Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiuto mi potete dare spunto sulla tesina sul brigantaggio mi serve solo come collegarlo in inglese spagnolo e geografiaaaaaaaaa aiutoooooooooooo
cosa porto educazione fisica x esame terza media 2 guerra mondiale
Tesina di terza media
Razzismo
Geografia: Sudafrica
Tecnologia: L'oro
Inglese: Apartheid
Storia: Colonizazzione e deportazione schiavi
Francese: La colonisation Français en Afrique
Musica: Il re del jazz, louis Armstrong
Ed. Fisica: Jesse Owens e le Olimpiadi del 1936
Arte: Arte Africana
Scienze: Genetica
Italiano: ? (la mia professoressa diceva 'Umberto Saba' ma quello è più nazismo, la mia tesina è concentrata sul razzismo dei neri)
Vi prego aiutatemi in ...
argomento di scienze da collegare alla rivoluzione francese
Testo: Sia dato il campo di due tubi cilindrici concentrici, rettilinei, da supporre infinitamente
lunghi, e uniformemente carichi negativamente (la sezione è mostrata in figura). Ordinare in
ordine crescente i percorsi 1, 2, 3 in figura in base al lavoro compiuto dalle forze del campo nello
spostare una carica positiva da a a b
Risposta: 2,1,3
Per ora sò solamente che l'energia potenziale è proprio il lavoro fatto dalle forze dei campi elettrici; e che il lavoro non dipende dal percorso ma ...
Ciao ragazzi,devo fare gli esami e porto il giappone...Non so cosa portare di letteratura
tesina collegamenti con abito da sposa
Ciao a tutti, ho un problema nello svolgere questo esercizio, non capisco come fare. Potreste darmi una mano a capire come si fa?
Il testo è il seguente
Individuare una forma algebrica equivalente, ma preferibile, in aritmetica finita per il calcolo dell'espressione $(x+2)^3-x^3$
Ciao, qualcuno di voi saprebbe fornirmi o dirmi dove posso trovare l'analisi della poesia di Montale intitolata "Dicono che la mia sia una poesia d'inappartenenza"?
Simpatico programmino esemplificativo:
#include <stdio.h>
int main(){
long long int i, n, s;
long long int x;
printf("\nQuesto programma tratta il famoso problema risolto da Gauss all'età di 9 anni, trovare la somma dei primi n numeri naturali.\nSi usa la sua formula [n*(n+1)]/2 per poi usare la sommatoria 1+2+3+...+n-1 e visualizzare tutti i numeri sommati con un ciclo for.\n");
printf("\nInserisci il numero n per sapere l'ultimo ...
Salve ragazzi stavo facendo un integrale del tipo
$1/3int_0^1x^3/(x^2+1)$
sul libro porta i passagi di $u=x^2$ e $du=2x$ e mi riscrive l'integrale in
$1/6int_0^1u/(u+1)$ ma perchè?!!? sopra non è $x^3$ come ha fatto!?
Ciao a tutti,
Sto risolvendo un esercizio ma non riesco a risolvere il punto riguardante la matrice di cambiamento di base, questo è l'esercizio:
Sia $F : R^3 -> R^4$ la trasformazione lineare definita da $F(x,y,z) = (x+y+z, x+y+z, x+y, x)$.
Siano $v_1 = (1,1,0)$, $v_2 = (1,0,1)$ e $v_3 = (0,1,0)$ i vettori che compongono la base $B = (v_1,v_2,v_3)$.
Determinare la matrice di cambiamento di base $M_{\epsilon_4}^B$ e la matrice $M_B^{\epsilon_4}$.
Negli altri esercizi ho sempre calcolato matrici di ...
Salve, chi mi aiuta a collegare la tesina?? Faccio ragioneria e sarei intenzionato a parlare della tecnologia..
Storia: seconda rivoluzione industriale.
Italiano: positivismo e verga? .
Economia aziendale :??
Diritto e scienze delle finanze:??
Matematica:??
Gabriele D'Annunzio (209458)
Miglior risposta
Cosa portare all'esame?
Cos'è cambiato in te quest'anno
Miglior risposta
ciaooooo devo fare un tema per domani : cos'è cambiato in te quest'anno... chi mi aiuta????? è x domani . grazie
Mi serve il riassuno della seconda guerra mondiale da portare per l'esame.Sono molto indietro con le tesine e se qualcuno di voi me lo fa mi darebbe davvero una mano
ESERCIZIO INDUZIONE
Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi a svolgere questo esrcizio con i vari passaggi: PASSO BASE, PASSO INDUTTIVO (ipotesi induttiva, tesi induttiva, dimostrazione del passo)??
Riesco solo a fare il passo base ponendo n=1 ma il resto non riesco a farlo
L'esercizio è allegato come immagine.
Grazie
ABBASTANZA FACILE MA NON SUPERFICIALE
chi si offre per consigliarmi sulla tesina? tratto il tema della felciità, ho fatto tutti i collegamenti ma nn riesco a trovare una argomento di greco.