Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francicko
Sia $f$ continua e derivabili in$]a,+infty[$ ed esista $MinR $ tale che $|f (x)<|M $, in $]a,+infty [$. Se esiste $lim_(x->+infty)f^1(x)$, determinare tale limite . Ho ragionato nel modo seguente: Supponendo che esista $lim_(x->+infty)f^1(x)$ il suo valore puo' essere $0$, o anche $m$ $inR $ diverso da zero, oppure $+-infty $, detto questo, considero il limite $lim_(x->infty)f (x)/x $ ed applico de Hopital , avro' quindi ...
5
21 mar 2015, 00:45

lagattodddiliga
Vorrei una mappa concettuale e un aiuto per i collegamenti. Grazie
3
28 mar 2015, 09:45

emmerre1
Salve a tutti, i miei problemi sono più che altro di tipo geometrico ed ho bisogno del vostro aiuto, veniamo al dunque. Sul mio libro di fisica 2 (mencuccini) mi dice che il flusso elementare è dato dal prodotto scalare tra campo elettrico e il vettore dS di modulo pari alla superficie infinitesima e direzione ortogonale alla superficie stessa. Quello che non mi quadra è il significato geometrico di questa scrittura (se vi è possibile delle immagini mi aiuterebbero a capire meglio). Da questo ...

lisa92ita
Concerto Pop-hoolista Fedez. È stato citato dalle principali testate nazionali. Che ne pensate?
2
24 mar 2015, 22:43

Salvatore Marchese
Ciao a tutti sono Salvo ho 14 anni e a Giugno dovrò svolgere gli esami di terza media. Il mio argomento centrale voglio che sia il XX secolo ma non riesco a fare i collegamenti, qualcuno che mi può aiutare?
3
22 mar 2015, 19:26

francesca.martini
devo tirare una torta in faccia ad una persona. il coefficiente di attrito tra la mano e la torta è 0,8 e la massa della torta è m. Trova l'accelerazione Grazie
1
28 mar 2015, 15:35

mark930
Salve, non riesco a capire cosa chiede questo esercizio: mi potreste spiegare in modo semplice come potrei risolverlo? Grazie
5
28 mar 2015, 00:23

mark930
Salve, non riesco a capire come scrivere le formule in latex qui sul forum. Ad esempio la radice quadrata sarebbe \sqrt{2}, come devo inserirlo questo codice per visualizzarlo correttamente?
5
28 mar 2015, 00:12

mark930
Salve, nella funzione $f: Z --> Z f(n) = -2n^2+4$ la controimmagine di 0 è l'insieme vuoto, perchè radical 2 non sta nel codominio, cioè Z, giusto? Ma se cambio il codominio e quindi la funzione diventa: $f: Z -------> R f(n) = -2(n)^2+4$ In questo caso la controimmagine di 0 è radical 2 perchè radical 2 sta nel codominio, cioè in R, giusto?
4
28 mar 2015, 00:08

FraShit
Una molla priva di massa, con appeso un piccolo oggetto, è fissato al soffitto. Inizialmente l'oggetto è tenuto fermo in una posizione Y(i) in cui la molla è a riposo. In seguito è lasciato libero e comincia a dondolare in su e in giù, essendo l'estremità inferiore posta a 10 cm sotto Y(i). (a) Quale è la frequenza dell'oscillazione? (risposta trovata: 2,2 Hz) (b) Quale è la velocità dell'oggetto quando si trova 8,0 cm sotto la posizione iniziale? 'ho risolto il punto b) e mi torna 0.88m/s ...

isaac888
Salve a tutti. Devo provare questa faccenda: $f:[0,1] \rightarrow [0,1]$ così definita: $$f(x)=\begin{cases} x & \mbox{se }x\in [0,1]\cap \mathbb{Q} \\ 0 & \mbox{se }x\in (\mathbb{R}-\mathbb{Q})\cap [0,1], \end{cases}$$ è continua solo nel punto $0$. Per provare questo voglio utilizzare la seguente cosa: "Siano $X$ ed $Y$ due spazi topologici. Una applicazione $f:X\rightarrow Y$ è continua se, $\forall A\subseteq X$ e ...
8
26 mar 2015, 01:01

Luluemichy
Ragazzi ho bisogno di aiuto con qst problemi di algebra e geometria ho provato ma non so nemmeno qual è la partenza aiutatemi per favore Sono il numero 422 e 35
1
28 mar 2015, 07:18

floydianwall
Maturità: devo consegnare la mia tesina in un fascicolo, o posso portare semplicemente il powerpoint? O meglio entrambe?
1
28 mar 2015, 16:38

federica 03 :)
tema terza media: educazione allo sport
1
28 mar 2015, 13:29

luigi.forzanapoli
Salve a tutti :) Chi di voi può gentilmente svolgermi la seguente dimostrazione guidata ? Possibilmente entro stasera,grazie mille!!

jimmy96love
Mi servirebbe la costruzione di 4 brani di latino, grazie. 1 Ille interritus poscit testamenti tabulas; ac denegante centurione conuersus ad amicos, quando meritis eorum referre gratiam prohiberetur, quod unum iam et tamen pulcherrimum habeat, imaginem uitae suae relinquere testatur, cuius si memores essent, bonarum artium famam fructum constantis amicitiae laturos. Simul lacrimas eorum modo sermone, modo intentior in modum coercentis ad firmitudinem reuocat, rogitans ubi praecepta ...
2
28 mar 2015, 15:23

simone.montanari.92
Ho questo quesito: 'Il dominio naturale di $ f(x)=sqrt(sin(x)) $ è:' e devo scegliere tra 3 risposte. La risposta giusta non è detto che sia una sola come non è detto che ci sia una risposta esatta Le risposte sono: 1) Chiuso e limitato 2) Finito 3) Unione di intervalli Di seguito il mio ragionamento - Pongo l'argomento della radice >= 0, ossia $ sin(x)>=0 $ - $ sin(x)>=0 $ si verifica quando $ 0<=x<=pi $ - Quindi ho l'intervallo $ [0,pi] $ Ne segue che ho un dominio ...

mr inc
se avete la ps3 e vi piace giocare ai sparatutto principalmente bf o cod,aggiungetemi per una partita nick:Juki_99_
1
2 ott 2014, 19:20

marigio007
Tradurre frasi 7000!") Miglior risposta
tradurre 1 ne aequaveritis Hannibali Philippum nec Carthaginiensibus Macedones;Pyrrho certe aequabitis 2 si vestra manu fabulas aut orationes totas transcripsissetis,certe id gloriam( cosa gloriosa) non putaretis perchè nella seconda frase si traduece " gloriam " come la "cosa gloriosa"?
2
28 mar 2015, 11:16

matrax
Tesina razzismo???
1
28 mar 2015, 07:21