Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve sono una ragazza che frequenta il 5º anno dell'istituto tecnico commerciale... Ho delle basi di matematica piuttosto basse, per intenderci (equazioni secondo grado) vorrei da giugno a settembre studiare per bene da un buon libro! Avete qualcosa da consigliarmi?
Ho tanta tanga voglia di imparare...
Vorrei fare ingegneria edile!
Problema geometria 2°superiore
Miglior risposta
in un triangolo l'aerea è di 54 dm^2 e la somma dell'ipotenusa con l'altezza a essa relativa è di 222cm. Determina il raggio del cerchio inscritto nel triangolo.
mi servirebbe il tema col soggetto UN SABATO INDIMENTICABILE
Ciao ragazzi, mi servirebbero consigli su cosa mettere nella mia tesina, vorrei incentrarla sull'Unione Europea e le banche
Questo è quello che fino ad ora sono riuscito a collegare:
ITALIANO Italo Svevo
FINANZE Il debito pubblico
MATEMATICA La ricerca operativa
INGLESE BCE e UE
FRANCESE Le reglement
Mi manca storia, economia aziendale e diritto cosa mi consigliate?
Salve a tutti. Sono impegnato con alcuni miei colleghi di università in un progetto di fenomeni di trasporto che riguarda la teoria della lubrificazione.
Ho quindi un canale molto stretto, con il piatto superiore leggermente inclinato, e un fluido molto viscoso che scorre al suo interno. In particolare, il moto del fluido è generato, nel caso che io sto studiando, da una differenza di pressione tra ingresso e uscita del canale (P1>P2).
Quello che voglio fare è valutare la forza esercitata ...
Se una palla scende lungo un piano inclinato e la forza è nello stesso verso dello spostamento il cos è 0?
Secondo me è 0
Il cos del lavoro di una palla che sale lungo il piano inclinato di 20 è cos 20°?
Secondo me è cos20°
il lavoro della molla è $-(1/2)Ks^2$ senza cos e/o sen?
Secondo me è $-(1/2)Ks^2$
Il cos del lavoro della forza di attrito di una palla che sale lungo un piano inclinato di 20 è cos180°?
Secondo me è cos180°
Sono giuste le mie risposte?
Ciao, sto facendo una tesina sul dono della pace, ma non so che argomento inserire per quanto riguarda francese.. qualcuno può aiutari?
vengo subito al dunque
se il polinomio caratteristico associato all'equazione differenziale ha $ Delta<0 $ ho la soluzione $ lambda=alpha+-betai $ e quindi scrivo $ y(x)=e^(alphax)(c_1sinbetax+c_2cosbetax) $.
Il prof ha fatto solo due esercizi con le funzioni trigonometriche ed entrambi non appartenevano a un problema di cauchy ma era una semplice equazione differenziale in cui bisognava trovare solo l'integrale generale, quindi non è mai servito derivare $y(x)$.
Ora però mi sono imbattuto in un problema di ...
ciao! vorrei sapere con precisione la differenza tra le 2 cose perché mi hanno sempre creato qualche problema...l'ho capite così (se sbaglio correggete):
-la pressione di saturazione (a una data temp. T) di una sostanza pura (ad esempio acqua) è la pressione alla quale(alla data T) avviene il passaggio di fase ( evaporazione o condensazione)
-la pressione(o tensione) di vapore saturo io la vedo semplicemente come la pressione parziale del vapore in un miscuglio liquido vapore quando si ha ...
Mi servono alcune cose di diritto mi aiutate??? Per favore
Miglior risposta
Domanda1) Qual è il contenuto dell'art 3 della Costituzione? Però me la potete sintetizzare differenziando i concetti dell'uguaglianza formale e l'uguaglianza sostanziale.
Domanda2) Quali sono i principi ed i diritti fondamentali detti in tema di lavoro dalla costituzione italiana? (articoli = 4..,37,38,39 e 40)
È urgente per favore rispondere presto!! Grazie in anticipo.:-)
Ciao!! Voglio fare questo problema ma non so come usare la misura dell'angolo dato: in pratica, in un parallelogramma ABCD, conosco la misura di AB che è 48mm,l'angolo  che è di 45° e l'altezza DH relativa a AB...devo trovare il perimetro. In che modo uso l'angolo dato per risolvere il problema??
Grazie♡
Rispondere vero o falso:
a) Dalla definizione di capacità $C=Q/(Delta V)$ segue che un condensatore scarico ha capacità nulla.
b) La definizione di capacità implica che la tensione ai capi di un condensatore scarico sia nulla.
Risposte.
a) Io so che per un condensatore carico si ha che la capacità è proporzionale alla distanza intercorrente tra le due cariche ed è indipendente sia dalla carica che dalla differenza di potenziale!
Bene, se questo vale per un condensatore carico, perché ...
3 FRASI DA TRADURRE
Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi in francese? Non riesco a tradurre alcune frasi. Sono in crisi.
Eccole:
1. Gli è impossibile supportarla.
2.La Germania deve renderla libera.
Il numero 101 riguarda la proporzionalità diretta e inversa.
Il numero 101 riguarda la proporzionalità diretta e inversa.
Greco terza edizione
Miglior risposta
Potete tradurre le prime sette frasi dell'esercizio? Mi servirebbero entro stasera,grazie
Aiuto !!! urgentissimo
Miglior risposta
domani ho un interrogazione su gli organi dello stato, non avreste dei riassunti ?
quanto pagate di tassa universitaria di media
Aggiunto 22 secondi più tardi:
mille euro_?
Aggiunto 27 secondi più tardi:
io di media sui mille e duecento euro,ma perche ho il reddito altino
Aggiunto 16 secondi più tardi:
che ladri,studiare costa molto
Aggiunto 23 secondi più tardi:
e inoltre ci sono anche i testi sulla quale studiare
Aggiunto 21 secondi più tardi:
voi come fate?lavorate?
Aggiunto 19 secondi più tardi:
io lavoro,ma mi aiutano i miei
Aggiunto 24 secondi più ...
Ciaooo!
Sono due anni che scrivo riassunti per superare i miei esami universitari e li vendo su skuola.net, ma da qualche mese non mi vengono più accettati.
Mi suggeriscono di cambiare la descrizione scrivendo "Sunto frutto di una rielaborazione personale e bla bla bla" ma niente da fare, non me li accettano più. Qualcuno sa perchè?
Verbi deponenti e semideponenti con traduzione
Miglior risposta
mi serve una mano con questo esercizio, potete aiutarmi perfavore? grazie, allego l'immagine