Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cerco un collegamento per d'inglese il tema è Ayrton Senna
HIII GUYSSS.Ho bisogno del vostro aiuto:potreste passarmi una RECENSIONE DEL GRANDE GATSBY IN INGLESE?
xoxo
una terzina indaffarata
Ciao a tutti, sto facendo la tesina sulle banche e cercavo la differenza tra il bilancio delle banche e il bilancio. qualcuno mi potrebbe aiutare? please :SS
Titolo percorso maturità: il tema è la paura
Gli argomenti che tratterò saranno :
il romanzo gotico (inglese)
l'adrenalina come risposta dell'organismo allo stress (scienze)
il terrorismo come strumento di potere (storia)
l'angoscia in Kierkegaard (filosofia)
la paura di abbandonare il nido familiare in Pascoli (italiano)
la fanciulla malata di Munch (arte)
concezione della morte per seneca (latino)
grazie!
Faccio la scuola di elettrotecnica e per la tesina mi servono dei collegamenti ad AC motors(motore a corrente alternata) di inglese mi mancano ancora matematica, impianti e sistemi.
Grazie :)
Salve ragazzi, sono al quinto anno e quest'anno mi diplomo. Frequento un istituto professionale per servizi commerciali.. E con la tesina sono praticamente a zero, colpa di uno Stage fatto a fine anno e finito ieri. Non ho nessuna idea, magari potete consigliarmi voi qualche tema centrale con i relativi collegamenti, l'unica sicurezza è Pirandello.. Queste sono le materie, grazie in anticipo del vostro aiuto
Italiano: ...
appunti su quasimodo e collegamenti con montale
Scelta, atleta, Quintiliano
Miglior risposta
ragazzi qualcuno conosce un testo di Quintiliano che tratta della scelta, la quale deve essere ponderata valutando le conseguenze e bla bla bla?? vi prego è per la tesina
Come posso collegare i sette peccati capitali con la grafica pubblicitaria?
ciao.. mi servirebbe una mano a trovare un argomento di tecnologia meccanica da collegare a sistemi con il PLC...
potete darmi una definizione di GLOBALIZZAZIONE TECNOLOGICA????
Dato $F(x,y,z)= (x^2y, xy^2,xyz)$
con $T=[ (x,y,z) in R^3 : x^2+y^2+z^2<=4 , x>=0 , y>=0]$.
Procedo in questo modo: calcolo la divergenza, che sarà: $2xy +2xy+xy = 5xy$.
$5 int int int_(D)^() xy dx dy dz $ dove $D= [x^2+y^2 <=4]$.
Passo in coordinate sferiche nello spazio:
$ 5 int_(0)^(2 ) rho^4 drho int_(0)^(pi/2 ) cosvartheta senvartheta dtheta int_(-pi/2)^(pi/2 ) (cosvarphi )^2 dvarphi$.
Che sarà uguale a $ 5 * 32/5 * 1/2 * pi/4 = 4pi$.
Il risultato non è corretto in quanto la prof ha detto che si deve trovare $-5pi$. Dove ho sbagliato?
Sia $K$ un campo infinito e siano $m, n$ interi positivi.
Dovrebbe essere vero ch'esiste una matrice di tipo $(m, n)$ i cui minori massimali siano tutti diversi da zero.
Nel caso in cui uno dei due interi sia uguale a 2 è evidente: la tesi equivale all'esistenza di un numero arbitrario di coppie di elementi di $K$ a due a due non proporzionali.
Nel caso generale sono solo riuscito a riformulare il problema in modi equivalenti:
1. Esistono ...
ciao a tutti, non mi viene questo limite e vorrei capire dove sbaglio .
questi sono i miei passaggi:
$\lim_{x \to \infty} x^3[sin(1+1/x)-sin(1-1/x)-2/xcos1]=$
sostituisco $t=1/x$
$\lim_{t \to \0} 1/t^3[sin(1+t)-sin(1-t)-2t cos1]=$
$\lim_{t \to \0} 1/t^3[1+t-1-t-2t cos1]=$
$\lim_{t \to \0} 1/t^3[2t-2t cos1]=$
$\lim_{t \to \0} 1/t^3[2t(1- cos1)]=$
$\lim_{t \to \0} 2/t^2(1- cos1)=$
$\lim_{t \to \0} 2/t^2(1- cos1)=infty$
mentre il risultato dovrebbe essere: $-cos1/3$
Leggo dall'eserciziario che per il criterio di Leibniz
"Se i valori assoluti dei termini di una serie a segni alterni costituiscono una successione monotona non crescente e se il termine generale converge a zero per $n->oo$, allora la serie converge."
Poi mi va un paio di esempi:
1) $\sum_{n=1}^oo (-1)^n$
è chiaro che i valori assoluti dei termini della serie sono una successione monotona non crescente... il problema è quando fa il limite del termine generale...
$lim_(n->+oo) (-1)^n = 1$
Ma ...
faccio la tesina sull'infinito qualcuno mi può aiutare in filosofia con il concetto di finito infinito per hegel
Surrealismo : Mirò; il carnevale di arlecchino
Miglior risposta
Surrealismo, Mirò e il carnevale di Arlecchino
Problema di geometria per la mia amica
Miglior risposta
un cilindro è stata praticata una cavità a forma di cono la cui base è concentrica alla base del cilindro.il raggio del cilindro misura 21cm e l'altezza 15cm.il raggio del cono e 2/3 del raggio del cilindro e l'apotema è 7/6 dell'altezza del cilindro.Calcola il volume e l'area totale del solido.4
Grazie.
quali domande si potrebbero fare parlando del surrealismo e di magritte riguardo altri movimenti????
DEF: Si definisce utente "materia", lo studente umbro 21enne, che in preda alla disperazione, si iscrive a matematicamente per trovare aiuto.
Salve a tutti, dopo aver visto con questo preambolo il mio grado di esaurimento, posso iniziare a presentarmi! Ovviamente sono uno studente di matematica, matematto per precisare, mi sono iscritto per documentarmi e per porre quesiti qualora ne avessi, spero di trovarmi bene e di non recare disturbo!
PS non so usare ancora il latex, spero non ...