Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sofi15
mi servirebbe il riassunto de "La serie infernale" - Aghata Christie- al più presto grazie.
2
3 gen 2016, 11:19

camisco
ho bisogno di aiuto per risolvere un'espressione di matematica di 1' liceo la scrivo qui qualcuno mi aiuta?? [(-125)2 :(2alla sec +5 allo 0)] alla 10:(-25)alla 4+(5.2+3)alla 4:[125alla3(-25)alla4+2]alla3. grazie a chi mi spiega i passaggi se può..jacopo
1
30 dic 2015, 19:20

wendy_22
ciao ragazzi! mi servirebbe un aiuto a capire l'analisi del periodo e dei relativi predicati...ci sarebbe qualcuno capace di aiutarmi?? inoltre non mi sono chiari i verbi impersonali sia nell' analisi logica che grammaticale( es: pare, occorre... sono intransitivi? perchè?) grazie per l' attenzione, do volentieri 20 pt :) ecco qui alcune frasi per guarire dalla influenza occorre che il paziente rimanga qualche giorno a letto è bene fare attenzione a quello che si dice per non offendere ...
3
3 gen 2016, 10:07

alekos95
Sono stati rilevati i millimetri di lunghezza media $ (y_j) $ e i millimetri di larghezza media $ (x_j) $ dei petali di 6 girasoli. a)Determina la formula calcolatoria per la devianza di regressione di Y. Conoscendo le quantità: $ sum_(j=1)^6 x_j=36, sum_(j=1)^6 x_j^2=256,sum_(j=1)^6 y_j=90,sum_(j=1)^6 y_j^2=1852,sum_(j=1)^6 y_j^(*2)=1734,4 $ b)Dopo aver verificato che la devianza di regressione sia pari a 384,40 determinare $ R^2 $ e commentare il risultato. c)Sapendo che la relazione tra i due caratteri è positiva, determinare i parametri del modello di ...
5
2 gen 2016, 19:57

DaniGil
La soluzione dell'esercizio è la lettera C. Il mio problema è che non ho capito come mai torna in quella maniera. Mi hanno spiegato che si basa il tutto sul saper calcolare l'area del cerchio e sapere la trigonometria che lega i triangoli rettangoli. Ecco il testo dell'esercizio Se nella figura (presente nell'allegato) seguente il quadrato più esterno ha lato lunghezza 1 m, la regione colorata in grigio ha area pari a: a= 1/2*((5/2)*π-3)m^2 b= 1/4*(π-1)m^2 c= 1/4* ((7/4)*π-3)m^2 d= metà ...
5
1 gen 2016, 17:20

carlo0702
Buon pomeriggio e buon anno a tutti voi! Ho svolto alcuni esercizi di algebra riguardo agli ideali e al teorema cinese dei resti. Non avendo le soluzioni, vi chiedo se sono stati svolti correttamente. Es. 1: Calcolare $ 2^56743 mod 20 $ Sol: Ho usato il teorema cinese dei resti nel seguente modo: $ 20 = 4*5 $ quindi $ 2^56743 mod 4 = 0 $ e $ 2^56743 mod 5 = 3 $ Quindi il risultato è 8. Es. 2: Sia $ A=Z[X] $ l'anello dei polinomi su Z. Stabilire se l'ideale I generato dal polinomio ...

Usernamer1
Salve a tutti, ho il seguente esercizio: data la superficie $ S={(x,y,z)| x^2+y^2+z^2=4, y>=0} $ orientata in modo che il versore normale in $(0,2,0)$ coincida con il versore $e_2 = (0, 1, 0)$ e il campo $ F(x,y,z)=(x^2+z^2,x^2+z^2,x^2+z^2) $ calcolarne il flusso Ho provato col th. della divergenza. divF=2x+2z quindi il flusso dovrebbe essere $ int int int (2x+2z) dx dy dz =2intintintx*dxdydz+2intintintz*dxdydz $ ma poiché entrambi questi ultimi integrali corrispondono alle coordinate X e Z del baricentro (moltiplicate per il volume) della mezza sfera le quali sono 0, il ...

plesyo96
Buonasera, ho alcuni problemi con questo esercizi sulle classi di resto modulo m. Sia ($ZZ_137$,+,$*$) l'anello degli interi modulo 137. E sia $f: x in ZZ_137 -> x^137 in ZZ_137$. Stabile se f è iniettiva e suriettiva. Per l'iniettività basta provare che $AA x,y in ZZ_137, f(x) = f(y) => x=y$. Siano $x,y in ZZ_137$ e considero le immagini $f(x)=x^137 f(y)=y^137$ e pongo $f(x)=f(y)$ allora $x^137=y^137 <=> root(137)(x^137)=root(137)(y^137) <=> x=y$. Per la suriettiva bisogna provare che $AA y in ZZ_137 EE x in ZZ_137 : f(x)=y$. Sia $x in ZZ_137$ allora ...

kkbb
Ciao ragazzi!! qualcuno mi potrebbe dare un'idea come fare la tesina sull'Indipendenza dell'India, visto che io faccio ragioneria(igea), ho chiesto ai miei prof loro mi hanno detto di fare qualcosa di economico ma io non ho idea. Per l'Indipen. India so solo gli argomenti che sono Gandhi e Colonialismo. Ho visto le tesine (di qsto argomento) che c'erano su questo sito, ma non ho trovata una adatta al mio corso. Grazie :lol :hi :hi :hi
8
1 mar 2012, 14:28

SonoInProva
Buongiorno, necessito una buona sintesi (in realtà anche molto corposa) del libro: IL CALIFFATO DEL TERRORE Autore: MAURIZIO MOLINARI. Qualcuno che lo ha già letto, potrebbe gentilmente fornirmela? Grazie
1
2 gen 2016, 21:57

Eliii98
Un film da guardare?
2
29 gen 2015, 11:03

aaron94
le vostre canzoni preferite di fedez ?
5
23 feb 2015, 17:53

chiara_barbe
Ciao ragazzi vorrei sapere 1 cosa... tra poko dovro fare qualke ora di viaggio e nn vorrei vomitare come faccio spesso allora ascolta la musica..ma iL problema e ke musika???mi serve della musica bella che vada di moda grazie
4
4 apr 2015, 20:02

Ciarro1
Ciao sono uno studente del secondo anno di economia. Spero di dare una mano ad altre persone in difficoltà e spero che altri riescano ad aiutare me quando sarò in difficoltà.
4
26 dic 2015, 18:13

BlueCele
Ciao a tutti, mi sono una studentessa al 1° anno di Ottica ed Optometria. Alle superiori ho intrapreso un percorso completamente diverso (linguistico), quindi ora mi ritrovo a fare cose che non avevo mai svolto prima, soprattutto per quanto riguarda la matematica. Spero di essere la benvenuta
4
23 dic 2015, 13:07

kekkocs
Vi auguro un felice anno nuovo, a tutti i frequentatori di skuola.net, che sia un anno molto più bello, che trionfi la pace nel mondo, che l'amore prende il sopravvento sulle guerre, e che i popoli si amino. Un mio particolare augurio va a tutte quelle persone che si trovano disagiate a causa della crisi finanziaria, a tutte quelle persone che hanno una famiglia ma sono disoccupati. BUON ANNO :beer
1
31 dic 2015, 08:30

AntoSilv90
Buonasera a tutti. Un'informazione perché purtroppo non ho capito molto. Allora, possiedo una laurea triennale umanistica in turismo dalla facoltà di scienze della formazione. Che cosa posso fare con questa laurea? Nella mia scuola superiore facevamo delle ore obbligatorie di stage, venivano professionisti anche laureate triennali ad orientarci e aiutarci nel lavoro/studio. Come potrei io fare lo stesso? Grazie e scusate la lunga domanda. :)

canonichediumili
Salve a tutti, sono al 2° anno di ingegneria informatica all' unipi e studio per l' esame di fisica generale. Ho ancora delle incertezze e mi sono iscritto per chiedere pareri. Vi ringrazio per il lavoro che svolgete sul forum, mi ha molto aiutato già in passato
3
19 dic 2015, 11:54

Vale serafini
Buongiorno. Volevo sapere che domande fa vallauri per esame di linguistica alla magistrale indirizzo lingue per la comunicazione internazionale. GraZie
1
20 dic 2015, 09:50

PALMIERI MONICA
VORREI FARE LA MIA TESINA IMPRONTATA SUI CAVALLI - VISTO CHE FREQUENTO DA MOLTI ANNI EQUITAZIONE MI POTETE AIUTARE DANDOMI DEI SUGGERIMENTI COME COLLEGARE LE VARIE MATERIE GRAZIE
2
28 mag 2013, 12:43