Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
buon giorno!Allora io faccio la tesina su Enzo Ferrari e la formula 1 e mi servono dei collegamenti in ed.fisica???grz ancora per il vostro aiuto
Domanda!
Miglior risposta
cos'hai trattato nello specifico di Joyce?
Sto preparando una tesina su Siddharta, mi aiutate con i collegamenti? Grazie Le materie sono inglese, arte, letteratura, latino , greco, filosofia
Aiuto ragas
Miglior risposta
Mi potete dire una frase iniziale per cominciare una lettera in francese
devo affrontare l'esame di terza media e come tema principale ho scelto la libertà d'espressione e stampa. In letteratura mi sono collegata con Alberto Moravia, poichè è stato un autore a cui sono state censurate alcune dei suoi più importanti romanzi. Mi serve un romanzo scritto da lui che in qualche modo, abbia a che fare con la libertà di espressione, stampa o anche in generale. URGENTEEE!!!!
-GRAZIE IN ANTICIPO
ragazzi avrei bisogno dell'analisi di una poesia di montale che non trovo da nessunissima parte: dicono che la mia sia una poesia d'inappartenenza, mi aiutereste?
la prof. di motoria mi ha chiesto di inserire nella tesina di 3 media l'allenamento degli astronauti...il problema è che non riesco a trovare niente ...aiutooo!!
I collegamenti sono sul .pdf. Argomento, prima guerra mondiale.
Grazie
Domanda: Attraverso una superficie chiusa S fluisce una corrente negativa costante. Pertanto, la carica
elettrica contenuta nella regione di spazio racchiusa da S:
(A) è nulla
(B) aumenta nel tempo
(C) diminuisce nel tempo
(D) è costante non nulla
Risposta esatta: B.
Io so che se la corrente è costante e negativa e quindi ho : $ -I=-Q/t $
Il tempo è una grandezza che aumenta ed è sempre positiva, quindi se $ I $ deve rimanere costante allora $ Q!= 0 $ e inoltre Q ...
Questa è la mia mappa concettuale:
Storia:2°rivoluzione industriale
Arte: Fotografia e arte
Scienze: L'elettricità
Tecnologia: Petrolio
Geografia: Arabia Saudita
Inglese: The pollution
Francese: La pollution
Musica: 4'33"
buongiorno,
vorrei sapere la formula che permette di calcolare il taeg che utilizza questi parametri:
1) rata
2) capitale
3) durata
4) spese iniziali
5) spese periodiche
6) rimborso (mensile, trimestrale, semestrale)
Grazie
Perchè Italo Svevo è un collegamento per la tesina sul lavoro?
ciao a tutti a breve dovrò conseguire la maturità e non riesco a trovare un collegamento di italiano per la mia tesina centrata sul lavoro di storia porto la crisi del 29 e il new deal ...gli autori che abbiamo fatto sono: Italo Svevo, Giaovanni Pascoli,D'annunzio, Montale, Pirandello ;Quasimodo e Primo Levi per favore potreste dirmi quali di questi si collega al lavoro e perchè.. grazie mille
Ciaoo..mi servirebbe una mano per la tesina! Non so come collegare le materie di fisica e scienze qualcuno ha un'idea?! sto nel panico più totale..graziee
Salve, è il primo topic che apro. Anticipo di aver letto il regolamento per la pubblicazione di esercizi e spero quindi di fare tutto nella maniera corretta. Allora...
Ho spulciato un po' sul forum alla ricerca di esercizi di massimo e minimo per funzione in due variabili, molti dei quali mi hanno aiutato nella risoluzione di ogni sorta di problema di tale tipologia. Ora però sono di fronte a un problema di cui non mi è ben chiaro quale sia il primo passo da compiere. Ovviamente non chiedo che ...
PREVERT
Miglior risposta
PREVERT- breve biografia e opere
Mappa concettuale IIS INFORMATICA
Ragazzi mi aiutate? non so fare vari collegamenti le materie sono le seguenti:
Informatica(database,query ecc.),Sistemi e Reti(reti lan,crittografia ecc, firma digitale ecc.), Tecnologia informatiche(php,html ecc.), Gestione di Progetto e Organizzazione d'Impresa(sicurezza sul laovoro, progetti e organizzazioni aziendali, matematica e inglese.
Per italiano e storia vorrei portare Pirandello e IL fascismo che dite?
Non so però collegare alle altre materie ...
mi serve uno sfondo, oppure pensate che la dovrei fare semplice con 4 linee?
percorso seconda guerra mondiale maturità...MATEMATICA!! LICEO SCINETIFICO.
L'argomento del percorso è la seconda guerra mondiale, ma non so come collegare matematica! delle altre materie porto:
ITALIANO: Ugaretti "non gridate più"
STORIA: La 2° guerra mondiale
LATINO: Tacito "La razza pura"
FILOSOFIA: Heidegger
ARTE: Picasso "Guarnica"
FISICA: Le onde radioattive (meccanica quantistica)
CHIMICA: Effetti della bomba atomica (DNA)
MATEMATICA: ???
INGLESE: ?
Il problema persiste ...
Al colloquio, quando espongo la tesina come posso passare a parlare in inglese??