Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
liliana.deluca.1
vorrei un aiuto per alcuni collegamenti della mia tesina avevo pensato come tema centrale : I SENTIMENTI (Stati d'animo che muovono il mondo in contrapposizione ) AMORE (Apuleio- Amore e Psiche ) in contrapposizione con L'ODIO ( collegamento di storia ????? ) IL PESSIMISMO (Leopardi ) in contrapposizione con IL POSITIVISMO(Comte) PAURA (terremoti) in contrapposizione con il CORAGGIO ( Argomento di fisica? ) FOLLIA (Van Gogh ) in contrapposizione con il concetto di TRANQUILLITà ...
1
29 apr 2015, 13:32

patto32797
raga per scaricare la tesina completa dovrei pagare, altrimenti non si puo scaricare?
1
29 apr 2015, 13:05

mena.cuomo.58
:lol Quale poeta portare in italiano all'esame di maturità con il tema dell'emancipazione femminile?
1
29 apr 2015, 14:04

mascololorenzo
tesina grande bellezza liceo classico
1
29 apr 2015, 14:44

giuli_97
Ciao...sono Giulia ho bisogno di aiuto riguardo la mia tesina perché non ho idee..il mio tema è l adolescenza e non so che argomenti fare le materie sono: Italiano Medicina Cosmetologia o chimica Diritto Arte Fotografia Laboratorio di acconciatura Aiutatemi perfavore
1
27 apr 2015, 22:49

toniamarigliano
Tema sulla legalità? Miglior risposta
Tema sulla legalità?
1
29 apr 2015, 15:31

dreamer_melody
Vorrei un vostro parere sul libro e sul film di Cinquanta Sfumature di Grigio.
6
18 feb 2015, 16:05

Carmeen13
Salve a tutti, mi serviva la correzione di queste frasi dal latino all'italiano e l'analisi logica di queste frasi. Grazie :) 1. Celeriter ex castris dux equitatum in campum educit 2. risus abundat in ore hominum stultorum 3. sub umbra quercuum pastores quiscebant 4. solis occasu, classis in portum pervenit 5. haeduorum civitates communi consensu commeatum promittunt Caesaris exercitui 6. In Puteolorum portu magna turba civium classis adventum exspectabat 7. Placido gradu pedites ...
2
28 apr 2015, 16:39

La Madonna
Mi aiutate con la mappa concettuale di terza media? sono a terra... vorrei iniziare dal pop art in arte ma come posso collegarlo ad altre materie? le materie sono: italiano (letteratura), scienze, tecnica, geografia, francese, inglese, educazione fisica, arte (volevo portare pop art come ho detto prima). aiutoo.
1
14 apr 2015, 15:13

maschinna
Un esercizio del mio libro di matematica propone il grafico di 2 funzioni, ottenute dalla traslazione di funzioni esponenziali. la prima è $ y=sqrt(2^x-1) $ la seconda è $ y=1/(2^x-1) $ Non riesco a capire come rappresentarle graficamente (se non procedendo con i punto notevoli, calcolandoli). La prima ho provato a vederla anche come $ x=log2((1+y)/y)=log2(1+y)-log2(y) $ ma non mi ha aiutato. Suggerimenti?
14
28 apr 2015, 19:22

Sk_Anonymous
ciao ho il seguente problema di dinamica dei sistemi di CR: perchè, nel calcolo dei momenti angolari dei due dischi presi singolarmente, la forza peso è considerata come interna? (al contrario, la forza peso è considerata come forza esterna nel calcolo del momento angolare dell'intero sistema) inoltre: non capisco cosa rappresenta, in $\Gamma_O$ del sistema, il termine $2mRv_(O')$? grazie

fiter
Buonasera perfavore mi serve oggi devo farlo entro domani perfavore mi serve un tema su testo argomentativo con seguente punti: Tesi: il computer aiuta lo studio o il fumo tra giovani 3 Argomenti a favore della tesi (almeno devo fare 3 colonne di testo "foglio di protocollo" Concluzione: Grazie mille, mi serve urgentemente Grazie ancora
1
27 apr 2015, 16:00

giovanni.maruotti
TESTO ANTOLOGIA Miglior risposta
TEMA!!!ti è mai capitato di sentirti immerso in un elemento naturale fino quasi a confonderti con esso?quali sono state le tue impressioni e sensazioni ? quali i tuoi stati d'animo?
1
28 apr 2015, 17:27

emanuela.grimaldi.14
1)che cos'è l'etica? 2)cos'è la virtù in socrate e nei sofisti? 3)quale concezione socrate sattende al dialogo e alla sua avversione di scrittura? 4)individua mezzi e scopi del dialogo socratico,in particolare l'insistenza della ricerca del concesso. 5)che cos'è il razionalismo socratico? 6)spiega il contrasto tra legge violenta,immutabile e leggi universali,comporti una revisione radicale del valore della politica.
1
28 apr 2015, 19:01

piergiorgiof1
Ciao a tutti! Sto studiando la funzione $y= ln cos x$ e mi chiedevo se questa funzione non fosse periodica essendo presente il $cosx$. Ho calcolato su wolfram alpha e c'era scritto che non lo era, come mai? Le funzioni trigonometriche non sono sempre periodiche? In quali casi devo chiedermi che periodo ha una funzione e quindi studiarla solo in quell'intervallo? Grazie e buona giornata!

jimmy96love
Libertà per Orwell Miglior risposta
Vorrei fare la tesina sulla libertà e di inglese l'autore che rispecchia maggiormente questa tematica (tra quelli fatti) è Orwell. Mi potete organizzare un discorso semplice in inglese riguardo questa tematica facendo riferimento ai testi e al pensiero di Orwell? Grazie.
1
28 apr 2015, 17:22

Comeover
Calcolare lo sviluppo di Taylor di $f(x)=e^x$ con x0=-1 e n=3 svolgendo ho $f(x)=1/e +1/e* (x+1)+1/e*((x+1)^2/(2!))+1/e*((x+1)^3/(3!))+o((x+1)^3)$ tuttavia il mio libro,che ammetto è alquanto vecchio(Esercizi e problemi di analisi matematica,Demidovic),invece di mettere piccolo o pone $\xi$=-1+ $\theta$ *(x+1), 0
2
29 apr 2015, 11:05

Gela125
Chi può aiutarmi a fare un brevissimo testo su Swindon in inglese? massimo 70 parole. Grazie in anticipo!
1
28 apr 2015, 16:32

hamarti
Le cedole di un CCT quadriennale di valore nominale ¤100 sono rispettivamente al 4%, al 3,8%, al 4,3% e al 4,1%. Il titolo viene rimborsato a scadenza con ¤99,97: il tasso effettivo `e: (a) 4,03898% (b) 4,04393% (c) 4,74957% (d) 4,22397% (e) 4,86035% (f) 4,91734% So che Il tasso effettivo deve soddisfare la relazione 100 = 4/(1 + x) + 3,8/(1 + x)^2 + 4,3/(1 + x)^3 + 4,1 /(1 + x)^4 + 99,97 /(1 + x)^4 ma tra le soluzioni indicate nessuna verifica l'equazione (ho provato a sostituire al posto ...

shinobi9
Ciao!mentre riguardavo alcune cose di termodinamica mi è venuto un dubbio sulla differenza tra "equazione di stato" e "equazione della trasformazione" ,sulle quali il mio libro pone attenzione. Da quanto capito e sapevo da tempo, una "trasformazione termodinamica" è un "passaggio" da uno stato di equilibrio A ad uno stato di equilibrio B.Gli stati intermedi possono essere o meno di equilibrio. se lo sono le "coordinate ( o variabili) termodinamiche "sono definite e in ogni stato di equilibrio ...