Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciauu ho letto già da un altro utente ke ha mexxo un messaggio simile..io vi chiedo una cs...secondo voi va bene questa tesina?
Allora collego:
Geog- Canada
Fisica-Hockey sl ghiaccio
Tecnica-Energia idroelettrica
Musica-Celine Dion
Ing-Giochi Olimpici e Canada
E poi faccio un'altro collegamento:
Storia- nazismo e hitler
Letteratura-Mein Kampf
Arte-Arte Degenerata
Scienze-Droga d hitler
..... che ne dite? ho fatto 2 collegamenti diversi...
come va secondo voi?
rix grz
Frasi di latino, urgente per domani!
Miglior risposta
Potreste per favore tradurre queste frasi di laitino? Grazie mille in anticipo!
1) Cum nox pervenerat milites pugnam intermittabant
2) Cum nox pervenerit stellas in caelo observabimus
3) Naufragi cum terram tetigerint, Neptuno gratias agent
4) Cum locum idoneum invenerat, dux castra ponebat
5) Si strenue pugnaverimus urbem ab oppugnatione liberabimus
6) Cum tubae signum pugnae dederint, milites contra hostes alacriter procedent.
Salve! quest'anno sono di maturità e volevo portare lo Shoah... con cosa posso collegarlo? le materie sono: italiano e storia, economia aziendale, inglese, matematica, sala e alimentazione.
Buona sera. Nello studio dei complessi ci siamo imbattuti nel seguente pseudo-teorema. Non saprei bene definirlo, perché ovviamente non è formale come si richiederebbe, dato che introdotto in 4a superiore. Ad ogni modo:
"Le radici complesse di un polinomio a coefficienti reali sono coniugate, come le radici reali di un polinomio a coefficienti razionali sono reali e opposte."
O qualcosa del genere...da cosa deriva questo?
Mi rendo conto (o forse non del tutto) di quanto questo sia poco ...
Buon pomeriggio.
Abbiamo appena iniziato di matematica un nuovo argomento: i numeri complessi, però abbinati anche in forma goniometrica e trigonometrica.
Abbiamo iniziato a fare degli esercizi.
Fatti tutti tranne tre che non riesco proprio a fare e non so come farli.
Mi potreste aiutare? E' importante.
Gli esercizi sono:
1) radice quinta di -i
2) i elevato alla -41
3) z alla sesta - i z alla quarta + z alla seconda - i = 0.
Grazie mille.
SALVE. IO STO FACENDO LA MIA TESINA PER LA MATURITà E FACCIO IL SOCIO SANITARIO COME INDIRIZZO. HO COLLEGATO QUASI TUTTE LE MATERIE MI MANCA SOLAMENTE INGLESE.
ITALIANO: Uno nessuno centomila di Pirandello (condizionato dal suo aspetto fisico fatto notare dalla moglie).
PSICOLOGIA: La psicologia dei gruppi.
STORIA: Mussolini che ha condizionato un'intera massa.
IGENE: ANNORESIA E BULIMIA
DIRITTO: L’imprenditore come leader dell’impresa.
TECNICA AMMINISTRATIVA: LA COMPRAVENDITA
COSA ...
Scrivere una email in inglese
Miglior risposta
anticipo
Salve, l'altro giorno il mio professore di fisica ha detto che le grandezze adimensionali sono prive di dimensioni ma possono avere delle unità di misura, ad esempio gli angoli sono adimensionali ma sono misurati in gradi o radianti, che non sono dimensioni fisiche. Fin qui tutto ok, ma poi ha continuato dicendo che anche la temperatura è una grandezza adimensionale che però ha un'unità di misura, il Kelvin. Sinceramente non riesco a digerire facilmente questa affermazione, qualcuno potrebbe ...
Ho un po' di difficoltà a sviluppare un metodo STANDARD per risolvere questo tipo di problemi. In particolare quando si tratta di determinare la quota K affinché la curva di livello di K sia l'insieme nullo. Nella risoluzione di questo problema il mio approccio è scrivere la funzione esplicitata su y o su x e osservare le condizioni di esistenza di K dall'inizio alla fine. Tuttavia questo approccio non mi convince in certi casi, ad esempio:
f(x,y)=(x^2+3y^2-1)/(x^2+y^2+1)
Sostituendo K a f(x,y) ...
Eteocle e Polinice
Miglior risposta
Mi basterebbe anche solo l'inizio
È per domani, qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!
Salve, potreste tradurre questi righi di una versione???
Επει δε ο Μαρσυας δεινός αυλητης γίγνεται,δια την εαυτού εμπειρίαν μεγάλοφρονει και τολμά(alfa con iota sottoscritta)αμιλλαν Απολλωνι τιθεναι περι μουσικής.
Προτων μεν ουν συντιθενται την νικητην διατίθεναι τον ετερον ως βουλεται,
Non ho scritto scritto l'ultima parte dato che mi serve solo questa.
Grazie mille
Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se la sezione è sbagliata...
Sono uno studente iscritto al Politecnico di Milano alla triennale in Ingegneria Aerospaziale. Proseguendo nel mio corso di studi, mi sto rendendo conto che l'aspetto strettamente pratico e industriale della mia disciplina non mi affascina, o per l meno non tanto quanto materie più matematiche e teoriche (in particolare la parte della fisica-matematica, come meccanica razionale). Stavo quindi pensando di ...
Secondo voi esiste la vera amicizia e il vero amore?
Traduci le seguenti proposizioni (216463)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni degli esercizi n.11-15 di pag 188-190 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare le foto dei due esercizi.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
Scrivere email in inglese
Miglior risposta
Scrivere una email ad un amico
Ciao devo scrivere una email in inglese. Queste sono la traccia e i punti da svolgere
You are organizing a protest in your school about some environmental problems :
A)when and where the protest is Happening
B)what the protest is about
C)why the protest is important
D)what you think it will be useful to broadcast your protest
E)an invitation for other people to join you at the protest
Grazie mille in anticipo
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho risolto un problema ai limiti tramite il metodo delle differenze finite con condizioni al bordo di tipo Neumann e mi è venuto.
La consegna chiede però ora di riaffrontare lo stesso esercizio trasformando la "matrice di Neumann" in una matrice definita positiva perchè, di fatto, non lo è.
Sapete per caso come sia possibile fare ciò? Io ho pensato di moltiplicare alla matrice la sua trasposta, ma purtroppo non mi viene il grafico.
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio riguardo lo studio della crescenza e decrescenza nello studio di funzione.
In generale so di dover studiare il segno della derivate prima oppure in alternativa utilizzare Taylor e studiare i punti dove si annulla la derivata pari e dove non si annulla quella dispari. Tuttavia mi sono trovato spesso nella situazione di dover studiare delle funzioni in cui comparivano un logaritmo e diverse altre funzioni, so di dover studiare "graficamente" la ...
Salve non riesco a risolvere il seguente esercizio
trovare max e min di f \(\displaystyle f(x,y)=9x(x^2-y^2)-8x^2+y^2 \) con il vincolo \(\displaystyle x^2-y^2=1/9 \).
potete aiutarmi?
grazie in anticipo
Problema entro oggi grazie
Miglior risposta
Come faccio a ricavare l'equazione di una parobala avendo due punti che gli appartengono e l'equazione della tangente?
2) come faccio a ricavare l'equazione di una ellisse avendo due punti che gli appartengono e l'equazione della tangente?
Ciao a tutti,
l'anno prossimo mi iscriverò al polimi e trovo la triennale in ingegneria matematica molto interessante. Vorrei sapere se secondo voi è una scelta oculata prendere ingegneria matematica per poi fare la magistrale in ingegneria dell'automazione. Io avevo pensato di seguire questo iter per avere delle basi matematiche molto solide per poi affrontare la magistrale in automazione. Cosa ne pensate?