Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
JoKeRxbLaCk93
Ciao a tutti, se ho una carica negativa (un elettrone) messo tra due fili paralleli con corrente di verso opposto tra loro e l'elettronica viaggia con una certa velocità v, qual è il moto approssimato dellelettrone? Supponiamo che la velocità v sia orientata in modo parallelo al filo I1 diretto verso l'alto e che abbia anche lo stesso verso... Dovrebbe essere un moto rettilineo? Grazie mille:)

SARAPODI
TESINA ! Miglior risposta
Ciao a tutti ! devo fare la tesina per l esame di stato sulla danza e per italiano ho scelto Montale con la poesia " la danzatrice stanca". Avrei bisogno analisi metrica, stilistica, tematica della poesia ! su internet non trovo NIENTE
1
13 giu 2015, 15:02

far cry 3
X PIACE MI POTETE AITARE SU QUESTA FRASE DI PIRANDELLO è MOLTO DIFFICILE MI SERVE UN COMMENTO X L'ESAME 10 PUNTI A CHI MI RISPONDE “La facoltà d'illuderci che la realtà d'oggi sia la sola vera, se da un canto ci sostiene, dall'altro ci precipita in un vuoto senza fine, perché la realtà d'oggi é destinata a scoprire l‘illusione domani. E la vita non conclude. Non può concludere. Se domani conclude, è finita.” “Uno, nessuno e centomila” Luigi Pirandello
1
13 giu 2015, 14:59

Piccoa
ciao a tutti vorrei chiedervi un'aiutino su un collegamento da fare nella mia tesina di maturità. Come argomento porto le Forze armate ed in particolare L'Esercito Italiano perchè mi piacerebbe molto entrare nel mondo delle forze armate. Il mio problema è che non riesco a trovare un giusto collegamento per Economia Aziendale avreste qualche consiglioo??? graziee mille :)
1
13 giu 2015, 14:56

amolore
valorizzazione... chi mi può aiutare?
1
13 giu 2015, 14:54

spiffero591710
Salve ragazzi, siccome sono in ritardo allucinante sulla tesina, volevo chiedervi una mano...sapete come posso collegare estimo con la bioarchitettura? siccome portavo un progetto di una nuova abitazione costruita in xlam, seguento piano regolatore, individuando il lotto dove costuire, pensavo ad un miglioramento fondiario con demolizione e ricostruzione...che ne dite?
2
13 giu 2015, 14:45

pecc.maty
mi potete spiegare in parole semplici cos'è la poesia visiva nel futurismo? grazie in anticipo
1
13 giu 2015, 14:45

gcappellotto
Salve a tutti Propongo questo problema: Un'urna contiene 4 palline nere e 6 verdi. Il giocatore A estrae consecutivamente due palline rimettendo ogni volta la pallina estratta nell'urna. Se esse hanno colore uguale, vince 9 euro, altrimenti paga a B la sua posta. Calcolare la posta che A deve pagare, in caso di gioco equo. Nel caso di gioco equo si ha: $ S_a \cdot p-S_b \cdot q =0$ dove $S_a$ ed $S_b$ sono le poste in gioco e $p$ e $q$ le ...
1
13 giu 2015, 14:39

olesfidopolo
Salve vorrei un piccolo suggerimento su un esercizio riguardante la teoria dei numeri . praticamente devo considerare il numero 999 e determinar gli interi n tali che il numero 999 scritto in base n inizi con la cifra 1 finisce con la cifra 2 ha esattamente tre cifre Per il primo quesito non saprei come fare , per il secondo la mia idea è stata verificare per quali n 999 è congruo 2 modulo n , il terzo l'ho risolto facendo un ragionamento poco generale considerando quali il quali basi 999 si ...

agob89
Ciao a tutti sono Agostino uno studente di ingegneria informatica al primo anno in preda alla disperazione! Complimenti per il forum davvero ottimo e mi è stato d'aiuto in molte occasione Spero di essere d'aiuto anche io come gli altri lo sono stati per me!
2
13 giu 2015, 14:35

rosalia.pruiti
Aiutooo tesina Miglior risposta
faccio la tesina sull'infinito qualcuno mi può aiutare in filosofia con il concetto di finito infinito per hegel
1
13 giu 2015, 14:28

far cry 3
X PIACE MI POTETE AITARE SU QUESTA FRASE DI PIRANDELLO MI SERVE UN COMMENTO SU QUESTA FRASE SUL SIGNIFICATO O ALMENO SU QUELLO CHE VUOLE DIRE. “La facoltà d'illuderci che la realtà d'oggi sia la sola vera, se da un canto ci sostiene, dall'altro ci precipita in un vuoto senza fine, perché la realtà d'oggi é destinata a scoprire l‘illusione domani. E la vita non conclude. Non può concludere. Se domani conclude, è finita.” “Uno, nessuno e centomila” Luigi Pirandello
1
13 giu 2015, 14:26

peppe1807
ciaooo a tutti... nella mia mappa non riesco a collegare diritto.. il tema principale è la crisi del 29... x favore potreste darmi un aiuto??
2
13 giu 2015, 14:25

RICCARDOCORDONE
ragazzi io avrei subito bisogno di un consiglio siccome sono indietro con gli esami mi servirebbe sapere cosa potrei portare di inglese agli esami io sto portando il 900grazie mille e buona giornata
2
13 giu 2015, 14:16

jitter1
C'è qualche ragione per cui si usa questa forma plurale? Grazie, ciao
7
13 giu 2015, 14:15

giuseppefm35
Salve a tutti...sapete un sito dove ci sono lettere già fatte?
1
13 giu 2015, 14:09

bionda.sardegna1975
posso avere schema riassuntivo su: SOCIETA' DI MASSA-IL COLONIALISMO

Sossella1
Ciao a tutti! Oggi mi trovo ad affrontare il calcolo del volume e del momento d'inerzia, rispetto all'asse z, del solido di massa m rappresentato da $ C={(x,y,z)|z in[0,h], sqrt(x^2+y^2)<=((h-z)^3)/h^2} $ che è un cono Parto a calcolare la massa, utilizzando la formula $ int int int_(C)dx dy dz = int_0^h dz int int_(sqrt(x^2+y^2)<=((h-z)^3)/h^2 )dx dy $ Ecco, il mio dubbio parte adesso...come trasformo il secondo integrale per calcolarlo?? Grazie
2
13 giu 2015, 14:02

raffyvero
tesina giappone 2 guerra mondiale vulcani terremoti energie rinnovabili italiano la lotta dei partigiani contro il nazismo 900 letteratura verga vita e opere verismo musica e arte pittori del 900 grazie a tutti
1
13 giu 2015, 14:00

agob89
Ciao a tutti sto svolgendo questa equazione differenziale e vorrei chiedervi se fino ad ora sto procedendo bene,allora: $ y'''-y=x^2e^x $ Fino ad ora il mio procedimento è stato trovare le soluzioni dell'equazione omogenea associata $ lambda ^3-lambda =0 $ $ lambda =0;lambda =+- 1 $ quindi ho come soluzione dell'omogenea associata $ y(x)=C1+C2e^x+C3e^-x $ ora mi trovo l'integrale particola $ yp(x)=(Ax^3+Bx^2+Cx)e^x $ Sono arrivato fino a questo punto è vorrei sapere se fino ad ora ho commesso degli errori. Ringrazio ...
1
13 giu 2015, 13:58