Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annalisa1005
Non mi fa visualizzare la risposta della tutor,riallego sperando lo legga e possa rispondermi.
1
15 nov 2017, 18:12

Annalisa1005
non Mi serve più
1
15 nov 2017, 18:04

Annalisa1005
Non mi fa visualizzare la risposta della tutor,riallego sperando lo legga e possa rispondermi.
1

Annalisa1005
1

Annalisa1005
1
15 nov 2017, 17:58

Annalisa1005
1

Annalisa1005
1

Annalisa1005
Bacco e Atene Miglior risposta
Non mi serve più,volevo semplicemente correggerla,siccome l’avevo fatta
2
19 nov 2017, 18:37

ìawa vuole l'accento
Buonasera, mi piacerebbe poter risolvere con le vostre spiegazioni un dubbio che mi è sorto nell'apprendere l'isomorfismo esistente tra $V_3$ ed $R^3$ Sostanzialmente ho compreso che la creazione dell'isomorfismo tra le due "entità" si basa sul scegliere una base (3 vettori linearmente indipendenti di V3) e associare ad essi una terna di numeri di R3. Da questo momento in poi ogni altro elemento v di V viene allora a corrispondere a una terna di numeri (le componenti ...

rebelle.loven
CIAO ! mi potreste aiutare nella analisi logica di queste frasi per favore che sono occupata nella verifica di latino e religione : Molte stelle sono sconosciuti agli stessi marinai Al musico-arione salvo la vita a un generoso delfino Alessandro si rivolge a un passante Vorrei dire alcune cose al tuo professore L'atrido Agamennone arreco offeso il sacerdote Crise. Rispettate le opinioni contrarie alle vostre I suoi compagni gli erano ostili quella ragazza assomiglia ad ...
0
15 nov 2017, 17:33

Antonio.Romano.870
Salve, a breve avrò un compito sui limiti (quarto anno itis) e sto quindi cercando di ripassare ed esercitarmi sui possibili esercizi che verranno proposti. In particolare, ho trascorso più o meno un'ora cercando di di risolvere questo limite: $\lim_{x \to \-infty}((x+4) / (x+2))^x$ Qui sono subito ricorso al limite notevole $\lim_{x \to \infty}(1 + 1/x)^x = e$ usando una variabile ausiliaria $ y = x+2 $ per trovarmi quindi $\lim_{y \to \-infty}(1 + 2/y)^(y-2)$ Ma adesso? Il numeratore a $ 2/y $ non è 1, e inoltre la funzione ...

Simoo1996
salve, mi aiutate con quest'esercizio? Sia A la matrice quadrata: $((2,1,0),(0,1,-1),(0,2,4))$ sia I la matrice identica 3x3 e s un parametro reale, 1) si calcoli il determinante della matrice A-sI. 2) i calcolino i valori di s tali per cui A-Is non sia invertibile. grazie in anticipo
6
14 nov 2017, 23:55

gokusajan1
[strike][/strike]Buona sera a tutti. Studiando meccanica analitica si iniziano a trattare problemi come la ricerca di soluzioni per equazioni differenziali e sistemi di eq. differenziali. Per l' oscillatore armonico ad esempio si ha il sistema ${x'=v,x''=v'=-omega^2*x}$. Tali componenti si possono vedere attraverso "un'ottica vettoriale" prendendo come vettore $vec(x)'=((x'=v),(x''=-omega^2x))=> vec(x)=((x),(v))$. Questi due vettori ci consentono un'interpretazione dinamica del sistema attraverso la definizione del flusso di fase. Con ...
5
13 nov 2017, 16:25

gygabyte017
Ho il seguente esercizio che non ho idea di come si può risolvere: Si provi che le operazioni di addizione e moltiplicazione definite su $ZZ$ sono ben poste. Ora sapendo che le operazioni suddette sono definite come: $(bar (n , m)) +(bar (n' , m')) = (bar (n+n' , m+m'))$ $(bar (n , m)) * (bar (n' , m')) = (bar (n n'+mm' , n'm+nm'))$ come lo dimostro?? Grazie 1000

Annalisa1005
Non mi serve piú
1
15 nov 2017, 15:09

MMPP12
Ciao a tutti, ho un dubbio sugli spazi $L^p$ Se ho una successione di funzioni $f_n$ che sta in un certo $L^p(\Omega)$ con $p\in(1,+i\infty)$ è automatico dire che $||f_n||_p<\infty$ ??
6
15 nov 2017, 16:12

Annalisa1005
Mi servirebbe urgentemente,entro stasera la versione di greco L’afrodite armata e velata. vi allego il testo.
1
15 nov 2017, 15:08

Annalisa1005
Mi servirebbe urgentemente,entro stasera la versione di greco L’afrodite armata e velata. vi allego il testo.
1
15 nov 2017, 15:07