Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
robyem
ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio su come agire in una determinata situazione. Mi conosco con una ragazza da quasi 2 anni.Lei purtroppo aveva già scoperto il mio interesse per lei.Ma non mi ha ricambiato,o per lo meno,non mi ha fatto comprendere le sue intenzioni.Dopo un po di tempo ci siamo persi di vista(raramente ci vedevamo a messa). A Natale gli ho regalato un piccolo ciondolo/orologio da taschino con la ghiandaia imitatrice(è una fan di Hunger games).Ovviamente gli è piaciuto il ...
4
21 feb 2016, 16:43

alessia.storm.3
Avrei bisogno che qualcuno molto gentile mi aiutasse a scrivere il perchè ho scelto come nucleo tematico per esami di terza media "figure simbolo ieri e oggi" entro il 25/05/16 perfavore!
1
24 mag 2016, 14:36

Rob995
Ecco un'altra cosa di cui non ho trovato traccia su internet. Può ogni serie essere ricondotta ad una serie di potenze: a prima vista anch'io risponderei no, ma mi sono immaginato il seguente, semplice, passaggio: $\sum_{k=1}^N a_k$ = $\sum_{k=1}^N (a_k/x^k)*x^k$ = $\sum_{k=1}^N a'_k*x^k$ Dove $\a'_k=a_k/x^k$ Fra l'altro l'ho chiesto a due matematici e li ho messi in difficoltà eheh senza nulla contro i matematici, è che il fisico dentro di me si è elevato alle stelle in quel momento. Matematici, non ve la ...
3
25 mag 2016, 12:24

gio436
Ciao a tutti !! mi servirebbero queste due frasi di latino dall'italiano con ablativo .. grazie in anticipo a chi mi aiuterà 1. Sono così indegno delle tue attenzioni da non meritare neppure la tua parola. 2.Questo testimone mi sembra degno di essere ascoltato. Grazie a chi mi aiuterà :)
2
24 mag 2016, 13:25

Genny_it
Buon pomeriggio ragazzi, stavo svolgendo un esercizio sulle forme differenziali e mi sono bloccato su questo integrale: $int (y^2/(x^2sqrt(x^2+y^2))) dy$ nn so proprio come risolverlo ho portato prima fuori dal segno di integrale $1/x^2$ poi ho fatto questa sostituzione: $sqrt(x^2+y^2)=t$ da cui $dy y/sqrt(x^2+y^2) = dt$ e $y=sqrt(t^2-x^2)$ ed ho ottenuto (tralasciando $1/x^2$ ) questo: $int (sqrt(t^2-x^2)) dt$ ma non so proprio come risolverlo, potreste aiutarmi ?
11
18 mag 2016, 18:37

michael-coco
Salve a tutti mi servirebbe una mano per fare il percorso sul Titanic. Le materie in questione sono: Accoglienza Turistica Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva Italiano Storia Inglese Alimentazione Educazione fisica Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)
1
24 mag 2016, 19:18

Elenaserafini3
Mi servirebbero dei collegamenti per la tesina sui gemelli di latino, inglese e italiano
1
25 mag 2016, 08:43

ceciliagi
Ciao a tutti! avrei un dubbio…devo comprare degli appunti ma non ho capito una cosa…gli appunti una volta pagati li scarico on line o mi arrivano a casa?perché quando procedo al pagamento mi fa inserire tutti i miei dati…grazie!
3
24 mag 2016, 20:11

charlotte483
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto tempo fa mandai una email alla mia prof di diritto ed economia chiedendole consiglio su quale argomento poter collegare in economia politica siccome la mia tesina è concentrata per lo più sulla seconda guerra mondiale lei mi ha risposto consigliandomi le teorie keynesiane degli anni 30 ma davvero non so come sviluppare questo discorso? Di cosa devo parlare? Mi potete aiutare :((((
1
24 mag 2016, 16:22

fede_thebest.97
Storia: La Bella Epoque e la prima Guerra Mondiale Italiano: Il decadentismo e Pascoli Matematica: La Ricerca Operativa Economia Aziendale: La pubblicità Economia Pubblica: La Spesa Pubblica Diritto: Il Governo Inglese: Prima guerra mondiale/seconda ...
4
23 mag 2016, 23:53

namec5
Ragazzi buongiorno Vi propongo questo esercizio che ho svolto, trovando solo le reazioni vincolati e disegnando diagramma di taglio e momento! Sulle reazioni vincolati credo di aver fatto bene, sui diagrammi un pò meno. Chiedo un vostro consiglio, grazie! L'esercizio è questo Dopo aver verificato che la trave è isostatica, per poterla risolvere mi bastano le 3 equazioni della statica. Quindi ho sostituito all'appoggio e al carrello la loro reazione vincolare e ho impostato il sistema : ...
14
22 mag 2016, 13:09

saramaggot
1) una diga per la produzione di energia elettrica è alta 65 metri e possiede delle condotte forzate e delle turbine di sezione 1 m^2, al termine delle quali l'acqua scorre a una velocità di 6 m^3/s. Se definiamo il rendimento della turbina come il rapporto tra l'energia assorbita e l'energia utilizzabile al suo ingresso, calcola: a) l'energia potenziale per un unità di volume prima della caduta; b) l'energia cinetica per unità di volume dopo la caduta; c) l'energia cinetica per unità di ...
1
24 mag 2016, 16:27

tommaso_spezia
Ciao a tutti scrivo per chiedere aiuto su un esercizietto, che si è semplice, ma sul quale mi sono bloccato. allora, io ho una figura geometrica convessa, centrata in 0,0 della quale voglio calcolare la superficie. di questa figura conosco, unicamente, la posizione dei punti del perimetro rispetto all'origine in funzione dell'angolo che tali punti indivduano nel riferimento cartesiano. tutti questi punti sono stati trovati in un precedente passaggio, per via numerica, dunque mi trovo una ...

daniele_pascarella
Ciao ragazzi, sto cercando qualche spunto per la mia tesina di maturità. Frequento l'alberghiero e come argomento sono orientato verso l'Italia, ma non riesco a trovare nemmeno un titolo decente. Come materie ho: -alimentazione, la dieta mediterranea -economia, (finanziamenti pubblici o marketing online) -cucina, (classici della cucina italiana o slow food) -italiano, Pirandello -storia, il fascismo, Mussolini -ed.Fisica, le olimpiadi moderne -inglese, ? Se qualcuno ha un'idea per ...
1
24 mag 2016, 16:30

assuntinacaruso
ciao sto creando la mia mappa concettuale....devo diplomarmi in ottica!!! Avevo pensato di partire dalla canzone di De Andrè Un ottico che ne pensate? Suggerimenti per i collegamenti? che ne pensate di una presentazione power point
1
24 mag 2016, 09:44

SuperAnty97
Resistività Miglior risposta
Determina la resistivita del materiale di cui è composto un filo lungo 80cm e di diametro 3,4mm sapendo che applicando una differenza di potenziale di 24v la corrente circolante ha intensità pari a 12A Un aiuto veloce per questo problema che serve a un mio amico che sta facendo un compito il test e non riesce a farlo
1
25 mag 2016, 08:39

Stellaa98
Vorrei fare la tesina sull'Olocausto analizzando il libro "Se questo è un uomo" di Primo Levi...mi mancano i collegamenti con filosofia, latino e inglese, un aiuto?
5
12 mag 2016, 16:19

patriziacamporeale
Come si risponde in inglese alla domanda "cosa farai dopo il diploma di terza media? E quale potrebbe essere la domanda?
1
24 mag 2016, 08:33

Giacomo1288
Salve, sto affrontando un esercizio sulla ricerca del max e del min in una funzione in due variabili; nella soluzione offerta dal professore però appare un punto che io non son riuscito a calcolare. Vorrei sapere perché con il mio metodo non riesco a scovare tale punto. Dunque, questa è la traccia: la mia soluzione consiste nell'indagare innanzitutto quando \( \bigtriangledown f=0 \) . Ciò avviene per $(x,y)=(0,0)$, punto accettabile perché risiede proprio nella frontiera. Ho poi ...

logart
Salve ragazzi ! Sono demotivato sto provando a fare e rifare quest equazione logaritmica, ma il fatto é che essendo fratta non riesco proprio a risolverla, qualcun puo darmi una mano per favore $ 3/(log_2x -1) + 2/(log _2x+1) = 2 $ deve portare $ x=8 $ $ x= sqrt(2)/2 $
3
24 mag 2016, 22:25