Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mari1718
ciao ragazzi io frequento un Liceo Scientifico...secondo voi una tesina su Frida Kahlo sarebbe inadatta? Dovrei concentrarmi sull'aspetto della "bellezza che nasce dal dolore"
4
25 apr 2015, 16:40

maria.73f
Riassunto omero iliade Miglior risposta
riassunto dei capitoli di alessandro baricco Omero ,iliade grazie
1
4 mag 2016, 18:45

anto_zoolander
Ormai manca poco e comincerò gli studi universitari, a tal proposito volevo fare una domanda: Algebra>Analisi oppure Analisi>Algebra? non mi rispondete 'si'

curie88
Buon giorno a tutti, vorrei sapere se è possibile risolvere la seguente equazione differenziale: (trovare y in funzione della sola x): $y(x) = (dy)^2/(dx(x+dx))$ Penso si possa iniziare cosi': $y/dy = (dy/dx)/(x+dx)$ $y/dy = (y')/(x+dx)$ poi non ho la più pallida idea di come continuare...
16
29 apr 2016, 11:11

koloko
Sto risolvendo l'integrale http://i.imgur.com/2O6dXCJ.jpg Tuttavia vorrei capire il meccanismo dietro a questo trucchetto algebrico [tex]-x^{2}+4x+5=-(x-2)^{2}+9[/tex] perché se imparo questo a memoria, poi la prima volta che cambiano i numeri sto punto ed a capo. Grazie
3
17 feb 2016, 15:17

Clemenza
Ragazzi sono un tantino arrugginito, ho cercato di risolvere questo esercizio sia con i limiti notevoli che con D-H. ma nulla, qualcuno che ci riesce?
6
2 mag 2016, 10:43

Zayet
Ciao a tutti in passato avevo chiesto un aiuto per una traduzione da italiano ad inglese e mi è stata fatta tramite google translate (ovviamente cambiando qualche verbo perchè a volte sbaglia) Non è che qualcuno potrebbe riaiutarmi?.. Ho riaperto la domanda perchè mi è stata chiusa.. mi servirebbero queste traduzioni in inglese perchè poi dovrei anche impararmeli.. grazie in anticipo La riforma che avenne nella prima metà del sedicesimo secolo, ebbe l’effetto di diminuire il potere ...
2
2 mag 2016, 16:24

R4z0r
Salve ragazzi potreste darmi qualche dritta per risolvere l'esercizio che riporto qui di seguito? Ho pensato di scrivere l'equazione di newton con due forze elettrostatiche dirette verso y...però poi non ottengo un'equazione di un oscillatore.... Grazie a tutti

alessandropitaro2002
Salve a tutti, sto scrivendo una tesina sulla Statua della Libertà. Mi sto ora ponendo il problema di trovare un titolo diverso al nome della Statua, cioè invece di intitolarla "La Statua della Libertà" scegliere "La Libertà" o "La Libertà che illumina il mondo" (in tal modo avrei il doppio senso, cioè sia la libertà che la Statua perchè questo è il suo nome ufficiale ed originale.). Mi sto ponendo questo problema a causa del collegamento nella materia di Italiano, per la quale avrei scelto ...
3
3 mag 2016, 12:19

gabbo.lombardo2001
I minerali e le rocce Miglior risposta
Mi servirebbero degli appunti di biologia,faccio prima superiore e tra tre giorni avrò la verifica sui minerali e le rocce
1
4 mag 2016, 17:07

RIGHE01
Frasi greco(-6-) Miglior risposta
frasi greco(-6-)
1
4 mag 2016, 16:27

randomize
Devo determina se è possibile che esistano 2 successioni: $a_n$ successione di numeri reali $b_n$ successione di numeri reali limitata tali che per ogni numero reale $alpha>0$ si ha: $ sum_(n = 1)^infty(a_n*alpha^(b_n))=1 $ Grazie, qualsiasi suggerimento sarà benaccetto.

RIGHE01
Frasi greco(-8-) Miglior risposta
frasi greco(-8-)
1
4 mag 2016, 16:24

antonio2000181
mi servirebbe la traduzione di queste frasi,grazie in anticipo
1
4 mag 2016, 16:22

Aki_1505
Salve a tutti, spero che qualcuno risponda a questa domanda! Devo risolvere il seguente problema:"un pallone da Basket gonfiato ha una pressione relativadi 55,1kPa. Calcola la pressione interna del pallone. io l'ho risolto supponendo che la pressione interna fosse uguale alla pressione atmosferica meno la pressione relativa e il risultato mi viene 46,2 kPa. Il problema é che il libro mi dà come risultato circa 156kPa. La mia domanda é ho sbagliato il procedimento oppure é sbagliata la ...

Alex_2017
Buonasera a Tutti, come detto in altro post chiedo un secondo aiuto relativamente ad un esercizio da risolvere nel quale ho molti dubbi, su come procedere (ed è un ipotetico esercizio che potrei trovare all'esame fra un paio di giorni). Prima di procedere con la risoluzione dello stesso ne ho dato una interpretazione che vi elenco di seguito: Sul numeratore penso che la mia interpretazione sia corretta, ma sul denominatore ho fortissimi dubbi, perchè se la mia interpretazione è corretta a ...

kikka1824
ho bisogno della descrizione dell'altopiano delle Ardenne per una ricerca
1
4 mag 2016, 15:20

Yayamilla01
Frasi di greco entro sta sera
1
4 mag 2016, 15:12

f.scocappello
MI dite i collegamenti della tesina"videogames"
1
4 mag 2016, 15:22

Gol_D_Roger
Ciao a tutti! Potreste gentilmente aiutarmi con questo esercizio: Determinare il numero degli zeri: $ f(x)=(1/2)^x-x^3+3x^2-4x $ Per risolverlo ho fatto la derivata prima che mi viene negativa $ f'(x)=(1/2)^xln(1/2)-3x^2+6x-4<0 $ , quindi la funzione è strettamente decrescente. Inoltre so che è continua perchè composizione di funzioni continue. Dopodichè non so come continuare. Potreste spiegarmi il procedimento? Grazie mille in anticipo.