Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
potreste dirmi un argomento di inglese per la tesina di terza media sul wwf?????
1]prima dell'invenzione dei mezzi di riproduzione della musica come avveniva in generale la fruizione musicale? 2]elenca i vantaggi della invenzione dei mezzi di riproduzione della musica? 3]quali sono state le tappe riguardanti l'invenzione delle aparecchiature di riproduzione del suono? 4]indica i vari supporti e lettori che conosc
Buongiorno a tutti,
durante la preparazione all'esame di Analisi I mi sono imbattuto in un esercizio che proprio non riesco a risolvere (neanche con la soluzione sotto il naso).
Il problema in particola modo è come affrontare la scomposizione di un polinomio all'interno di un integrale.
Bando alle ciance vi porgo il quesito:
$\int \frac{e^x}{3(e^x)^2-e^x+2}$
Quando arrivo ad avere:
$\frac{1}{3t^2-t+2}$
mi blocco, ossia non so come scomporre il polinomio.
Sul libro (Sbordone) c'è la soluzione ma mancano i ...
mi potete aiutare a scrivere un testo espositivo sulle dipendenze? grazie mille....
Ciao a tutti!
Vorrei chiarimenti sulle modalità di ricerca ed individuazione di massimo (minimo) assoluti in funzioni del tipo:
$ f(x)=(1/2)^(x^3/3-3x + |5x-1| ) $ definita in $ (-6, 3] $ .
Ciò che ho provato a fare è stato scrivere la funzione come:
$ f(x)={ ( (1/2)^(x^3/3-3x + 5x-1 ) ,: x>(1/5)),( (1/2)^(x^3/3-3x -5x + 1), ;x<(1/5)):} $ per poi verificare la continuità come condizione necessaria per la derivabilità. A questo punto calcolo le derivate (anche se ho qualche dubbio, in quanto la la funzione potrebbe non essere derivabile in tutto l'intervallo, quindi ...
testo espositivo sulla società di massa e mappa concettuale
Forse sono troppo vecchio per studiare cose nuove. Sto cercando di capirci qualcosa di programmazione ma per ora non vado molto avanti.
Ho una funzione ricorsiva
int inc( int m, int n) {
if ( m==0 )
return n;
else if ( n==0 )
return inc( m-1, 1 );
else
return inc( inc(m-1,n-1), n-1 );
}
Ma mi sfugge il suo funzionamento.
edit: c'era un errore
Problema di matematica. Grazie.
Miglior risposta
Un rettangolo ha l'area di 432 mq e l'altezza è i 3/4 della base. Calcone il perimetro. - (Osserva la figura, se l'altezza è i 3/4 della base, il rettangolo risulta formato da 3x4= 12 quadrati, quindi...) ---- Risultato: 84 cm ----
GRAZIE
Segue la figura rettangolo diviso in 12 quadrati io l'ho fatto in un altro modo si trova, ma non segue il ragionamento del libro indicato tra le parentesi
Urgente nn so quante volte ho scritto mi aiutate subito?
Miglior risposta
Mi aiutate è urgentissimo a tradurre queste frasi allego file
Che ne pensate di Tropico 5??? vale la pena? grafica? giocabilità?
Ciao.
Tra 2 giorni devo fare una presentazione di fisica sui seguienti temi: Acustica, Differenze suono e rumore e su cos´é la musica?
Vi sarei molto grato se qualcuno mi aiutasse.
Grazie mille ;)
Ho provato a fare questo nuovo esercizio
Ho fatto prima la trasformazione triangolo-> stella ottenendo questo circuito:
Poi ho applicato direttamente Millman per ottenere la tensione tra i due nodi A e B cioè $V_(AB)=(E_1/R_(13)+E_2/R_(23)+J)/(1/R_(13)+1/R_(23)+1/(R_(1245))$
Quindi ho che la tensione sulla resistenza $R_(1245)=R_(12)+R_5+R_4$ è proprio $V_(AB)$. A questo punto ho pensato di applicare un partitore di tensione per ottenere la tensione su $R_4$, quindi la corrente $I_4$ ed infine, come richiesto, la ...
2 frasi di grco urgenti
Miglior risposta
1. Οι παλαιοι την ρητορικην τεκνην εμανθανον ουχ ινα δολιοις τους αντρωπους βλαπτοιεν, αλλα οπωσ βοηθειαν τοις πολιταις εν ταις συμφοραις φεροιεν.
2. Οι στρατιωται τον κινδυνον ουχ υπονοεουδιν οτι οι πολεμιοι σιγη προσερχονται ως εις το ημετερον στρατοπεδον εξ απροσδοκητου εισβαλλοσιν.
Versione di greco!!!
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione per le 5!!Please!!
Salve a tutti!
Mi sono inscritto quest'anno ad un corso di laurea in matematica dato che è sempre stata la mia passione.
Tuttavia sono rimasto un po' deluso della superficialità con cui vengono trattati alcuni argomenti e vorrei integrare le lezioni con qualche libro/eserciziario che approfondisca molto la parte di esercizi (e ho anche qualche obbiettivo un po' ambizioso per il quarto anno )
Per farvi intendere negli appelli di algebra 1 ci sono i soliti 4 esercizi che si imparano a memoria ...
potete farmi il riassunto del brano un pezzo di pane di Ignazio Silone? :hi
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno sta svolgendo la laurea magistrale in sistemi complessi presso il Politecnico di Torino e come si trova, o chiunque abbia informazioni in merito.
In particolare volevo sapere quali lauree triennali consentono l'accesso a questa magistrale oltre ad ingegneria fisica. Una triennale in fisica consente di partecipare al bando?
Grazie a tutti!
Completamento frasi più traduzione entro domani grazie
Miglior risposta
completamento frasi più traduzioone per domani grazie
Testo argomentativo su libertà dei giovani
Miglior risposta
"spesso i ragazzi della tua età vorrebbero più libertà e pensano che gli adulti non ne concedano abbastanza. in generale cosa ne pensi? ritieni sufficiente la libertà che ti lasciano?c'è un legame tra responsabilità e libertà? non è pericoloso lasciar fare a un ragazzo tutto ciò che desidera? esprimi la tua opinione e sostienila con argomentazioni convincenti, anche ricorrendo alla tua esperienza."
questa è la traccia potete aiutarmi?