Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti. Sto preparando la mia tesina per l'esame di maturità. Ho collegato quasi tutte le materie sotto l'argomento della libertà e delle sue possibili interpretazioni. L'unica materia che rimane è la fisica. vorrei inserire qualche argomento del programma (liceo scientifico) che è basato quasi interamente sull'elettromagnetismo. Grazie mille!
Aiutoo ragazzi frequento l'indirizzo amministrazione finanzia e marketing sto preparando la tesina di maturità sulla belle Epoque e mi servierebe aiuto per collegare diritto economia politica economia aziendale e inglese.. Voi cosa mi consigliereste??In italiano dovrei portare il positivismo con Verga e il verismo, storia ovviamente quel periodo storico e francese le banche.. Vorreidei consigli graziee

salve, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda i collegamenti per la tesina di maturità. io volevo svolgerla sul tema della resilienza. frequento un liceo linguistico e le lingue che studio sono inglese, francese e tedesco potete aiutarmi?
Mi serve aiuto per la mia tesina "la cucina futurista" mi serve il collegamento con:alimentazione, economia,enogastronomia, inglese, educazione fisica aiutatemi per favore
Buonasera! Vorrei fare la tesina per la maturità riguardante l'antimateria, ma al momento non riesco a trovare collegamenti se non con chimica e fisica. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie!
Ciao a tutti... sto realizzando la tesina per l'esame di stato e vorrei sapere secondo voi quali argomenti inserire... Porterò un progetto realizzato con arduino, qualche idea?
Frequento un istituto tecnico commerciale e per la maturitá ho scelto come tema del mio colloquio orale l'imposizione fiscale e vorrei saperr come collegarlo con italiano e storia
Ciao, volevo portare una tesina sulla fiducia (la mia scuola è un turistico.)
Farei tre materie:
1) Economia, customer relationship management, fiducia e fidelizzazione del cliente, quel ramo di marketing che si occupa dei rapporti con consumatori o potenziali consumatori.
2) Inglese: Trattare il tema della fiducia del romanzo o David Copperfield oppure del libro The confidence man
3) Francese: Simile a inglese, trattare il tema della fiducia nel romanzo "Monsieur Ibrahim et les ...
CIao, mi piacerebbe fare la tesina per la mturità sull'orgoglio mi potreste aiutare per avere qualche idea in merito alle materie da portare e come collegarle? grazie mille per l'aiuto
Aiuto..tesina sullo sfruttamento dei lavoratori..cosa potrei fare..aiutatemiii
Ragazzi la maturità si avvicina sempre di più.. Ma sono ancora in alto mare per la tesina. Frequento un liceo classico, e il tema che volevo affrontare era la ricerca della perfezione vista in modo negativo, come impossibilità ed eccesso.
sapete darmi un qualsiasi spunto? Grazie mille
Non so cosa devo collegare , ho scelto di portare per gli esami di 3 media una mappa concettuale sulla mafia ma come collego spagnolo HELP?????
https://forum.skuola.net/maturita/aiuto-maturita-234511.html# avete idee su come potrei sviluppare questo argomento?
Ciao! Pensavo a "Pregiudizi e convenzioni sociali" per la mia tesina (liceo linguistico).. per quanto riguarda italiano, sono indecisa tra "Rosso Malpelo"(Verga), "Mastro don Gesualdo" (Verga) e "L'Esclusa" (Pirandello). Di inglese The victorian compromise e Charles Dickens;di francese il concetto di negritude con Senghor; di spagnolo "La casa de Bernarda Alba" Di Lorca. Non ho idea per arte e fisica invece.. suggerimenti? Grazie!

Esponenziali HELP
Miglior risposta
Per favore mi potete aiutare con questa disequazione perché non riesco a risolverla...
N.b. il libro "obbliga" a non utilizzare i logaritmi....
qualcuno l ha comprata? e utile?
Ciao volevo un aiuto per la mia tesina per l'esame di maturità per la scuola alberghiera.. io come tema centrale avevo pensato il Futurismo
Letteratura:Filippo Tommaso Marinetti, il futurismo, il suo poemetto Zang Tumb Tumb
Storia: Prima guerra mondiale e il fascismo
Alimentazione: i nuovi prodotti alimentari
Inglese: Haccp
mi servirebbe qualche consiglio se le mie scelte vanno bene e sono giuste e anche su altre materie come
cucina, economia, ed educazione fisica
Cosa potrei ...

Vorrei portate una tesina che ha per tema l'Illusione. Come si può collegare con Matematica ? Sono al Liceo Scientifico. Grazie
Esercizi di storia
Miglior risposta
Ciao Rocco,
devi provare a svolgere tu gli esercizi, poi noi ti aiutiamo con le correzioni da apportare.
Ciao,
Giorgia.