Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potreste dirmi come posso collegare Musica e Scienze con la tesina sulla ''discriminazione femminile''?
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per trovare un argomento che colleghi le seguenti materie:
ITALIANO: SVEVO
STORIA: PRIMA GUERRA MONDIALE
INGLESE: METHODS OF PAYMENT
FRANCESE: LES BANQUES
DIRITTO: IL GOVERNO
SCIENZE DELLE FINANZE: IL BILANCIO DELLO STATO
ECONOMIA AZIENDALE: IMPRESA INDUSTRIALE
MATEMATICA: DIAGRAMMI DI REDDITIVITA'
Eventualmente se potreste anche suggerirmi anche qualche cambiamento o miglioramento per le materie.
Grazie mille in anticipo, confido nel vostro ...
Quest'anno ho la maturità e sto preparando la tesina sulla new economy, parlo delle banche in ec.aziendale, della crisi del 29 in storia, della borsa in matematica, della telematica in informatica ma non so come collegare diritto, scienze delle finanze e italiano. aiutatemi
Tracce terza prova esami maturità ..sapete qualche novità a riguardo?
Ciao a tutti. Da giorni ho un problema con un esercizio di probabilità e ho provato in ogni modo, ma non riesco a risolverlo. Mi potete aiutare? Ammetto di non avere ancora molta dimestichezza con i vettori aleatori.
L'esercizio è:
Siano $ X $, $ Y $ due v.a. indipendenti con legge uniforme sull'intervallo $[0,1]$. Trovare la densità della v.a. $XY$.
Sintesi storiaa 1848 al 1866
Miglior risposta
Gentilmente qualcuno potrebbe fornirmi una sintesi di storia, dal 1848 al 1866?
Aiuto, collegamenti tesina!
Frequento l'istituto tecnico-commerciale e la mia tesina, già scritta, è sulla SOLIDARIETA'.
Italiano: Leopardi, la Ginestra e la "Social Catena"
Storia: Aiuti e Piano Marshall
Diritto: Lo stato sociale
Economia politica: La sicurezza sociale in Italia
Economia aziendale: il Bilancio sociale
Matematica: Statistica spesa sociale
Inglese: Welfare State
Informatica: ?!
Come programma abbiamo fatto le reti, il sistema operativo e i database. So che ovviamente ...
Voglio farla sulla disoccupazione, che argomenti mi consigliate
Italiano Cesera Pavese
Storia la crisi prima della prima guerra mondiale
Economia politca
Diritto
E. Aziendale Il fallimento di un'azienda
Inglese
ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare informazioni su come viene influenzata la mente umana in base a luogo di lavoro o in cui vive?(dal punto di vista architettonico)
Ragazzi potreste dirmi se pure gli altri quesiti come quello di inglese sono uguali per tutta italia.
E se sapete darmi qualche consiglio sul tema delle invalsi
Salve
Ho questo problema:
Determinare l'equazioni del piano tangenti al grafico f(x, y) = x^3 + 3xy^2 − 15x − 12y nel punto (1, −1, 1).
Da notare il fatto che il punto abbia z0 e la funzione non abbia z tra le sue variabili.
Io ho utilizzato la seguente formula:
z=f(xo,yo,zo) +fx(xo,yo)(x-xo) +fy(xo,yo)(y-yo)
con la quale ottengo z=-9x-6y+4
Non capisco se sia giusto oppure sbagliato
Grazie
mi servirebbe una mappa sulla storia delle donne durante la storia e anche un testo espositivo su questo argomento perchè ho intenzione di portarlo all'esame di terza media.
premetto il seguente teorema che verra utilizzato in seguito
dove la condizione ($D$) è che $d(I_n)=1$
quello che non capisco dell'esempio 9.3 è perche' le righe $A''_1,A_2,...,A_n$ sono linearmente dipendenti così come le righe $A'_1,A''_2,...,A_n$
grazie in anticipo
Ciao a tutti, :hi
fino a ieri ero certo del fatto che Fitzgerald, sua moglie Zelda, il caro Ernest e T.S. Eliot si fossero trasferiti a Parigi per vivere in quella città in modo mondano, così come si faceva in America, con la sola differenza che qui, aiutati da Gertrude Stein potevano avere una produzione più efficiente. Ho invece letto ora su un sito che in realtà, tutti questi artisti, si erano trasferiti a Parigi proprio per scappare dalla mondanità degli U.S.A.che li stomacava. Qual è la ...
Buonasera a tutt*, per quanto mi impegni non riesco a capire come determinare il sostegno di una curva. Ho capito che data la curva $\gamma$ il sostegno è l'Immagine di $\gamma$... ma in soldoni questo cosa significa?
Vi pongo questo esempio:
$\gamma(t)= (sint, t^3), t in [0,2\pi], P = (0, 0 ) $
Dato questo, e calcolata l'equazione cartesiana della retta tangente in P (y= 0), come posso abbozzare il disegno del sostegno?
Avrei bisogno della procedura il più dettagliata possibile, per favore. So che non è una ...
L'esercizio è il seguente:
Uno sciatore, inizialmente in quiete, scende strisciando lungo la pista percorrendo $80 m$. La pista forma un angolo di $30°$ con l'orizzontale. Sapendo che il coefficiente di attrito dinamico tra gli sci e la neve è $\mu_d = 0.05$,
a) trovare la velocità dello sciatore al fondo della pista.
b) Lo sciatore continua poi a muoversi su una distesa di neve orizzontale, quanto spazio percorrerà ancora prima di fermarsi?
Il punto a) l'ho già fatto ...
Schopenhauer e Leopardi
Miglior risposta
si può identificare la volontà di vivere di Schopenauer con il concetto di natura in Leopardi?Quindi affermare che la volontà di vivere corrisponde ad una natura crudele e spietata?
Ciao a tutti! Come argomento della tesina vorrei portare la ricerca della felicità, basandomi sul film di will smith (che si collega alla dichiarazione d'indipendenza degli USA). Tra gli altri collegamenti avevo pensato a questi:
Latino: Seneca (de vita beata)
Italiano: Montale (felicità raggiunta)
Filosofia: Freud, il problema della felicità oppure Kierkegaard (?)
Avevo anche pensato a inserire il boom economico degli anni 60 come benessere della società (perché la dichiarazione di ...
AIUTO TESINA (rousseau e nietzsche)
Miglior risposta
Ragazzi/e sto scrivendo una tesina che ha come tema il progresso scientifico che corrisponde ad un regresso umanitario.. In filosofia stavo cercando un collegamento tra rousseau e nietzsche che entrambi hanno criticato la scienza.. chi mi aiuta ?
Ciao a tutti .
per chi è possobile .mipotrebbe proporre una tesina sulla famiglia per un istituto tecnico commerciale di indirizzo sistema informatica aziendale
Grazie in anticipo ☀️☀️☀️☀️☀️
L scuola finisce fra qualche giorni .sono ancora nella corsa per Recuperare le materie