Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Francese aggettivi femminili singolari
Miglior risposta
Mi potete fare il femminile singolare delle parole cordial, genial, final, nazional, fatal, banal, jovial, sperimental, instrumental e horizontal grazie
ciao a tutti avrei un dubbio riguardo alla dinamica del corpo rigido!
in base alla teoria so che se ho un sistema di forze parallele posso "riassumerle" mediante un'unica forza (la risultante) applicata in un certo punto $ C $.. ad esempio posso "riassumere" la forza peso applicandola al centro di massa.
tuttavia non capisco come applicare questa cosa alle reazioni vincolari, ad esempio:
ho un corpo a forma di parallelogramma e il baricentro è fuori dalla base di appoggio (il mio ...
Salve!!
Oggi a lezione mi sono trovato a che fare con un grafico particolare nel senso che in ordinata ci stava $ log(y) $ e a denominatore $ sqrtx $ ....e il grafico era un qualcosa di lineare,con andamento rettilineo.
Ora il professore ha detto appunto che se "plotto" in ordinata logy e in ascissa sqrtx viene appunto una retta.
L'espressione completa era:
$ sqrtx $ $ log(y)=(2a+k)sqrtx $
Dove $ (2a+k) $ è una costante
Ma non ho capito bene il perchè ottenga ...
Le rane e Zeus da atena
Miglior risposta
mi servirebbe per oggi alle cinque!
Ciao, penso di non aver capito bene il teorema delle immersioni e/o la nozione di diffeomorfismo.
Per il teorema delle immersioni so che dato f: A$->RR^m$ con A$subeRR^n$, se n$<=$m, allora f è immersiva in $x_0$ se e solo se esiste un intorno aperto U$sub$A di $x_0$ tale che la restrizione di f ad U è un diffeomorfismo tra l'aperto U di $RR^n$ ed il sottoinsieme f(U)$subRR^m$
Ma perchè una funzione sia un ...
Vi propongo un esercizio che spero risulti interessante.
Immaginiamo di progettare un razzo destinato a uscire dall'attrazione terrestre per andare a vagare nell'universo.
Facciamo le seguenti ipotesi semplificative:
-l'unica forza gravitazionale significativa sia quella della terra
-si supponga la terra immobile e non in rotazione
-il razzo decolla verticalmente e segue una rotta rettilinea
-si facciano i calcoli come se non ci fosse aria
Dati del problema:
$$\eqalign{
& ...
Moto circolare uniforme
Miglior risposta
La velocità del processore di un computer è 2,5 GHz. In quanto tempo compie un ciclo di calcolo? A quale velocità ruota il processore?
Esercizi sull'accelerazione?
Miglior risposta
Una pallina scivola senza attrito lungo un piano inclinato di lunghezza 4,9 m con un’accelerazione pari alla metà dell’accelerazione di gravità. Con che velocità arriva alla base del piano?
Grazie in anticipo
Francese aggettivi femminili singolari (212592)
Miglior risposta
Mi potete fare il femminile singolare delle parole cordial, genial, final, nazional, fatal, banal, jovial, sperimental, instrumental e horizontal grazie
Devo calcolare le potenze distinte di una permutazione $sigma=(1 3)(2 8 7)(5 10 6 9)$.
L'ordine è 12 quindi so che $sigma^12=id$.
Devo calcolare tutte le potenze di $sigma^i$ con $i=2,.....,11$?Sono solo quelle le distinte?
Esercizio di completamento sugli aggettivi.
Miglior risposta
Ciao a tutti :)
Chi di voi può svolgermi l'esercizio numero 8 ? Graziee in anticipo :)
Aggettivi francese che terminano per al
Miglior risposta
Ciao mi potete dare una mano a trovare 5 aggettivi in francese che terminano per al
1. Divitarium et formae gloria fluxa est
2.Fulva Cynthiae come est
3.Misericordia miseriae vicina est
4.Verae amicitiae sempiternae sunt
5.Verecundia est magistra innocentiae
6.Avaritia miseriae causa est
7.Leucadia nunc insulta est , tum paeninsula erat
8.Longa est vita si plena est
9.Agna est hostia parva
10.Pugnae saevae magnae victoriae causa sunt
11.Servae miserae sumus in tutela dominae malae
Grazie per la lettura spero che mi aiuterete.
ciao a tutti ieri il mio prof ha spiegato il sottospazio delle matrici simmetriche, ma non sono riuscito a capire molto.. se magari mi potete dare un aiuto sarei molto grato!
ecco l'esempio :
V = {AinM(nxx n)| A=A^t}
devo verificare che è un sottospazio di M(nxx n)
grazie a tutti
Non chiamatemi ismaele - descrizione protagonista
Miglior risposta
Descrivere l'aspetto fisico,psicologica e sociale di ismaele del libro "non chiamatemi ismaele"
Per favore mi potete aiutarmi,e urgentissimo. Grazie mille a chi risponderà ;)
Help latinoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
AIUTOOOO DI NUOVO LATINO! perfavore potete tradurmi queste frasi e trovarmi il paradigma, no da google!
1 Indutiomarus interficitur caputque eius refertur in castra.
2 Nascitur ibi plumbum album in mediterranies regionibus, in maritimis ferrum, sed eius exigua est copia.
3 Summa auctoritas antiquitus erat in Haeduis magnaeque eorum erant clientelae.
4 Huc omnes undique qui controveritas habent, conveniunt eorumque decretis parent.
5 Ubi eo ventum est, caesar intio orationis sua ...
1-Quale tra questi NON è una soluzione? Acqua minerale, aria, anidride carbonica o ammoniaca al 13% m/m?
2-Che cos'è una soluzione satura?
Aiuto :dead :mannagg
Grazie mille :thx
Due guide conduttrici verticali parallele, distanti $b$, sono chiuse ad un estremo da un resistore $R$. Lungo le guide può scivolare verso il basso senza attrito sotto l'azione della forza peso una sbarretta di massa $m$. Il dispositivo è immerso in un campo magnetico $B$ uniforme, costante , ortogonale al piano del circuito e di verso entrante in tale piano.
Calcolare
a)il valore della velocità limite ...
Potreste gentilmente aiutarmi
Miglior risposta
Il perimetro di un rettangolo misura 84 cm e le sue dimensioni sono una i 4/3 dell'altra. Calcola la misura della diagonale del rettangolo e il perimetro di un quadrato equivalente a un terzo del rettangolo. Grazie per le vostre disponibilità.
Salve a tutti, ho da poco iniziato a frequentare un corso di statistica e mi sono trovato a "fronteggiare" il calcolo combinatorio..Tutto chiaro fino a quando non mi sono posto una domanda..credo sia abbastanza semplice per che ha più esperienza di me (ci vuole poco XD), ma ecco in mio quesito:
Supponiamo di avere una selezione di 5 carte, un Re, due Regine, un Fante, un Sette. Nell'ipotesi di effettuare un'estrazione in blocco di tre carte (senza ripetizione), qual è la possibilità che ...