Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
a.bici1
io ho i valori trovati della x nella disequazione che sono $x<2$, $x>2$, $x>0$(condizioni di esistenza), $x>5$, $x<-4$ (disegualianza fra gli argomenti). una semplice informazione devo prendere solo i valori che soddisfa sia le condizioni di esistenza che la disegualianza fra argomenti in questo caso non ci sono quindi la soluzione è impossibile vero?
4
4 feb 2016, 10:46

giorgina00
mi serbirebbe il riassunto del capitolo 10 dei promessi sposi in 10 righe non di più... qualcuno riesce ad aiutarmi pleaseeeeeee! se poi siete davvero così volenterosi se volete farmi la descrizione di Gertrude e un breve commento sul comportamento del padre di Gertrude.... ricambio con un aiuto in inglese o spagnolo
2
4 feb 2016, 14:54

Kirup
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su quale master di finanza quantitativa frequentare per approfondire le conoscenze quantitative dopo la laurea magistrale in finanza che non ha approfondito bene certi argomenti.. Ho visto sia il master executive al politecnico di milano e quello in finanza matematica all'università di bologna..ho visto che quello di bologna tratta bene anche la parte di programmazione e volevo sapere se sapevate se è presente anche in quello del politecnico?
2
19 gen 2016, 18:17

ericacappiello
teoria del comportamentismo?
2
23 gen 2016, 08:41

dreaderz
Versione (90562) Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe la traduzione di questa versione di Aristotele. Grazie in anticipo :hi
1
4 feb 2016, 14:51

Fishball
Non riesco a fare la frase "Aestate sol (calidus) est quam hibernum tempus" devo trasformare "calidus" in un comparativo di maggioranza
1
4 feb 2016, 15:27

davide.zoldan
salve cercavo una spiegazione a questo problema di calcolo combinatorio Alquanto sbronzi dopo una festa. Artù, Ginevra e sei cavalieri si accomodano a una tavola rettangolare con nove posti a sedere , sedendosi alla rinfusa. Qual'è la probabilità che Artù e Ginevra si siano seduti a capotavola? la soluzione è $ (2 * 7!) /(9!) $ grazie ciao Davide

Fishball
Non riesco a fare la frase "Aestate sol (calidus) est quam hibernum tempus" devo trasformare "calidus" in un comparativo di maggioranza
1
4 feb 2016, 15:32

Ruggero_de_ceglie
Ciao ragazzi sto cercando urgentemente un riassunto del libro:"é possibile una legalità globale" di Palombella. Mi servirebbero i riassunti dei primi 2 capitoli "l'ideale della legalitá e il rule of Law" e il"rule of Law oltre lo stato". Mi servirebbero urgentemente, grazie in anticipo.
8
27 gen 2016, 12:55

Leo870
Frasi..greco Miglior risposta
Frasi greco con forma base dei verbi ...grazie mille in anticipo!!!!:)
1
4 feb 2016, 14:17

Pablitos23
Illustrare, in tutti i casi, l'integrale generale di una equazione differenziale lineare del secondo ordine con i coefficienti costanti omogenea. Sto studiando la teoria ma quest'integrale generale non mi viene proprio. Io so che un'eq. diff. lineare di ordine arbitrario si distingue in due parti: - una parte omogenea $y_0(x)$ - la soluzione particolare $y_(text{*})(x)$ Quindi la soluzione generale sarà: $y(x) = y_0(x) + y_(text{*})(x)$ La parte omogenea si risolve associandovi il corrispettivo ...

Cris961
Salve ragazzi, devo risolvere questa equazione (z^2-i)(z^2+i) - $sqrt(3)$i =0 Sviluppando i passaggi sono arrivati a z^4 +1 - $sqrt(3)$ =0 Ora come continuo? Continuo a risolverla in questa forma o sarebbe meglio quella polare?
4
4 feb 2016, 13:13

toninoNipoteDiBruno
Salve ragazzi, studiavo gli integrali impropri e in particolare il metodo attraverso il quale se abbiamo una funzione $ f $ e ne dobbiamo constatare la convergenza, possiamo confrontarla a una funzione $ g $ maggiore o uguale alla prima nello stesso intervallo. Il mio problema è proprio che non capisco come scegliere $ g $. C'è qualche metodo che mi sfugge? Ecco un esempio in cui non capisco da dove si prenda la funzione ...

enea.peretti
Devo studiare il carattere della serie numerica $sum_(n =2 \ldots) n*log^2((n^2-3)/n^2)$ verifico la condizione necessaria riscrivendo l'argomento del log in modo diverso $lim_(x -> +00) n*log^2(1-3/n^2) = 0$ quindi la serie può convergere allora la serie converge o diverge positivamente riscrivo la serie come $ sum_(n =2 \ldots) log^2(1-3/n^2)^n $ che è circa uguale a $log^2(1^n)=0$ e quindi la serie converge a un numero positivo che è 0 (ma che poi 0 non è un numero positivo -.-) mi aiutate? alla fine la serie deve convergere a un numero ...

SisiLove26
Buon Pomeriggio ragazzi, avrei davvero bisogno del vostro aiuto. Quest'anno dovrò affrontare la maturità da esterna nella mia scuola, Alberghiero settore :Accoglienza turistica. Stavo già pensando cosa potrei portare al tanto atteso "colloquio orale", in questi giorni ho un pò girato internet chiedendomi di potrei parlare, e l'argomento che mi è piaciuto di più è il Marketing, parlando soprattutto delle compagnie aeree Low Cost e i vantaggi che hanno avuto sul mercato rispetto le ...
5
4 feb 2016, 14:51

erica.depasquale
Quali sono le principali affinità e differenze tra la prospettiva speculativa di Spinoza e quella di Leibniz? Elementi principali del pensiero di Spinoza? Differenze/affinità dialettica Hegel e Marx? Punti di affinità/distinzione con il pensiero di Marx ed Hegel definito materialismo storico? Hegel: cosa si intende per dialettica? Kant come definisce il concetto transcendentale, critica ragion pratica e critica del giudizio? Cosa intende Kant per"Trascendentale". La critica della ...
2
4 feb 2016, 09:40

Gabrigabri2000
Dopo esserti collocato in uno dei tre regni dell' oltretomba in base ai vostri peccati o meriti e raccontate il vostro incontro con Dante e Virgilio o Beatrice . in prima persona
2
4 feb 2016, 14:43

Senzanima
Salve, attualmente frequento il terzo anno di liceo classico in una scuola pubblica. Il problema è che dovrei stare al quinto, dunque dovrei diplomarmi quest'anno. Ho intenzione di presentarmi come candidato esterno all'esame di Stato 2016 sempre con indirizzo classico. La domanda posso presentarla o in una scuola pubblica (pagando piccole spese) o in una scuola paritaria legalmente riconosciuta (giusto? non sono sicuro di questo, nel caso in cui è fattibile, le spese sono le stesse della ...
1
10 nov 2015, 10:03

murphyslaw
Salve, ho qualche dubbio su questo esercizio.. Ho una situazione del genere: In cui M è un corpo puntiforme vincolato a muoversi su un piano orizzontale scabro e J è un impulso. M è attaccata all'estremità libera di un filo ideale di lunghezza L, l'altra estremità del filo è fissata in O. Devo calcolare la velocità di M subito dopo l'impulso e la reazione impulsiva del filo. Avevo pensato di scomporre J in componenti, con la componente lungo y calcolo la velocità tangenziale, con la componente ...

TheDoctorP
Premesso che il mio percorso scolastico è molto anormale fin dalle elementari e il mio interesse è ottenere un qualsiasi diploma per accedere all'Università, qual è la via più semplice, o meglio dire, il percorso di studi più semplice da privatista? Tutti i Licei sono esclusi, rimangono i tecnici e i professionali e io, proprio per la sua apparente semplicità, vorrei tentare con i servizi socio sanitari. Le medie, sempre a causa del mio strano rapporto con l'istruzione, le ho finite anch'esse ...
1
4 feb 2016, 14:03