Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marcoxt92
Ciao a tutti! Sono alle prese con un dubbio molto stupido diciamo... Ossia l'elevamento a potenza di un numero negativo ad un esponente compreso tra 0 e 1. Mi spiego meglio con un esempio. Devo elevare -8 alla 2/5. Ossia: [tex]-8^{2/5}[/tex] ovvero [tex]-8^{0,4}[/tex] La calcolatrice mi da errore: sapete dirmi il perchè? Grazie a tutti in anticipo!
3
29 mar 2015, 12:40

alessiobrusco
Collegamenti tesina 3 media? sul colonialismo perfavore Io ne ho in mente pochissime :( Italiano=? Inglese= India(colonia inglese) Storia= Colonialismo Geografia= India Tecnica=? Scienze=? Ed. fisica=? Musica=? Arte=?
1
30 mar 2015, 17:57

alexvignocchi
RESISTENZA, avete delle idee su dei possibili collegamenti riguardo alla tesina della maturità concentrata sulla resistenza italiana? le materie collegabili sono diritto inglese francese e italiano.
2
29 mar 2015, 21:15

alexvignocchi
ALAN TURING, salve volevo sapere quali collegamenti potevo fare riguardo alla tesina sulla maturità. Io faccio ragioneria e le materie possibili da collegare sono storia, italiano, inglese,francese e diritto, consigli?
3
26 mar 2015, 17:30

96Laura
potete riassumermi quel passo in massimo 10 righe? grazie mille :)
2
30 mar 2015, 16:57

mitica70
Potete cortesemente farmi la costruzione di questi versi di Parini "La vergine cuccia" grazie100000000000000 Or le sovviene il giorno, ahi fero giorno! allor che la sua bella vergine cuccia de le Grazie alunna, 520 giovenilmente vezzeggiando, il piede villan del servo con l’eburneo dente segnò di lieve nota: ed egli audace con sacrilego piè lanciolla: e quella tre volte rotolò; tre volte scosse 525 gli scompigliati peli, e da le molli nari soffiò la polvere rodente. Indi i ...
1
30 mar 2015, 17:00

benedetta.gravili.7
5 frasi entro le 18.30 Miglior risposta
Potreste tradurmi queste cinque frasi dal latino all'italiano entro le 18 e 30? 1. Mox Pyrrhus copias cum elephantibus in Italiam duxerit. 2. Laudabo sincere operam de amicitia quam mox scripseris. 3. Lecturus ero carmina pulchra quae mira cum sollertia poeta composuerit. 4. Si dux ita imperaverit, milites hostium pontem delebunt. 5. Ti. Gracchus tribunus, qui redistribuerit agrorum iugera, diu a Romana plebe laudabitur. Grazieee!
1
30 mar 2015, 16:39

maxke
URGENTE!!! Miglior risposta
mappa concettuale sul nazionalismo e hitler
1
30 mar 2015, 16:48

Nikycoky
Tesina maturità Miglior risposta
Salve a tutti :) Quest'anno mi tocca la maturità e come tematica per la tesina ho scelto "I diversi volti della maschera". Sono indecisa dei collegamenti per Latino e greco, mi potreste gentilmente dare dei consigli?
1
30 mar 2015, 16:35

Nikycoky
Help! Aiutatemi :/ Miglior risposta
Salve a tutti :) Quest'anno mi tocca la maturità e come tematica per la tesina ho scelto "I diversi volti della maschera". Sono indecisa dei collegamenti per Latino e greco, mi potreste gentilmente dare dei consigli?
1
30 mar 2015, 16:30

enzo doc
Scusate qualcuno mi potrebbe spiegare perchè nella legge di Torricelli che descrive la velocità di un fluido all'uscita del foro, la pressione che viene considerata alla bocca del foro è quella atmosferica, ovvero dell'aria che si trova intorno al serbatoio e non quella che è propria del fluido in movimento che esce?

maxke
HELP,please Miglior risposta
quali sono i sostantivi nonnumerabili in inglese ??
2
30 mar 2015, 16:13

giomic1731
La retta b della figura è omotetica della retta a nell'omotetia di centro O e rapporto k. Se AB è triplo di OA allora k è uguale a? Ho capito che devo fare il rapporto tra AB e OA ma ancora non capisco cosa c'entrano le rette a e b
1
30 mar 2015, 16:13

giuls2704
nel triangolo ABC,isoscele sulla base BC traccia l altezza AH e la parallela per H al lato AB. la perpendicolare per C a BC interseca tale parallela in P. dimostra che AHCP è un rettangolo
1
29 mar 2015, 16:08

Vampiretta96
Ciao a tutti!!! Frequento la 5° superiore di un istituto professionale, vorrei qualche piccolo consiglio per la mia tesina. L'argomento che ho scelto per la mia tesina è l'Unione Europea. Le materie che vorrei portare sono: Francese: Les banques Inglese: Banking Diritto: La struttura dell'Unione Europea Economia: ? Storia: ? Avete consigli da darmi?
5
29 mar 2015, 16:35

diego 11
Aiuto x favore , The man with the cigar and World War II Wiston Churchill(1874 - 1965), the man with the cigar , was the major British political figure during the Second World War.He was born in 1874 at Blenheim Palace, to an aristocratic family.His father Randolph was an unsuccessful politician and his mother was a beautiful American and a descendant of the Duke of Marlborough(a ''condottiere'' of 600) He entered the army and worked as a war correspondent, as a journalist and later as a ...
3
30 mar 2015, 13:49

gigli1
Vi è ai capitato di rivolgervi a dei servizi tipo CEPU per supporto esami o tutoraggio? Sono in un periodo molto negativo di studio e motivazione e sinceramente sto pensando di farmi aiutare.. sapete come funziona e i costi? Ho sentito alcuni colleghi che ne parlavano molto bene ieri e mi è venuta la curiosità...
3
27 mar 2015, 18:41

vassallig
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post. Non ho grandi esperienze con la scrittura di formule, perdonatemi. Il quesito è il seguente: Da un litteratura mi si dice la seguente espressione: k = 6.0 EXP (-0.308 * t) Come devo "girarla" per conoscere "t" ? Grazie 1000, ciao !!! Gigi
2
30 mar 2015, 14:52

raf2004
date iscrizioni ai test di medicina 2015/16 ?
1
22 mar 2015, 17:01

nunziabri
potete fornirmi il riassunto dei libri "spazi contesi" prof. cirillo tomo 1 e tomo 2?
2
19 mar 2013, 12:02