Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Elementi con ottetto ridotto ed espanso
Miglior risposta
Urgente entro stasera.... quali sono gli elementi che hanno l'ottetto ridotto? ed espanso?
10 punti al più preciso e al migliore
Consiglio interrogazione igiene
Miglior risposta
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un vostro consiglio su un interrogazione di un esame preliminare di igiene. (frequento un istituto professionale per i servizi socio sanitari).
Sono indecisa sull'argomento di 4° anno, e sapete più semplice è da memorizzare meglio è.
Gli argomenti in questione sono la gravidanza/parto e malattie infettive/trasmissione/profilassi.
Voi cosa mi consigliate di scegliere? Poi dove posso trovare appunti, riassunti e schemi?
grazie di cuore.
Giulietta1989
raga aiuto mi potete aiutare con i collegamenti x tesina terza media sul futurismo please grz
Salve, vorrei avere un'opinione sul titolo di questo post. Praticamente vorrei sapere da qualche ricercatore o professore se è proprio impossibile iniziare a fare un dottorato in matematica o fisica a 32/33 anni. Il motivo dell'inizio a quest'età riguarda "incidenti di percorso". L'inizio degli studi universitari sono stati disastrosi, soprattutto ad ingegneria quando iniziai a 19 anni. Non riuscivo a fare esami (non mi presentavo proprio), un periodo buio. Alla fine, a 22 anni, ho fatto i ...
ho fatto questa funzione per scambiare due righe tra loro:
float sca (int x, int y)
{
for (i=1;i<=c;i++)
{
a[0][i]=a[x][i];
a[x][i]=a[y][i];
a[x][i]=a[0][i];
}
}
...dove a[x][y] è l'elemento di posto x della riga y.
Ovviamente non funziona. se richiamo ad esempio sca (2,4) non accade nulla.
ho pensato di dover ...
Avrei una domanda, come mai il flusso del campo gravitazionale generato da una massa puntiforme ma esterno a una superficie chiusa è nullo?
Salve a tutti! Innanzitutto volevo fare i complimenti e dire grazie a questa community che mi è spesso stata d'aiuto. Sono uno studente del liceo classico, intenzionato ad iscriversi ad Ingegneria, e sto compiendo degli studi autonomi di matematica e fisica. Ho utilizzato con piacere "Matematica per i Precorsi" di G. Malafarina, e mi chiedevo se esistesse un testo simile anche per fisica. Quello che cerco è un libro in cui venga spiegata la teoria di tutta la fisica svolta nei Licei corredata ...
Marito e moglie escono ogni giorno da casa insieme, in orari randomici (non sempre alla stessa ora ma casualmente)
Alla stazione di Pagano i treni si dividono: uno a Bisceglie e uno a Rho.
La distanza tra due treni di Bisceglie, così come tra quelli di Rho, è rigorosamente 3 minuti.
Passa sempre un treno per Bisceglie e uno per Rho.
Il marito va a Bisceglie, la moglie a Rho ma.....nell'80% dei giorni il marito parte per primo.
Come mai?
Ciao, ci vediamo a Pagano per fare le prove
Salve a tutti,
sono uno studente che recentemente si è trasferito a Fisica da Ingegneria. Avendo dato gli esami di Analisi 1 e Analisi 2, sento il bisogno di riprendere da capo e fare come si deve i concetti dell'analisi, e quindi sto cercando un libro chiaro, non approssimativo, per padroneggiare gli argomenti. Cosa mi consigliate? Possiedo già i libri Pagani-Salsa, Bertsch-Dal Passo-Giacomelli, ma non credo che siano approfonditi ed estesi (ad esempio manca la trasformata di Fourier). A ...
Due treni partono da stazioni opposte che distano 450km. Il treno A viaggia ad una velocità di 80km/h; il treno B a 100km/h. A che distanza dalla stazione A si incontrano? Dopo quanti minuti?
Emancipazione femminile 23
Miglior risposta
testo e mappa sull'emancipazione femminile
Programma in LINGUAGGIO C
Miglior risposta
Scrivere un programma che trovi il minore di diversi interi. Supporre che il primo valore letto specifichi il numero di quelli ancora da leggere.
Buongiorno a tutti.
A scuola (sono in seconda liceo scientifico) stiamo imparando a determinare l'equazione di una parabola conoscendo punti, rette tangenti o direttrice.
Ecco il problema che mi sta facendo impazzire:
Scrivi l’equazione della parabola avente per direttrice la retta di equazione $y=-5/4$ e vertice in V (0,-1).
Io ho seguito questo procedimento:
ho fatto passare la parabola per il vertice, sostituendo in $y=ax^2+bx+c$ le coordinate di V: $-1=a0^2+b0+c$ che diventa ...
Ciao a tutti, non capisco un passaggio di una ricorrenza lineare:
$T(n) = 2T(n^(1/2)) + log n$ poi pongo
$n = 2^m$ e ottengo $T(2^m) = 2T((2^m)^(1/2)) + log (2^m) = 2T(2^(m/2)) + log (2^m)$ e fin qua tutto ok.
Poi il prof dice:
Pongo $S(m) = T(2^m)$ e ottengo $S(m) = 2S(m/2) + m$
Non capisco... io avrei fatto così:
Prendo $T(2^m) = 2T(2^(m/2)) + log (2^m)$, lo riscrivo come $2T(2^m * 2^(-2))) + log (2^m)$
Pongo $S(m) = T(2^m)$ e ottengo $S(m) = 2S(m/2^2) + m$
Dove sta il mio errore?
Buongiorno, ho difficoltà con quest'esercizio.
Una serratura si apre con codice decimale di 4 cifre. Trovare il numero massimo di tentativi che bisogna effettuare per aprire la serratura sapendo che 2 cifre sono pari e 2 cifre sono dispari.
Per me, 10*10*10*5=5000, ma la soluzione è 3750. Io ho considerato la sequenza pari-dispari-pari-dispari, che per me è, equivalentemente ad altre, la peggiore. Grazie.
Salve, scusate ma non ho trovato una sezione più attinente.
[leggete "segnale" = "funzione"]
Ho degli esercizi che richiedono il calcolo della trasformata di Fourier di un segnale definito a tratti quindi non usa la definizione ma i teoremi di derivazione ed integrazione della trasformata; fin qui ci sono.
La cosa che non capisco nello svolgimento è che effettua per le parti del segnale prima la derivata seconda, poi la derivata prima e l'ultima parte non la deriva e non ne capisco il motivo. ...
Praticamente in questo esercizio devo trovare il coefficiente angolare e la q della retta parallela e della retta perpendicolare alla retta che ha l'equazione 4x-8= Y e coordinate K (-1;0)..
di solito con numeri normali riesco a farlo, ma adesso che nelle coordinate la Y è 0, come si fa?
Aiuti su tesina (Street Food) Alberghiero... Materie: Ristorazione, Alimentazione, Diritto, Francese, italiano, Storia
Qual'è il professore più strano che avete avuto fino ad ora ?... Più tardi vi dirò La mia esperienza! XD...... :asd
Queste due funzioni ammettono primitiva nonostante siano discontinue in x=2 e x=1?
$f(x)={(x-1 if 1<=x<=2),(2x if 2<x<=4):}$
$g(x)={(1 if 0<=x<=1),(2 if 1<=x<=2):}$
grazie