Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
patrizia.miellini
Buongiorno a tutti, La nostra professoressa di Matematica Discreta ci ha sottoposto un test V/F, ho risposto a tutte le domande ma non sono sicura siano corrette. Potreste aiutarmi? 1) Una matrice quadrata con determinante uguale a zero ha sempre rango uguale a zero? Falso 2) I vettori $v_1 = (1/2, -1/2)$ e $v_2 = (-1, 1)$ sono indipendenti in $R^2$? Falso 3) Il sottospazio $W = {(2h, 2h): h in R}$ di $R^2$ ha dimensione 2? Falso 4) I vettori $(1,1,1,1)$ e ...

Vsc1
Salve a tutti, ho il seguente problema: Una ruota può essere schemetizzata come un disco uniforme di raggio 7 cm e massa 2kg. Parte da ferma e accelera sotto l'azione di un momento torcente costante di 0,3 N*m. a) quanto tempo trascorrerà prima che la ruota raggiunga la velocità di 1000 giri/min? b) quanti giri avrà fatto in questo tempo? allora per la parte a) il momento torcente dovrebbe essere $M=I*\alpha$ di conseguenza $\alpha=M/I$. $I=1/2mr^2$ quindi ho l'accelerazione ...

Vsc1
Salve a tutti, devo vedere a che distanza dai piedi si trova il centro di massa di una persona distesa, alta 1,65m. La persona è distesa su due bilance, quella in prossimità della testa segna 380 N, quella in prossimità dei piedi 320 N. Io procedo nel seguente modo, calcolo la massa su ogni bilancia($m_T=38,77 kg$ e $m_P=32,65 kg$), fisso la bilancia dei piedi come riferimento, mi trovo il momento moltiplicando le due masse per le rispettive distanze dal sistema di riferimento ...

Comeover
$lim_(x->0) ((2x+3)/x^3)*((3-5^(x^2)-2+4x^3)/(2-4x^3))$ Mi aiutereste a risolvere questa forma indeterminata?si dovrevve arrivare a $-3/2*log(5)$
5
16 giu 2015, 09:38

link_92
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho un problema nel calcolare i momenti nei vari nodi. Metto un esercizio come esempio: Ho una struttura con incastro. è isostatica Mi calcolo le reazioni esterne: x) H_G=0 y)V_G=0 M_G) m_G=2lF Dovrei calcolarmi adesso l'equilibrio dei momenti in ogni nodo, per disegnare il diagramma dei momenti . Ma è qui che mi blocco perché non capisco proprio come procedere. Qualcuno che possa aiutarmi? Grazie in anticipo
1
13 giu 2015, 12:22

antoniorusso1998
Aiuto ragazzi mi servirebbe l'analisi logica e del periodo di questa versione di latino. vi prego .grazie :)) Bello Latino a consulibus edictum erat ne milites contra hostes extra ordinem pugnarent. Forte T. Manlius, alterius consulis filius, adulescens eximiae formae et virtutis, cum comitibus castris excessit, et omnia loca circum exploravit. Cum autem ad hostium castra accessiset, a praefectu equitum agnitus et ad singulare certamen lacessitus est. Dedecus erat tum pugnam detrectare; ...
1
16 giu 2015, 12:14

lucia.delsole96
Con questo tema secondo voi potrei mettere in filosofica kierkegaard come importanza d'essere? oppure è meglio shopenauer? mentre per greco in quale delle commedie di menandro emerge in particolar modo il conflitto tra essere e apparire?
1
16 giu 2015, 11:10

axpgn
Il Commissario ha interrogato quattro testimoni in merito ad un crimine appena commesso. Dai loro discorsi l'investigatore ha potuto appurare che se il maggiordomo è sincero allora lo è anche il cuoco, ma anche che il cuoco e il giardiniere non possono aver detto entrambi la verità; d'altra parte il giardiniere ed il tuttofare non possono aver mentito tutti e due ed infine che se il tuttofare ha detto la verità allora il cuoco ha mentito. Il nostro caro Ispettore è in grado di stabilire se ...
4
15 giu 2015, 22:11

Valerio801
Volevo fare una domanda, forse banale, ma non l'avevo mai pensata in questi termini. Se considero un poligono regolare come una curva della geometria differenziale, come faccio a dimostrare che al crescere del numero dei lati il poligono regolare "tende" ad una circonferenza. Mi interessa una dimostrazione analitica, non geometrica intuitiva o basata su disegni. Il problema è: "tende" in che senso ? Non mi interessa la lunghezza o l'area del poligono regolare "limite", io voglio che "tenda" ...

GeoFra
Ciao a tutti! nei prossimi mesi mi paicerebbe affrontare il first della cambridge da privatista. non dovrei avere grossi problemi con lo speaking e con il writing ma trovo invece bello tosto la sezione reading e Use of English (soprattutto questo) avte dei suggerimenti su come migliorare? p.s.leggo testi universitari in inglese tutti in giorbi ma non basta p.p.s ho già comprato un libro per la preparazione all'esame (si chiama first trainer) grazie
5
13 giu 2015, 09:43

giulai96
Scusate...ma è vero che le materie obbligatorie per la terza prova sono diventate 5???
1
16 giu 2015, 11:30

checcovale
salve nn sò cosa portare al'esame vorrei portare le diete parlare della mediterranea e inglese e cucina dei fast food che collegherei con l'obesità ma storia e italiano non sò cosa portare aiutoooo
7
20 mar 2012, 13:42

GianMidnite
Salve a tutti avete consigli per trovare collegamenti sulla banca etica con le seguenti materie: ec aziendale, ec politica, diritto, storia, ita, francese. Per storia va bene se in qualche modo riesco a collegare la decolonizzazione?
0
16 giu 2015, 10:56

dreamer_melody
Ciao! Sono una studentessa di 17 anni e frequentando il liceo linguistico mi piacerebbe iniziare con qualche esperienza lavorativa. In particolare, mi piacerebbe lavorare come traduttore online.. Il problema è che non saprei come trovare un lavoro.. Ho provato a cercare su internet.. ma non ci sono siti soddisfacenti. Secondo voi cosa dovrei fare? Conoscete dei siti da consigliarmi? P.S. Secondo voi esiste un'Università per i traduttori? Oppure va bene semplicemente un'Università di Lingua?
1
8 giu 2015, 12:07

carlamayperico_31
mi mandate un link per prepararmi per la prova di matematica dell'esame di terza media. grazie
1
12 giu 2015, 15:48

w3ns-votailprof
Salve a tutti. Ho un piccolo dubbio, se ho 4 particelle di uguale carica (in modulo) disposte ai vertici di un quadrato, supponiamo che una di esse abbia segno negativo , allora il campo elettrico nel punto P che sta al centro del quadrato sarà uguale ad un certo E comunque sposti la carica negativa nei 4 vertici? Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

romanovip
Salve ragazzi ho un problema con gli integrali doppi con il modulo $intint_D (1/3y+2xe^y)dxdy$ con $D={1/2<|x|<1 , x^2<y<sqrt(|x|)}$ come disegno il dominio?!
10
14 giu 2015, 15:29

Comeover
Un oggetto di massa 0,675 kg è in moto circolare uniforme su un tavolo senza attrito ,attaccato a un filo sul tavolo al centro della circonferenza. i)Calcolare la tensione del filo per una velocita di 10 m/s e un raggio di 0,5 m ii)Si osserva che accorciando il filo di 0,2 m mentre l’oggetto è in moto , l tensione aumenta di un fattore 4,63. Calcolare il lavoro svolto dal filo sull’oggetto durante l’accorciamento. Il primo punto l'ho fatto senza problemi,ho bisogno di una mano sul secondo

dely96_princess
consigli titolo tesina sull identità?
1
15 giu 2015, 16:17

finley43ver
ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni ma ho serie difficoltà a trovare un titolo di impatto, cosa mi suggerireste?
1
15 giu 2015, 22:55