Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marian.badarau.14
Help me!! Miglior risposta
ciao, mi sapreste dire un argomento in geografia che si colleghi al mio argomento centrale cioè i COLORI?
1
10 giu 2015, 14:41

classia
perchè non riesco a scaricare il download di una tesina?
1
10 giu 2015, 16:39

BRN1
Altro giro, altro esercizio! Venghino signori venghino! La mia soluzione: 1) per iniziare, la spira è approssimabile ad un circuito elettrico chiuso formato da 4 resistenze, due a due uguali, che chiamo $R_1, R_2, R_3, R_4$ a partire dalla prima in altro e procedendo in senso orario. Le resistenze $R_1, R_2$ e $R_3$ sono in serie tra loro, con resistenza equivalente: $R'=R_1+R_2+R_3=2R_a+R_b$ $R'$ è in parallelo con $R_4$ e quindi la resistenza totale ...

riccardomarongiu
salve vorrei chierdere un aiuto .. dovrei fare un percorso per esporlo all'esame ...solo che non ho ancora un idea ..potreste aiutarmi? provengo da un istituto tecnico commerciale
2
10 giu 2015, 15:29

Ships01
Mi serviva un piccolo approfondimento della Seconda Guerra Mondiale precisamente Quando Hitler Infrage il Patto di Molotov Ribbentrop e sucessivamente attacca L'URSS
1
10 giu 2015, 17:33

lattore
agli esami di maturità devo portare il contrasto tra realtà e aparenza e in greco il prof mi ha consigliato di parlare del contrasto tra realtà e utopia aristofanea... solo che non so come spiegarlo bene, mi potreste aiutare????
1
10 giu 2015, 16:24

lattore
agli esami di maturità devo portare il contrasto tra realtà e aparenza e in greco il prof mi ha consigliato di parlare del contrasto tra realtà e utopia aristofanea... solo che non so come spiegarlo bene, mi potreste aiutare????
1
10 giu 2015, 16:23

giulai96
Titolo: Per un mondo sempre più green (forse ho ancora qualche dubbio xD) argomento green economy Introduzione: Cos'è è la green economy Storia: seconda rivoluzione industriale e come un'industria pesante danneggia l'ambiente Italiano: positivismo (per essere green c'è un ritorno al positivismo perché l'uomo migliora anche spiritualmente) Diritto: protocollo di kyoto Francese: In Francia c è una scuola che si chiama kyoto che usa energia rinnovabile e prende il nome dal protocollo ...
2
10 giu 2015, 18:30

mark930
Salve, la funzione f: Z --------- > N f(x) = x^2 C = { 1 , 2, -1, 3} sul testo è riportato che le controimmagini dell'insieme c sono: f-^1C = { 1, radical 2, - radical 2, radical 3, - radical 3 } Ma non è errato? I radicali non appartengono al codominio, cioè ad N, o sbaglio? Secondo me l'insieme delle controimmagini di C contiene solo 1.

gerrycan
Colonialismo in africa Miglior risposta
mi serve il colonialismo in africa..mi potete aiutare non molto lungo..deve essere dettaglaito con le cose piu importanti
1
10 giu 2015, 15:15

lattore
agli esami di maturità, parlando del tema della maschera, contrasto tra realtà e apparenza devo parlare , in storia, di Giolitti, solo che mla prof mi ha detto di motivare la mia scelta, non solo inquadrandolo dal punto di vista storico, ma mamche parlando tipo del doppio volto di Giolitti, mi potete aiutare????
3
9 giu 2015, 12:00

Snoemi967
appunto la mia tesina è sulla fotografia, inizialmente non volevo neanche metterla MATEMATICA nella tesina, ma dato che il presidente della commissione è un prof di matematica ho voluto aggiungerla con IL PIANO TRIDIMENSIONALE. Stavo cercando qualcosa che colleghi il piano alla FOTOGRAFIA, non qualcosa di generico. Grazie in anticipo.
1
10 giu 2015, 14:54

alessandro.roma.1654
un pendolo di massa m=0.5kg costituito da una sbarra di massa trascurabile e lunghezza 2R e un disco di raggio R=5cm(l altezza di tutto il pendolo è $2R+2R$ sbarra+diametro).Si imprime un impulso J orizzontale passante per il CM del disco che in conseguenza ruota fino ad avere velocità nulla quando la sbarra è orizzontale calcolare J.(J=0.88N*s) per risolvere questo problema applico la conservazione dell' energia meccanica $DeltaEmec=0$ $Ka+Ua=Kb+Ub$ posto ...

andrea.spadaro.16
Potete consigliarmi dei quadri futuristi. Il mio tema è rivolto ad Ayrton Senna

marione111
Stabilire il carattere di questa serie utilizzando il primo o il secondo criterio del confronto. $\sum_{n=1}^oo (2^n)/(n^2 2^n logn +1)$ --- Gli esercizi di questo paragrafo li ho fatti fin ora tutti usando il secondo criterio del confronto (facendo il rapporto con un altra serie) perchè in quei caso mi sembrava più facile. In questo caso a occhio mi sembrava più facile utilizzare il primo, ma ugualmente non riesco a trovare una serie da confrontare. PS: se mi aiutate, anzichè dirmi direttamente la serie che ...
1
10 giu 2015, 18:09

milizia96
Si considerino $n$ pianeti nello spazio, con $n$ intero positivo. Non ci sono altri corpi celesti oltre agli $n$ pianeti, i quali sono tutti sfere di raggio $R$ (uguale per tutti). Un punto sulla superficie di un pianeta si dice privato se non può essere "visto" da nessun altro pianeta. Calcolare il valore dell'area privata totale.
7
22 apr 2014, 08:54

Lukks_22
ciao a tutti, devo fare una tesina di 3 media di musica sulla colonna sonora del padrino. finora ho trovato solo le canzoni che la compongono e chi le ha scritte e dirette. ma non basta, come farla?
1
10 giu 2015, 16:39

Parcho20
Ciao, dovrei scrivere un testo di circa una pagina relativo all'espansione del ceto medio nell'età giolittiana...Aiuto?
1
10 giu 2015, 16:48

severity
Salve, ho un problema con un esercizio. L'esercizio è il seguente: Data $y'(t)=2t* tg(y(t))$ calcolare $y(t)$ e valutarla nel punto $y(0)=pi/4$, poi calcolare derivata prima e derivata seconda di $y(t)$ nel punto $t=0$. Ho trovato che $y(t)=arcsin(e^((t^2)+C))$ e dato che $y(0)=arcsin(e^((0^2)+C))=arcsin(e^C)=pi/4$ ho valutato che $C=ln(sin(pi/4))=ln((sqrt2)/2)$. A questo punto non ho capito bene cosa devo fare con quelle derivate... mi perdo sicuramente in niente, ma se potete aiutarmi ve ne sarei ...
5
9 giu 2015, 18:14

marco.provitina
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio su un esercizio, che mi chiede di calcolare il flusso uscente di $F$ da $\partial D$, dove $F= (3xy, z\sin(x)-y^2, z-8)$ e D è l'insieme ${(x,y,z)\in R: y\geq 0, x^2 + y^2 + z^2 \leq 9}$. Dunque, innanzitutto: l'insieme $D$ è chiaramente una semisfera centrata nell'origine, di raggio 3, che poggia sul piano $xz$ e che vive solo per le $y$ positive. Non è una superfice chiusa, perchè manca qualcosa che "tappi" la circonferenza equatoriale, ...