Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi latino e analisi
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi,analizzando il rapporto temporale che lega il verbo della subordinata infinitiva al verbo della rispettiva reggente.Distingui inoltre le proposizioni infinitive soggettive dalle infinitive oggettive.
1. Iustum et sacrum est patriae,coniugibus,liberis providēre.
2. Credo, Antoni, post Romā discessum tuum, tibi magnum Urbis desiderium fore.
3. Sallustius tradit Catilinam nobilem iuvenem, sed ingenio malo pravoque,fuisse.
4. In libro primo De bello gallico Caesar se ...
Buongiorno a tutti. Avrei cortesemente bisogno che qualcuno mi spiegasse i prodotti notevoli perchè domani ho un'interrogazione e non ho capito niente di quello che mi è stato spiegato in classe oggi. Soprattutto non riesco a trovare la differenza tra i 4 prodotti notevoli. Potete spiegarmeli senza fare giri i parole e usare un vocabolario troppo complicato per cortesia?
Spero di non chiedere troppo. Buona giornata e grazie a chi mi risponde.
Compiti (219702)
Miglior risposta
ragazzi mi sevirebbero delle frasi di latino tradotte possibilmente entro le diciotto, le frasi sono le seguenti:
helvetii repentino caesaris adventu commoti, cum id quod ipsi multis diebus confecerant,ut flumen transirent, ille uno fecisset, legatos ad eum miserunt
$$cosy=\frac{e^{iy}+e^{-iy}}{2}$$ $$siny=\frac{e^{iy}-e^{-iy}}{2i}$$
Ciao ragazzi..ho difficoltà a capire la dimostrazione data dal prof.....è la seguente:
$e^{iy}=cosy+isiny$, essendo coseno funzione pari e seno dispari $\rightarrow e^{-iy}=cos(-y)+isin(-y)=cosy-isiny=e^{\overline{iy}}$(quell'iy "coniugato", non mi è chiaro)...poi continua cosi:
Sommando/sottraendo $e^{iy}$ e $e^{-iy}$, deduciamo quindi le formule di Eulero.
Anche quest'ultima frase non mi è molto ...
ciao, come argomento della tesina di 3 media, porto la guerra fredda.Ho fatto i collegamenti con quasi tutte le materie,ma non letteratura.
Vi prego, aiutatemi a scegliere un argomento di letteratura, pleaseeee
Critica di Moravia e Gadda sui promessi sposi ...Grazie mille in anticipo !
Una macchina confeziona scatole di cacao in polvere del peso medio di 200 g con una deviazione standard di 10 g. Considerando campioni con numerositá 64 e sapendo che il peso è una grandezza con distribuzione gaussiana determina : a) la media di tutte le medie dei possibili campioni ; b) L'errore standard della variabile media campionaria ; c) se un campione con peso medio di 203 g è contenuto nell'intervallo della media ni A livello di confidenza del 99% ; d) come il punto precedente e ...
qualcuno mi può aiutare sulla mia mappa d'esame sul sudafrica? mi manca da collegare inglese e francese
Un'asticella di vetro è piegata a semicirconferenza di raggio $R=0,1 m$. Su una metà è distribuita la caria $q=5*10^(-9) C$ e sull'altra $-q=-5*10^(-9)C$[nota][/nota]. Calcolare il campo elettrostatico $E$ nel centro $O$.
$dE_y=(lambda*ds)/(4piepsilon_oR^2)sin(theta)=$[nota]$ds=Rdtheta$[/nota]$=lambda/(4piepsilon_oR)sin(theta) d theta=$[nota]$lambda=q/(piR)$[/nota]$=q/(4piepsilon_oR^2)sin(theta) d theta$
$vec(E)=vec(E_y)=q/(4piepsilon_oR^2)int_(0)^(pi) sin (theta) d theta=-(2q)/(4pi^2epsilon_oR^2) hat(y)$
A me il risultato sembra giusto, però la soluzione del libro ...
...Cerca di rendere con parole semplici e comuni la descrizione del paesaggio al tramonto offerta da Jacopo (ma 10 righe)
Recensione libro PATTO CON LA MORTE di Dennis Hamley
Chi mi può aiutare con il problema sul teorema di Pitagora che ho postato ieri? Grazie
Ragazzi mi aiutate a scomporre le forze agenti su questo sistema?
Sapendo che si tratta di un piano scabro con attrito statico e il corpo sta fermo grazie alla tensione del filo orizzontale che collega la sfera al piano inclinato.
Si tratta di un corpo rigido e dovrei scrivere le condizioni di equilibrio però non so come posizionare la forza di attrito statico quindi il verso(segno) , inoltre se dovessi scrivere i momenti risultanti all'equilibrio (corpo fermo)andrebbe bene questa ...
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con un esercizio. L'esercizio riguarda la dinamica dei corpi rigidi, mi chiede di calcolare l'accelerazione di un disco omogeneo di massa m. Questo è il disegno:
Allora io utilizzo l'equazione dei momenti rispetto al punto Q (almeno l'attrito si annulla essendo appunto applicato al punto Q). Il porblema nasce nel scomporre la forza elastica..
Io l'avrei scomposta secondo l'asse x e y, quindi dovrebbe risultare:
$ F(el)=kl(cosa - sena) $
Dove l è la lunghezza ...
Salve ragazzi, questo esercizio è possibile o è un errore che VT = costante mentre dovrebbe essere PV=costante ?
aiuto per tesi economia !potreste compilare questi due questionari anonimi ?grazie
1.https://docs.google.com/forms/d/1twsgHVDV4GU16IhZKyC3M-52mOYT7dXGPEn7ltdypTU/viewform?usp=send_form
2.https://docs.google.com/forms/d/15vRUhsrUpj0YkB-8eX7fUeFFDsaPExiGC9YzwWY4XjU/viewform?usp=send_form
Salve, sto facendo un progetto di marketing e ho bisogno di sapere l'opinione della gente sul gelato confezionato, potreste compilarlo? dura due minuti, mi mancano poche persone! grazieee https://www.quicksurveys.com/s/Yo7m5LX
Un prisma retto ha per base un rombo avente le diagonali che misurano 24 cm e 18cm. Sapendo che la misura dell' altezza del prisma è uguale a metà del perimetro di base, calcola l'area laterale del prisma.
RISULTATO PREVISTO: (1800 CM^2)(cm elevato alla seconda)
non riesco proprio a farlo
sono mancato da scuola per malattia e la prof. ha spiegato durante i miei giorni di assenza...e visto che il libro di matematica non ti spiega niente ma solo esempi... speravo in un vostro miracoloso ...
Ciao a tutti!
Devo risolvere questa disequazione logaritmica:
Log(x-1)-log(3+2x-x^2)
Esercizi di latino sul pronome relativo (223448)
Miglior risposta
Riscrivi le seguenti frasi, unendo le due proposizioni per mezzo di un pronome relativo che vada a sostituire il termine ripetuto nella seconda proposizione.
1. Reges Romanorum socii sunt. + Ad reges legati missi sunt
2. Amo poetas +. A poetis illustres viri laudantur
3. Heri vidi puellam. +. Puellae mater mea rosam donavit
4. Cicero clarus orator est. +. Ciceronis verba audivisti
5. Mulier dominae nostrae amica est. +. Cum ...