Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
axpgn
Passatempo estivo ... Su una striscia orizzontale suddivisa in sette caselle ponete $6$ pedine (le "rane") numerate dall'uno al sei in ordine crescente da sinistra a destra lasciando vuota la prima casella a sinistra. Lo scopo del gioco è quello di invertire l'ordine delle rane, disponendole dalla sei alla uno da sinistra a destra lasciando vuota alla fine la prima casella a sinistra. Le rane si muovono una alla volta, nell'ordine che preferite, in due modalità: o spostandosi ...
21
25 ago 2015, 00:49

tafokt
ciao ragazzi quando posso dire che un condensatore piano con dielettrico tra le armature costituisci condensatori in serie/parallelo ? come posso distinguere i due casi ? grazie

aledangelo2001
Urgentissimooooooo! :( Miglior risposta
Qualcuno di voi può rispondermi al piuù presto?? Potete scrivere il testo completo di Dino Buzzati di nome "il pacchetto" per favore??? o semplicemente darmi il sito da dove prendere il testo completo di nome "il pacchetto"???? :hi :D :D :hi :victory X favore??? Grazie... Vi prego rispondeteeee!!!! MI SERVE PER DOMANIIIIIII! :D :)
1
25 set 2015, 13:43

Zereldan
Salve a tutti! Devo scrivere due tesine su, rispettivamente, due matematici che hanno svolto la loro attività tra il 1492 e il 1815 (storia moderna). Avete da suggerirmene qualcuno di interessante (del quale posso trovare informazioni)? Avevo pensato ad esempio ad Eulero, ma credo che sia abbastanza poco originale!

zerbo1000
perché sia il libro sia la calcolatrice mi danno come risultato -60° per $arctan(-sqrt3)$ e l'angolo 120° non viene considerato? grazie
5
24 set 2015, 18:43

macebe
aiuto mi serve entro staseraaa grazie mille in annticipoo, pagina 471n1! Nom so come allegare il file perche ho finito lo spazio!
3
25 set 2015, 18:29

SusanStorm
Sia A= {x ∈ R : 0≤x1≤3 ; 0≤x2
3
25 set 2015, 14:29

Ale_ArchiTech.cloud
Ciao ragazzi, sono Alessandro è sto per frequentare il primo anno di ingegneria al politecnico di Torino. Sono due anni che non vado più a scuola e la matematica da me fatta alle superiori (geometra) era molto, ma molto superficiale e pensate che in quinta superiore non c'era proprio. Adesso visto che sto per incominciare le lezioni, volevo ri-studiarla nuovamente dalla prima alla quinta, ed è per questo motivo che vi chiedo di consigliarmi una collana di libri delle superiori completa e molto ...

giovirock
ciao a tutti, mi servirebbe una mano. nonostante tutte le cose lette a proposito non riesco a capire come risolvere un esercizio così: [tex]\left[\begin{matrix} 1 & 0 \\ 1 & 0\\0 & 1 \end{matrix}\right] \cap \left[\begin{matrix} 1 & 1 \\ -1 & 0\\0 & 0 \end{matrix}\right]=?[/tex] mi sapreste dare una mano? Grazie
4
25 set 2015, 18:26

Emns
Uno studente ha dato 4 esami e la sua media è 20. Che voto dovrà prendere al prossimo esame affinché la sua media diventi 21?
2
25 set 2015, 14:21

gio_rgia
ciao a tutti avrei bisogno di argomenti per scrivere la tesina sull' inghilterra.. Avrei bisogno sugli argomenti delle seguenti materie: italiano-scienze-inglese-francese-storia-arte-tecnologia-musica grazie mille a tuttiiiiii
2
19 set 2015, 17:29

ampolla
Domande di letteratura Miglior risposta
1) Perchè fra tutti gli scrittori italiani fu Leopardi il picino all'originario spirito del romanticismo tedesco? 2)Illusta i caratteri della poesia dialettale ottocenteca. 3)esponi i caratteri ,i generi,autori più importanti del romanticismo italiano. spero k qualcuno mi aiuti sono per domani Aggiunto 6 ore 10 minuti più tardi: In caso se non risponde nessuno voi moderatori potete chiudere queste richiesta,metter miglior risposta o boh. grz in anticipo della vostra collaborazione.
1
22 set 2015, 15:17

Remix34
Salve potete dirmi i pro e i contro riguardo internet in inglese(devo fare un introduzione su com'è internet e cosa è cambiato nel tempo;svolgimento su pro e contro;infine dire qual'è la cosa giusta da fare)
3
23 set 2015, 20:46

polidagnfah
ciao, sto facendo un testo dove devo mettere riflessioni di varie persone sul barocco. potete darmi delle vostre riflessioni oppure un confronto rispetto a l'oggi?
3
25 set 2015, 15:48

manlio1
Il mio libro dice: "una successione convergente è limitata" ma ad esempio: 1/(n-1) è convergente ma per n=1 fa infinito.
10
25 set 2015, 13:54

alessandrodesantis1
La forza media Miglior risposta
Salve, non riuscendo a risolvere questo problema non avendo la formula della forza media chiedo qui. Durante una partita di hockey sul ghiaccio,un giocatore riceve il disco avente una massa di 165g, a una velocità di 30km/h e lo accompagna col suo bastone per 1,2s , imprimendogli una velocità di 102km/h nella stessa direzione. Trascurando gli attriti, calcola la forza media impressa dal giocatore al disco durante la fase di spinta.
1
25 set 2015, 17:45

raff5184
Ciao, devo trovare la distribuzione della somma di due vv.aa. discrete che hanno pmf tipo Poisson. Ma sono bloccato sulla probabilità congiunta. $P(X=n)=lambda^n*e^(-lambda)/(n!)$ $P(Y=n)=mu^n*e^(-mu)/(n!)$ con $n>=0$ Allora, il mio ragionamento. Scelgo $Z=X+Y$ e voglio la distribuzione $P(Z<=m)$ Dato che non viene detto nulla sull'indipendenza la congiunta non è il prodotto delle marginali, quindi: $p(m)=sum_(k=0)^mP(X=k; Y=m-k)$ , ma questa non riesco ad esprimerla così. Allora uso la ...
1
24 set 2015, 20:46

a4321
Buonasera vorrei cortesemente sapere per quali motivi l'entalpia assume un valore negativo nelle reazioni esotermiche. Grazie mille
2
24 set 2015, 17:57

apatriarca
Sono ormai parecchi anni che frequento e modero forum di programmazione. Negli anni ho visto una miriade di esercizi dati nei vari corsi universitari. Molti di questi esercizi sono molto lontani dalla realtà del mondo del lavoro e in alcuni casi tendono ad insegnare cattive abitudini. Il principale problema è che viene data troppa attenzione all'implementazione e poca al problema da risolvere. Si insegna ad usare l'ereditarietà, ad esempio, chiedendo allo studente di creare una gerarchia ben ...
53
24 apr 2014, 10:01

aledangelo2001
Qualcuno di voi può rispondermi al piuù presto?? Potete scrivere il testo completo di Dino Buzzati di nome "il pacchetto" per favore??? o semplicemente darmi il sito da dove prendere il testo completo di nome "il pacchetto"???? :hi :D :D :hi :victory X favore??? Grazie...
4
23 set 2015, 15:40