Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ene00
quale di questi tipi di danza preferite di più?
6
19 ott 2012, 16:36

merisilvestri22
Saggio breve: La storia e la sua funzione Premetto che è la seconda volta in cui svolgiamo un saggio breve, la prof non ha avuto neanche la decenza di spiegarcelo, e in più, con questa tematica sono in difficoltà.. Aiuto e pietà :hide In più è per domani.. grazie a tutti! :hi
1
27 mar 2015, 13:27

riganti.ilaria
Il numero 74
1
25 mar 2015, 14:31

Jerushah
I diritte della donna Miglior risposta
testo argomentativo sui dirittidella donna: In occasione dell'8 marzo c'è chi;sostenendo che le donne abbiano ottenuto pari dignità rispetto agli uomini,propone di abolire tale festa. (come potrei strutturarlo? mettendo dentro anchge esempi sulle ingiustizie che subiva la donna?)
2
26 mar 2015, 22:28

Lawrence29
Salve, per chi ha fatto l'esame di terza media da poco, come funziona l'esame orale? Per quanto riguarda gli scritti stiamo già facendo alcune simulazioni, ma per l'orale non so proprio come funziona. I miei prof non vogliono tesine, ma solo argomenti collegati. Perchè vogliono argomenti collegati? Quali materie bisogna portare? Il colloquio in genere dura un quarto d'ora a quanto dicono i prof, è così? Consigli vari? Grazie a tutti!
2
27 mar 2015, 12:48

bonurajessica
Ragazzi aiutatemi tesina per la terza media argomento di arte da collegare con la mafia. sarei assolutamente grata a chi mi risponde :bgiorno :victory :gratta
2
26 mar 2015, 12:18

mariagrazia95
potreste risolvermi questi problemi? 1) Calcola la misura di una diagonale i un cubo equivalente a un parallelepipedo rettangolo, avente le dimensioni di base rispettivamente 18 cm e 12 cm e area totale 2052 cm quadrati. Ris (18 x radical 3. 2)un cubo con lo spigolo di base lungo 15 cm, ha la stessa area totale di un parallelepipedo rettangolo con le dimensioni di base che misurano rispettivamente 15 cm e 5 cm. Qual è il rapporto tra il volume del cubo e il volume del parallelepipedo? ...
2
26 mar 2015, 20:58

claudia1988-votailprof
"Determinare il volume della figura determinata da un cilindro di raggio $4 u$, altezza $7 u$ con un cono invertito dentro (raggio $4 u$ e altezza $h_1 = 2 u$). Determinare il volume del solido equivalente ad un parallelepipedo a base quadrat con altezza $h_5= 3 x$ e superficie laterale $S_l$ data da $f(x)=3ax^2 -4$ calcolata in [2,5]." Questa la so fare cioè calcolo l' integrale in [2,5]. Ma non riesco a trovare la giusta soluzione ...

manu911
salve a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto su un esercizio, ho il seguente manovellismo: dove le dimensioni dei vari componenti sono tutte note, nei punti A e C (dove sono i cerchi blu) e' presente attrito di raggio $rho$, inoltre c'e' attrito anche tra il componente 1 e 2, e tra 4 e 6, M e' il momento applicato al corpo 5. tra le varie richieste dell'esercizio c'e quella di calcolare la reazione $R_(1,6)$ tra 1 e 6 e $R_(1,3)$ tra 1 e 3... solo che mi perdo e ...

vincenzoefederica
Ho bisogno di una lettera in francese che parli dei luoghi che si possono visitare in Nuova Caledonia
1
26 mar 2015, 21:02

richmond_style
Salve ragazzi sono nuovo sul forum e volevo chiedervi un parere riguardante questa lettera commerciale inglese... cioè se è fatta bene o scritta male ecc... Mi serve per darla alla prof T.T
12
25 mar 2015, 18:29

Isi96
Sono disperata me li potete fare vi prego , grazie in anticipo
1
27 mar 2015, 05:45

stefano_8855s
Urgente entro stasera.... quali sono gli elementi che hanno l'ottetto ridotto? ed espanso? 10 punti al più preciso e al migliore
1
26 mar 2015, 15:48

giulietta1989
Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio su un interrogazione di un esame preliminare di igiene. (frequento un istituto professionale per i servizi socio sanitari). Sono indecisa sull'argomento di 4° anno, e sapete più semplice è da memorizzare meglio è. Gli argomenti in questione sono la gravidanza/parto e malattie infettive/trasmissione/profilassi. Voi cosa mi consigliate di scegliere? Poi dove posso trovare appunti, riassunti e schemi? grazie di cuore. Giulietta1989
1
27 mar 2015, 09:40

DAF13bv
raga aiuto mi potete aiutare con i collegamenti x tesina terza media sul futurismo please grz
3
25 mar 2015, 20:31

ergodic
Salve, vorrei avere un'opinione sul titolo di questo post. Praticamente vorrei sapere da qualche ricercatore o professore se è proprio impossibile iniziare a fare un dottorato in matematica o fisica a 32/33 anni. Il motivo dell'inizio a quest'età riguarda "incidenti di percorso". L'inizio degli studi universitari sono stati disastrosi, soprattutto ad ingegneria quando iniziai a 19 anni. Non riuscivo a fare esami (non mi presentavo proprio), un periodo buio. Alla fine, a 22 anni, ho fatto i ...
6
21 feb 2015, 21:43

kobeilprofeta
ho fatto questa funzione per scambiare due righe tra loro: float sca (int x, int y) { for (i=1;i<=c;i++) { a[0][i]=a[x][i]; a[x][i]=a[y][i]; a[x][i]=a[0][i]; } } ...dove a[x][y] è l'elemento di posto x della riga y. Ovviamente non funziona. se richiamo ad esempio sca (2,4) non accade nulla. ho pensato di dover ...
7
24 mar 2015, 17:18

daniele_mat
Avrei una domanda, come mai il flusso del campo gravitazionale generato da una massa puntiforme ma esterno a una superficie chiusa è nullo?

ThomasM4nn
Salve a tutti! Innanzitutto volevo fare i complimenti e dire grazie a questa community che mi è spesso stata d'aiuto. Sono uno studente del liceo classico, intenzionato ad iscriversi ad Ingegneria, e sto compiendo degli studi autonomi di matematica e fisica. Ho utilizzato con piacere "Matematica per i Precorsi" di G. Malafarina, e mi chiedevo se esistesse un testo simile anche per fisica. Quello che cerco è un libro in cui venga spiegata la teoria di tutta la fisica svolta nei Licei corredata ...
9
14 mar 2015, 15:08

Esperanto
Marito e moglie escono ogni giorno da casa insieme, in orari randomici (non sempre alla stessa ora ma casualmente) Alla stazione di Pagano i treni si dividono: uno a Bisceglie e uno a Rho. La distanza tra due treni di Bisceglie, così come tra quelli di Rho, è rigorosamente 3 minuti. Passa sempre un treno per Bisceglie e uno per Rho. Il marito va a Bisceglie, la moglie a Rho ma.....nell'80% dei giorni il marito parte per primo. Come mai? Ciao, ci vediamo a Pagano per fare le prove
3
12 mar 2015, 22:17