Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giammyanton
Aiuto ragas Miglior risposta
Mi potete dire una frase iniziale per cominciare una lettera in francese
1
10 giu 2015, 12:10

sarah.16
devo affrontare l'esame di terza media e come tema principale ho scelto la libertà d'espressione e stampa. In letteratura mi sono collegata con Alberto Moravia, poichè è stato un autore a cui sono state censurate alcune dei suoi più importanti romanzi. Mi serve un romanzo scritto da lui che in qualche modo, abbia a che fare con la libertà di espressione, stampa o anche in generale. URGENTEEE!!!! -GRAZIE IN ANTICIPO
1
10 giu 2015, 12:08

stefanozuiani
ragazzi avrei bisogno dell'analisi di una poesia di montale che non trovo da nessunissima parte: dicono che la mia sia una poesia d'inappartenenza, mi aiutereste?
2
10 giu 2015, 12:02

ana-maria*
la prof. di motoria mi ha chiesto di inserire nella tesina di 3 media l'allenamento degli astronauti...il problema è che non riesco a trovare niente ...aiutooo!!
2
10 giu 2015, 12:01

bogdanUD
I collegamenti sono sul .pdf. Argomento, prima guerra mondiale. Grazie
1
10 giu 2015, 11:59

Zed92
Domanda: Attraverso una superficie chiusa S fluisce una corrente negativa costante. Pertanto, la carica elettrica contenuta nella regione di spazio racchiusa da S: (A) è nulla (B) aumenta nel tempo (C) diminuisce nel tempo (D) è costante non nulla Risposta esatta: B. Io so che se la corrente è costante e negativa e quindi ho : $ -I=-Q/t $ Il tempo è una grandezza che aumenta ed è sempre positiva, quindi se $ I $ deve rimanere costante allora $ Q!= 0 $ e inoltre Q ...

sofia.sansone.5
Questa è la mia mappa concettuale: Storia:2°rivoluzione industriale Arte: Fotografia e arte Scienze: L'elettricità Tecnologia: Petrolio Geografia: Arabia Saudita Inglese: The pollution Francese: La pollution Musica: 4'33"
1
10 giu 2015, 11:56

fabius1986
buongiorno, vorrei sapere la formula che permette di calcolare il taeg che utilizza questi parametri: 1) rata 2) capitale 3) durata 4) spese iniziali 5) spese periodiche 6) rimborso (mensile, trimestrale, semestrale) Grazie

desy.94_
Perchè Italo Svevo è un collegamento per la tesina sul lavoro?
2
10 giu 2015, 11:43

desy.94_
ciao a tutti a breve dovrò conseguire la maturità e non riesco a trovare un collegamento di italiano per la mia tesina centrata sul lavoro di storia porto la crisi del 29 e il new deal ...gli autori che abbiamo fatto sono: Italo Svevo, Giaovanni Pascoli,D'annunzio, Montale, Pirandello ;Quasimodo e Primo Levi per favore potreste dirmi quali di questi si collega al lavoro e perchè.. grazie mille
4
10 giu 2015, 11:41

maria.stella66
Ciaoo..mi servirebbe una mano per la tesina! Non so come collegare le materie di fisica e scienze qualcuno ha un'idea?! sto nel panico più totale..graziee
2
10 giu 2015, 11:28

brox_93
Salve, è il primo topic che apro. Anticipo di aver letto il regolamento per la pubblicazione di esercizi e spero quindi di fare tutto nella maniera corretta. Allora... Ho spulciato un po' sul forum alla ricerca di esercizi di massimo e minimo per funzione in due variabili, molti dei quali mi hanno aiutato nella risoluzione di ogni sorta di problema di tale tipologia. Ora però sono di fronte a un problema di cui non mi è ben chiaro quale sia il primo passo da compiere. Ovviamente non chiedo che ...
3
10 giu 2015, 11:23

francesca.belli.roma
PREVERT Miglior risposta
PREVERT- breve biografia e opere
1
10 giu 2015, 11:22

fabios2
Mappa concettuale IIS INFORMATICA Ragazzi mi aiutate? non so fare vari collegamenti le materie sono le seguenti: Informatica(database,query ecc.),Sistemi e Reti(reti lan,crittografia ecc, firma digitale ecc.), Tecnologia informatiche(php,html ecc.), Gestione di Progetto e Organizzazione d'Impresa(sicurezza sul laovoro, progetti e organizzazioni aziendali, matematica e inglese. Per italiano e storia vorrei portare Pirandello e IL fascismo che dite? Non so però collegare alle altre materie ...
2
10 giu 2015, 11:22

Nella2312
mi serve uno sfondo, oppure pensate che la dovrei fare semplice con 4 linee?
1
10 giu 2015, 11:21

miromava
percorso seconda guerra mondiale maturità...MATEMATICA!! LICEO SCINETIFICO. L'argomento del percorso è la seconda guerra mondiale, ma non so come collegare matematica! delle altre materie porto: ITALIANO: Ugaretti "non gridate più" STORIA: La 2° guerra mondiale LATINO: Tacito "La razza pura" FILOSOFIA: Heidegger ARTE: Picasso "Guarnica" FISICA: Le onde radioattive (meccanica quantistica) CHIMICA: Effetti della bomba atomica (DNA) MATEMATICA: ??? INGLESE: ? Il problema persiste ...
1
10 giu 2015, 11:02

porcufra961
Al colloquio, quando espongo la tesina come posso passare a parlare in inglese??
2
10 giu 2015, 10:46

fury96
mi servirebbe qualcosa di Proust per quanto riguarda l'essere e l'apparire,possibilmente non la vita. Grazie :)
1
10 giu 2015, 10:41

pic00thunder
Buongiorno a tutti! Ho problemi nel risolvere questo integrale doppio: $ int int_(Omega) sqrt(x^2+y^2) dx dy $ , dove \( \Omega = \{ (x,y) \in Re^2 : y^2+6y+x^2≤0\} \) Ho particolare problemi nel semplificare il dominio utilizzando il cambio di variabili in coordinate polari, avendo nel dominio originario solo una circonferenza. Allora, procedo: noto che il dominio non è normale né rispetto x, né rispetto y. Applico il cambio di variabili in coordinate polari: \( \begin{cases} x=x_0+\rho \cos\theta \\ y=y_0 ...

alevise1992
Ciao ragazzi , volevo chiedervi un parere su un problema che mi sono ritrovato a dover risolvere: Abbiamo un'asta di lunghezza totale $2l$, vincolata nel suo centro, che nel disegno viene raffigurata in posizione verticale. La sua massa totale è $ 7m $ , che si suddivide in $ 2m $ nella metà superiore e $ 5m $ nella metà inferiore. Ora l'asta viene ad un certo punto colpita da un proiettile nell'estremità superiore con velocità ...