Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Tuccina03
Recensione libro PATTO CON LA MORTE di Dennis Hamley
1
16 mag 2016, 14:29

MAU02
Chi mi può aiutare con il problema sul teorema di Pitagora che ho postato ieri? Grazie
9
15 mag 2016, 17:51

R4z0r
Ragazzi mi aiutate a scomporre le forze agenti su questo sistema? Sapendo che si tratta di un piano scabro con attrito statico e il corpo sta fermo grazie alla tensione del filo orizzontale che collega la sfera al piano inclinato. Si tratta di un corpo rigido e dovrei scrivere le condizioni di equilibrio però non so come posizionare la forza di attrito statico quindi il verso(segno) , inoltre se dovessi scrivere i momenti risultanti all'equilibrio (corpo fermo)andrebbe bene questa ...

sam17091
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con un esercizio. L'esercizio riguarda la dinamica dei corpi rigidi, mi chiede di calcolare l'accelerazione di un disco omogeneo di massa m. Questo è il disegno: Allora io utilizzo l'equazione dei momenti rispetto al punto Q (almeno l'attrito si annulla essendo appunto applicato al punto Q). Il porblema nasce nel scomporre la forza elastica.. Io l'avrei scomposta secondo l'asse x e y, quindi dovrebbe risultare: $ F(el)=kl(cosa - sena) $ Dove l è la lunghezza ...

MementoMori2
Salve ragazzi, questo esercizio è possibile o è un errore che VT = costante mentre dovrebbe essere PV=costante ?

emilyalbertini
aiuto per tesi economia !potreste compilare questi due questionari anonimi ?grazie 1.https://docs.google.com/forms/d/1twsgHVDV4GU16IhZKyC3M-52mOYT7dXGPEn7ltdypTU/viewform?usp=send_form 2.https://docs.google.com/forms/d/15vRUhsrUpj0YkB-8eX7fUeFFDsaPExiGC9YzwWY4XjU/viewform?usp=send_form
1
7 set 2015, 20:33

andreus94
Salve, sto facendo un progetto di marketing e ho bisogno di sapere l'opinione della gente sul gelato confezionato, potreste compilarlo? dura due minuti, mi mancano poche persone! grazieee https://www.quicksurveys.com/s/Yo7m5LX
1
3 mag 2016, 14:20

SemperFidelis1
Un prisma retto ha per base un rombo avente le diagonali che misurano 24 cm e 18cm. Sapendo che la misura dell' altezza del prisma è uguale a metà del perimetro di base, calcola l'area laterale del prisma. RISULTATO PREVISTO: (1800 CM^2)(cm elevato alla seconda) non riesco proprio a farlo sono mancato da scuola per malattia e la prof. ha spiegato durante i miei giorni di assenza...e visto che il libro di matematica non ti spiega niente ma solo esempi... speravo in un vostro miracoloso ...
2
15 mag 2016, 19:27

Nonsochenomemettere8
Ciao a tutti! Devo risolvere questa disequazione logaritmica: Log(x-1)-log(3+2x-x^2)

Gattobianco123
Riscrivi le seguenti frasi, unendo le due proposizioni per mezzo di un pronome relativo che vada a sostituire il termine ripetuto nella seconda proposizione. 1. Reges Romanorum socii sunt. + Ad reges legati missi sunt 2. Amo poetas +. A poetis illustres viri laudantur 3. Heri vidi puellam. +. Puellae mater mea rosam donavit 4. Cicero clarus orator est. +. Ciceronis verba audivisti 5. Mulier dominae nostrae amica est. +. Cum ...
2
16 mag 2016, 14:12

eva sofia
Ciao a tutti! Volevo avere dei consigli sulla mappa concettuale e sulla tesina sul linguaggio del corpo, le materie che devo portare sono : psicologia , italiano , storia , inglese , diritto e tecnica amministrativa. Aggiunto 1 giorno più tardi: qualcuno sarebbe così gentile da rispondereeeeee :cry :cry :cry
2
13 mag 2014, 15:12

federico.germani2002
vorrei consigli su una lettera in francese informale , sulla scuola , sulla famiglia sulle vacanze ecc.
1
16 mag 2016, 13:34

Aiel96
Ciao a tutti, frequento un liceo economico sociale e vorrei fare la tesina sul linguaggio segreto del corpo. Le materie sono: Italiano Scienze umane Fisica Inglese Spagnolo Diritto Filosofia Storia dell'Arte Storia Per favore aiutatemi! Grazie!
1
17 feb 2015, 15:19

Marek98
Buongiorno, frequento lo scientifico e aimè quest'anno dovrò affrontare la maturità. Come argomento centrale della tesina avrei optato per "Scienza & Spirito". Le materie da collegare sono: Inglese, Filosofia, Storia, Scienze, Italiano, Latino, Fisica, Matematica ed Ed. Fisica (al posto di Arte). Queste sono le mie idee per ora: Inglese - A.C.Doyle e Sherlock Holmes Filosofia - Positivismo con Comte e Darwin Scienze - ? Storia - ? Italiano - Naturalismo (Mente come Scienza dello Spirito) ...
3
12 mag 2016, 14:46

axpgn
Sei persone in uno scompartimento ferrovviario: uno di Milano, uno di Torino, il terzo di Como ed il quarto di Cremona, un altro di Lodi e l'ultimo da Orzinuovi. Sapreste abbinare ad ogni nominativo la provenienza e la professione date le condizioni seguenti? 1) Aldo e la persona di Milano sono dei fisici. 2) Enrico e il Lodigiano sono insegnanti. 3) Il Piemontese e Carlo sono ingegneri. 4) Bruno e Federico sono veterani della seconda guerra mondiale mentre l'uomo di Torino non ha mai servito ...
3
7 mag 2016, 00:46

Shiruba
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a svolgere questi due esercizi,per favore?
1
16 mag 2016, 13:05

DaniiiF
Guardate quest'immagine.. Alberto é nato 5 anni prima di andrea. Il rapporto x/y tra l'età x di Andrea e l'età y di alberto é descritto in funzione del tempo da quale grafico??(ho già riportato quello corretto, ma non capisco bene come faccio a trovarlo) Ho iniziato facendo x/(x-5) e poi?
4
11 mag 2016, 19:19

irekiki
collegamenti multidisciplinari attacco alle torri gemelle?
5
8 apr 2013, 18:32

beltipo-votailprof
Ecco la chat x gli studenti di Roma tre, realizzata da alcuni studenti: 'Chat Roma Tre'
3
8 feb 2008, 00:06

marcoxz432
Mi date una mano a calcolare: -monotonia e punti di massimo e minimo -concavità e punti di flesso delle seguenti funzioni: f(x)= (x+4)/(9-x^2) f(x)= (9-x^2)/(x+4)
1
14 mag 2016, 20:06