Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aleluca99
Ciao a tutti, mi servirebbe sapere il messaggio simbolico del libro Moby Dick, per capirci la morale insomma. sapete qual è? Grazie in anticipo
1
26 mar 2015, 17:39

jessica_1993_
sono al quinto superiore e gli esami si avvicinano e sto entrando in crisi i prof vogliono una tesina che si basa o sulla costituzione o parlamento o governo le materie sono storia italiano inglese economia aziendale diritto pubblico scenze della finanza
1
26 mar 2015, 17:19

inna995
Ragazzi secondo voi cosa potrei collegare ad un percorso che si basi sulla meritocrazia per italiano, storia, inglese, diritto, finanze ed eventualmente economia aziendale, informatica e matematica?
1
26 mar 2015, 17:24

jessica_1993_
sono di maturità e mi serve una tesina sulla costituzione le materie sono storia italiano economia aziendale diritto pubblico inglese e scienze della finanza
2
26 mar 2015, 17:14

luca270599
Polidoro (205247) Miglior risposta
URGENTE!! Mi servirebbero delle risposte lunghe e articolate alle seguenti domande inerenti al brano "Polidoro" ( http://win.itiscivitavecchia.it/materiale%20didattico/Palazzini/Approdo%20in%20Tracia.pdf ) : 1. Perchè Polidoro è stato ucciso dal re dei Traci? 2. Quale legge divina è stata violata? 3. In che modo l'episodio mette in risalto la pietas di Enea? 4. Ricostruisci le azioni compiute dai troiani del rito funebre allestito per Polidoro (arricchisci la tua risposta con delle ...
1
26 mar 2015, 16:03

gabriele.lombardo.946
AIUTOooooo (205241) Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi: 1. Inter duces Graecos, qui ... 2. Sunt autem alii philosophi, et hi quidem ("per giunta") magni atque nobiles, qui deorum mente atque ratione omnem mundum administrari et regi censeant. (Cicerone) 3. Rem dicam ex qua mores aestimabis nostros: vix hominem invenies qui aperto ostio vivat. (Seneca) 4. Restituti sunt in civitatem (restituere in civitatem = "reintegrare nella cittadinanza") ii nobiles, qui iniuriae resisterent. (Cicerone) 5. Iis temporibus ...
1
26 mar 2015, 15:39

Renata1633
L'urna A contiene una pallina bianca e una nera, l'urna B contiene una pallina bianca, una nera e una rossa. Si riuniscono le palline in un'unica urna e si estraggono simultaneamente due palline. Qual è la probabilità che siano dello stesso colore. io avevo pensato di fare la C1,2/C5,2 moltiplicato per 3 (dato che i colori delle palline sono 3 oppure per 5 perchè le palline sono 5?). Ma ovviamente la C1,2 è impossibile e non sono nemmeno tanto sicura che la moltiplicazione per 3 o per 5 sia ...
1
26 mar 2015, 15:18

Spremiagrumi1
Salve, ho una domanda "secca". Se ho un insieme con infiniti $+1$, posso dire che ha la stessa cardinalità dei numeri naturali oppure devo concludere che un solo elemento? Dovrebbe essere uno solo a quanto ho capito, è così? Grazie

giuseppedimauro41
aiuto!!!! domani compito analisi logica!!!! come prendere un bel voto???
2
26 mar 2015, 15:48

silvia851-votailprof
secondo i miei calcoli la risposta esatta sarebbe $] -1, 1/4<span class="b-underline">1,+oo[$

Dark1926
RagazI chi è bravo in tedesco devo fare un esercizio per favore mi dovete trasformare queste frasi all'imperativo nella forma di cortesia sia nella seconda persona singolare grazie mille
2
30 mar 2015, 16:42

pierfri98
Frasi latino (205234) Miglior risposta
Frase latino non riesco a tradurre questa piccola frase: urbis monumentis et vel deorum templis scelesti hostes conati sunt nefarios ignes inferre.
1
26 mar 2015, 14:47

milito1000
Mi servirebbe per favore la traduzione di queste semplici frasi di latino.Grazie mille in anticipo!!
1
26 mar 2015, 15:31

perrypeppe96
ho elaborato un percorso incentrato sulla mia esperienza in Irlanda, perciò vorrei chiedervi qualche consiglio, insomma, un parere! La presentazione sarà un progetto power point. -intro: sunday bloody sunday spiegando il significato della canzone -storia: indipendenza irlandese -italiano: Yeats, il suo punto di vista sull'indipendenza ; estetismo. -inglese: Oscar Wilde, il ritratto di Oscar Wilde -alimentazione: Guinnes, birra in generale, fermentazione e metodi di ...
1
26 mar 2015, 14:47

stellacuore
Etimologia proemio Miglior risposta
che cose un proemio
3
26 mar 2015, 11:11

Ilariafalvo98
1)Riassumi il contenuto in non più di 15 righe. 2)Quali personaggi entrano in gioco in questo testo?E con quali ruoli? 3)Individua l'ambiente nel quale si svolge la vicenda e la sua connotazione sociale. 4)Individua le caratteristiche di tempo nella storia proposta. 5)Quali informazioni si desumono circa i protagonisti principali in relazione al carattere,personalità...? 6)Analizza il linguaggio del testo. 7)Alla luce dell'analisi fatta definisci l'importanza dell'opera in rapporto di ...
2
25 mar 2015, 15:38

vincenzodelys
consiglio per un film carino da vedere in streaming??
5
13 nov 2013, 19:21

kiary
ciaoo, vi ricordate delle scene di un film in cui i personaggi giudicano la persona dai suoi tratti somatici,xke sto facendo una tesina sulla fisiognomica e volevo iniziare con un video(avevo in mente la scena di pretty woman dove la protagonista entra in un negozio di lusso vestita in modo un po' sbarazzino e le comesse ,dagli sguardi un po' perplessi le dicono che nn è il luogo adatto a lei....però questo è un pregiudizio legato al modo di vestirsi).grazie mille
2
15 mag 2014, 16:33

ciaociaociao
DOVE POSSO VEDERE DEI FILM INGLESI CON SOTTOTITOLI INGLESI? Ho cercato su youtube ma non ho trovato nulla! Qualcuno potrebbe suggerirmi un film con queste caratteristiche o un sito internet? Sono disperata :(
2
26 giu 2014, 21:57

DavideGenova1
Ciao, amici! Se $f$ è derivabile e $g$ ammette una primitiva $G$ allora \((g\circ f)\cdot f'\) ha per primitiva \(G\circ f\):\[\Bigg{[}\int g(x)dx\Bigg{]}_{x=f(t)}=\int g(f(t))f'(t)dt.\] Mi chiedo se, qualora esista invece il membro destro, si possa stabilire l'esistenza del membro sinistro... $\infty$ grazie a tutti!