Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FiloAnto99
Ciao, quest'anno come da titolo sono in terza scientifico e ho capito che questa scuola non fa per me e volevo cambiare all'itis informatica. È possibile da fare? E devo fare qualche esame? E ci sono altri problemi?
3
11 nov 2015, 17:42

bonurajessica
Ragazzi io questa settimana ho la settimana dello studente ma alcuni professori ci obbligano di salire in classe a fare lezione. Questo lo potrebbero fare?? Io non so cosa fare!! Aiutatemi
2
26 nov 2015, 13:05

niccoicco9
ciao ragazzi, volevo un'informazione sugli stage, precisamente dove è possibile farlo oltre che negli studi dei geometri (faccio la quinta geometri). Mio padre fà l'agente immobiliare, posso farlo dal lui?
3
4 dic 2015, 19:39

lùchas
salve ragazzi, mi chiamo luca e ho 14 anni. ho scelto dalla 1 media di voler andare al istituto tecnico informatico, perchè io adoro la tecnologia, ne sono sempre stato appassionato, solo che questa passione è calata quando mi sono accorto che la mia scuola è molto difficile (la più difficile nella mia città) e probabilmente sarò bocciato. quindi mi piacerebbe cambiare scuola, ma non solo per quello che vi ho detto prima, ma anche perchè i miei hobby e le mie passioni sono cambiate. vorrei ...
12
2 gen 2016, 21:11

gabriele.turetta.56
Ma per guadagnare il premio a fine mese su skuola.net si possono inviare solo appunti? Ne senso, per fare punti e vincere si può tipo fare commenti sul forum, logorarsi ogni giorno oppure valgono solo i punti guadagnati attraverso livio degli appunti?

juventina1992
Ma si può andare a scuola senza sapere se ci sarà 1 domani ? Il lavoro non c'è e la scuola costa molto al giorno d'oggi.
14
17 gen 2016, 14:58

davicos
Salve a tutti, circa questo esercizio: $ f(x)={ ( x/(x-1)),(sqrt(9-x^2) ):} $ Dove il primo è se $x<=2 \wedge x\ne 1$ Il secondo è se $2<x<=3$ L'ho risolto e mi è venuto: $x=1$ punto discontinuità di II specie; $x=2$ punto discontinuità di I specie. Poi l'esercizio dà anche $x=3$ come un punto di non derivabilità. Ma non capisco perchè si debba anche considerare il $3$ dato che è presente solo nel secondo tratto, mentre nel primo non c'è ...
2
9 feb 2016, 12:47

Lessie
Voi che alunni siete a scuola ragazzi?
2
31 gen 2016, 13:55

anonimo08
Ciao a tutti! Sono al quarto anno del liceo linguistico, e vorrei cambiare scuola, perchè non riesco più ad andare avanti così. Mi trovo male in classe, ma ho sempre pensato che avrei potuto sopportare la situazione. Ora però mi trovo in una condizione orribile: ho fatto davvero TROPPE assenze, perchè non ho voglia di andare a scuola a vedere persone che non sopporto, poi mettiamoci anche il fatto che ultimamente soffro di mal di testa frequenti.. si insomma, mi si sono abbassati anche i voti. ...
4
3 feb 2016, 10:21

Cris961
Vi posto due limiti che, a mio parere, si possono risolvere con i limiti notevoli $lim x->0+ (\beta x^(1/(2-log)))$ $lim x->0- (log(1+sin3x))/sinx$ Riguardo al primo, non trovo soluzione anche se ho pensato possa c'entrare il limite notevole riguardante Nepero Riguardo al secondo, può centrare il limite notevole riguardo al logaritmo, quindi facendo in modo che sopra e sotto ci sia $sin3x$ il limite viene 3, il problema è come faccio ad avere sotto $sin3x$? Moltiplicando e dividendo per tre dovrebbe ...
2
7 feb 2016, 14:43

Cris961
L'esercizio mi chiede di studiare il limite al variare del parametro $\beta$ in $RR$. Il limite è questo $\lim_{n \to \infty}log(\beta+1)^n/2^(1+n)$ Ho studiato che a $\beta=1$ il limite è $1/2$, a $\beta=0$ il limite è $0$. C'è altro da studiare?
7
5 feb 2016, 13:17

motyc
Faccio il primo liceo e ho scritto un tema sul pianeta terra sul quale vorrei tanto prendere un bel voto. Qualcuno di voi ha qualche minuto per leggerlo e dirmi cosa ne pensa? Magari lo mando per email..
3
9 feb 2016, 12:59

effez
Il sistema è x+kz=k x-y=1 2x+ky+(4-k)z=2k Come risultati del determinante dei coefficienti ho trovato k=1 e k=-4. Il sistema risulta essere determinato per k diverso da 1 e -4? Se k=-4 il rango dei coefficienti è 2 e il rango della matrice completa è 3 quindi è impossibile? Inoltre se k=1 il rango della matrice dei coefficienti è 2 e di quella completa è 2, le mie incognite sono 4 quindi ho infinito alla 2 soluzioni ed è indeterminato?
2
8 feb 2016, 15:52

ludovica525
Spiegazione Miglior risposta
vorrei un aiuto,o meglio, una spiegazione sull'argomento "scomposizione dei prodotti notevoli!"
1
8 feb 2016, 15:30

MarcoBalda
come dal titolo devo fare un confronto tra la germania di tacito e il de bello gallico di cesare ma non ho idea da dove iniziare HELP MEEEEEEEE :(
1
9 feb 2016, 14:18

chiara95!
quando vado a novità leggo: amico sta giocando Ora a fifa 15 e poi: sempre quel amico: è online ma sempre giorno e notte, può essere un errore? o è lui sempre online?? tipo oggi è da stamattina che lo vedo online con scritto che sta giocando alla demo della fifa 15
2
16 set 2015, 17:39

raff9696
salveeeeee ho un urgente bisogno di sapere come si risolve!!! Mi fareste un piacere enorme Sia f : R3→ R3 una applicazione lineare tale che f(1,0,0) = (1,2,0) e f(0,1,0) = (3,2,0), determinare f(1,1,0) e stabilire se (1,1,0) è un autovettore di f Mi dareste una mano?

kekko2510
Quanto equivale:il doppio del prodotto del doppio di un primo numero per un opposto del secondo numero è uguale a opposto del quadruplo del prodotto dei 2 numeri?
1
9 feb 2016, 14:46

frida74
Test scienze motorie Miglior risposta
qualcuno ha dei test da fare sull'alimentazione ,su piramide alimentare, su i disturbi dell alimentazione.test con risposte multlliple e con vero o falso se qualcuno ha qualche libro di educazione motoria scuola superiore ,vanno bene anche quelli alla fine dei paragrafi
1
7 feb 2016, 20:10

sofiadavola
Domani nella nostra scuola ci faranno fare un compito abbastanza importante, ovvero di parlare della libertà.Infatti chi chiederanno cos'è per noi la libertà.Vorrei chiedervi qualche spunto dato che non so come iniziare e come organizzare questo tema. Grazie :)
2
8 feb 2016, 17:10