Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
utenteDx
Salve, scusate ma non ho trovato una sezione più attinente. [leggete "segnale" = "funzione"] Ho degli esercizi che richiedono il calcolo della trasformata di Fourier di un segnale definito a tratti quindi non usa la definizione ma i teoremi di derivazione ed integrazione della trasformata; fin qui ci sono. La cosa che non capisco nello svolgimento è che effettua per le parti del segnale prima la derivata seconda, poi la derivata prima e l'ultima parte non la deriva e non ne capisco il motivo. ...
4
25 mar 2015, 13:12

Cristian97ct1
Praticamente in questo esercizio devo trovare il coefficiente angolare e la q della retta parallela e della retta perpendicolare alla retta che ha l'equazione 4x-8= Y e coordinate K (-1;0).. di solito con numeri normali riesco a farlo, ma adesso che nelle coordinate la Y è 0, come si fa?
1
26 mar 2015, 17:55

SeriousDavide
Aiuti su tesina (Street Food) Alberghiero... Materie: Ristorazione, Alimentazione, Diritto, Francese, italiano, Storia
2
5 mag 2014, 17:29

jeps96i
Qual'è il professore più strano che avete avuto fino ad ora ?... Più tardi vi dirò La mia esperienza! XD...... :asd
66
15 set 2012, 20:31

kobeilprofeta
Queste due funzioni ammettono primitiva nonostante siano discontinue in x=2 e x=1? $f(x)={(x-1 if 1<=x<=2),(2x if 2<x<=4):}$ $g(x)={(1 if 0<=x<=1),(2 if 1<=x<=2):}$ grazie

aleluca99
Ciao a tutti, mi servirebbe sapere il messaggio simbolico del libro Moby Dick, per capirci la morale insomma. sapete qual è? Grazie in anticipo
1
26 mar 2015, 17:39

jessica_1993_
sono al quinto superiore e gli esami si avvicinano e sto entrando in crisi i prof vogliono una tesina che si basa o sulla costituzione o parlamento o governo le materie sono storia italiano inglese economia aziendale diritto pubblico scenze della finanza
1
26 mar 2015, 17:19

inna995
Ragazzi secondo voi cosa potrei collegare ad un percorso che si basi sulla meritocrazia per italiano, storia, inglese, diritto, finanze ed eventualmente economia aziendale, informatica e matematica?
1
26 mar 2015, 17:24

jessica_1993_
sono di maturità e mi serve una tesina sulla costituzione le materie sono storia italiano economia aziendale diritto pubblico inglese e scienze della finanza
2
26 mar 2015, 17:14

luca270599
Polidoro (205247) Miglior risposta
URGENTE!! Mi servirebbero delle risposte lunghe e articolate alle seguenti domande inerenti al brano "Polidoro" ( http://win.itiscivitavecchia.it/materiale%20didattico/Palazzini/Approdo%20in%20Tracia.pdf ) : 1. Perchè Polidoro è stato ucciso dal re dei Traci? 2. Quale legge divina è stata violata? 3. In che modo l'episodio mette in risalto la pietas di Enea? 4. Ricostruisci le azioni compiute dai troiani del rito funebre allestito per Polidoro (arricchisci la tua risposta con delle ...
1
26 mar 2015, 16:03

gabriele.lombardo.946
AIUTOooooo (205241) Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi: 1. Inter duces Graecos, qui ... 2. Sunt autem alii philosophi, et hi quidem ("per giunta") magni atque nobiles, qui deorum mente atque ratione omnem mundum administrari et regi censeant. (Cicerone) 3. Rem dicam ex qua mores aestimabis nostros: vix hominem invenies qui aperto ostio vivat. (Seneca) 4. Restituti sunt in civitatem (restituere in civitatem = "reintegrare nella cittadinanza") ii nobiles, qui iniuriae resisterent. (Cicerone) 5. Iis temporibus ...
1
26 mar 2015, 15:39

Renata1633
L'urna A contiene una pallina bianca e una nera, l'urna B contiene una pallina bianca, una nera e una rossa. Si riuniscono le palline in un'unica urna e si estraggono simultaneamente due palline. Qual è la probabilità che siano dello stesso colore. io avevo pensato di fare la C1,2/C5,2 moltiplicato per 3 (dato che i colori delle palline sono 3 oppure per 5 perchè le palline sono 5?). Ma ovviamente la C1,2 è impossibile e non sono nemmeno tanto sicura che la moltiplicazione per 3 o per 5 sia ...
1
26 mar 2015, 15:18

Spremiagrumi1
Salve, ho una domanda "secca". Se ho un insieme con infiniti $+1$, posso dire che ha la stessa cardinalità dei numeri naturali oppure devo concludere che un solo elemento? Dovrebbe essere uno solo a quanto ho capito, è così? Grazie

giuseppedimauro41
aiuto!!!! domani compito analisi logica!!!! come prendere un bel voto???
2
26 mar 2015, 15:48

silvia851-votailprof
secondo i miei calcoli la risposta esatta sarebbe $] -1, 1/4<span class="b-underline">1,+oo[$

Dark1926
RagazI chi è bravo in tedesco devo fare un esercizio per favore mi dovete trasformare queste frasi all'imperativo nella forma di cortesia sia nella seconda persona singolare grazie mille
2
30 mar 2015, 16:42

pierfri98
Frasi latino (205234) Miglior risposta
Frase latino non riesco a tradurre questa piccola frase: urbis monumentis et vel deorum templis scelesti hostes conati sunt nefarios ignes inferre.
1
26 mar 2015, 14:47

milito1000
Mi servirebbe per favore la traduzione di queste semplici frasi di latino.Grazie mille in anticipo!!
1
26 mar 2015, 15:31

perrypeppe96
ho elaborato un percorso incentrato sulla mia esperienza in Irlanda, perciò vorrei chiedervi qualche consiglio, insomma, un parere! La presentazione sarà un progetto power point. -intro: sunday bloody sunday spiegando il significato della canzone -storia: indipendenza irlandese -italiano: Yeats, il suo punto di vista sull'indipendenza ; estetismo. -inglese: Oscar Wilde, il ritratto di Oscar Wilde -alimentazione: Guinnes, birra in generale, fermentazione e metodi di ...
1
26 mar 2015, 14:47

stellacuore
Etimologia proemio Miglior risposta
che cose un proemio
3
26 mar 2015, 11:11