Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, come mai qui compare la m al denominatore ??? Non dovrebbe essere eliminata perchè si semplifica con -mg ???
https://pbs.twimg.com/media/DPTUqjAWkAAMnYn.jpg
Sia f(x) = ${4/pi arctg(x)}$
Ha punti di discontinuità?
Se $x_0$ è punto di discontinuità calcolare il $lim_(x->x_0^+) f(x_0)$ e $lim_(x->x_0^-) f(x_0)$
Allora la parte frazionaria me la sono riscritta come $4/pi arctg(x) - [4/pi arctg(x)]$ ora, tale funzione è definita su tutta la retta reale e non dovrebbe avere punti di discontinuità, o mi sbaglio?
Per favore per domani ho gia una verifica di inglese piu per compito da fare un "tema" di italiano dove racconto in prima persona se ho mai ricevuto un oggetto che magari non era di grande valore ma che è stato particolarmente significativo per me, non troppo lungo, mi va bene anche solo un'idea perche non so davvero cosa raccontaree????????
Grazie infinite in anticipo
Lo so che siete in parecchi che, come me, collezionate gli omini della LEGO e che siete solo timidi. Fatto sta che, per quelli che dividevano i mattoncini più ostinati con i denti, ho trovato una fanta-figata: un sito che permette di creare miniature personalizzate con i pezzi originali LEGO. Oggi ho fatto un paio di acquisti, appena mi arrivano posto le foto!
Ciao a tutti.. dovrei rielaborare questo gioco perché faccio l'educatore di un camposcuola. Riuscireste ad aiutarmi? Potete anche prendere spunto da questo e inventarlo.. grazie 1000!! :)
MATERIALE: indizio per trovare la prima tappa; costume per la presenza (deve rendere l’educatore irriconoscibile); pergamena manoscritta con l’obiettivo del gioco; pergamena manoscritta con formula magica; indizi sul luogo dov’è nascosta la pergamena con la formula; suoni horror (passi, urla, vetri ...
cosa pensate di quei politici ke parlano tanto ma nn agiscono e prendono comunque somme altissime?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
a me nn piacciono affatto :no
le dimensioni di un rettangolo sono una il quadruplo dell'altra e la loro somma misura 75 cm. calcola l'area
Aiutooo mi servono urgentemente questi 2 esercizi entro le 5 vi prego aiutatemi (es n 9 e 10)
Mi potete aiutare a fare un racconto fantasy scrivi un racconto fantasy che abbia queste caratteristiche :oggetto magico presenza dialoghi,descrizione di un luogo
Salve,scrivo questo post,per chiedervi di rispondere a queste domande,se no vi reca troppo disturbo:
conoscete questo libro:"QED fenomenologia della dimostrazione"?
e se secondo voi,può essere "utile" ad uno studente del liceo,che cerca di imparare a fare dimostrazioni in modo rigoroso(in modo simile a come si dovrebbe fare ad un esame universitario)?
Salve a tutti! Ho un problema con Amazon! Mi hanno regalato un buono regalo per kindle. L' ho registrato nel mia account ma quando voglio andare a comprare un libro mi dice che nessuna carta di credito è registrata. ciò è vero, ma perchè non si prende i soldi del buono? Vi ringrazio per ogni risposta! :)
Come potrei collegare le varie materie al tema del viaggio?
Sto cercando di collegare italiano, filosofia, storia, letteratura spagnola e inglese
Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto nella risoluzione di questo esercizio:
Sia $G(s)$ funzione di trasferimento di un processo a tempo continuo lineare, tempo-invariante e SISO:
$G(s)=\frac{10s+2}{s^3+s^2+2s-1}$
si determini per quali valori del parametro $K$ il sistema con retroazione unitaria negativa e K variabile risulta BIBO stabile:
$W(s)=\frac{KG(s)}{1+KG(s)}$
Io ho pensato di usare il criterio di Routh con K variabile per il denominatore della $W(s)$ che in questo modo ...
ciao a tutti, sono la sorella minore di Aliat99 e frequento la terza media. Non so se il prossimo anno potrò presentare la tesina con l'argomento a piacere, molto probabilmente no, quindi per la tesina della terza media volevo portare come argomento principale il DATAGATE con Edward Snowden, ma non ho idea di come collegarlo. Mi potreste aiutare?
Salve a tutti,
magari sarà una banalità, ma non riesco a trovare una spiegazione al fatto che le potenze di un $p$-ciclo sono ancora $p$-cicli. Dove sta la chiave per vederlo?
Vi ringrazio
sono dati i punti A(-2;0) e B(4;2). Determina l'area del triangolo ABC, isoscele sulla base AB, il cui vertice C appartiene all'asse x.
grazie urgente
avete date un'occhiata al quetionario dei giochi di archimede 2017?
come fare a capire qual è la cifra delle centinaia di $5^2017$ ?? a tentativi si capisce che la cifra è 1, ma non riesco a dare una dimostrazione rigorosa
Salve avrei anche un'altra domanda oggi.
Riguarda il polo per quanto riguarda un corpo rigido in rotazione attorno a un asse fisso.
Quando calcoliamo il momento di una forza applicata a un punto del corpo lo facciamo rispetto a un punto $O$ che noi chiamiamo polo .
Il dubbio che mi viene è il seguente: prendiamo un corpo qualsiasi,un disco piano di densità omogenea per esempio,facciamolo girare attorno al suo centro di massa $O$ e applichiamo una forza ...
Quesito 1967
Miglior risposta
sono date le tre rette di equazioni:
x= -2
y= 3a+1
(5a-2)x -ay -2a^2 + 13a -4=0
Determina per quali valori del parametro reale a esse individuano un triangolo contenuto nel secondo quadrante.
grazie
Devo risolvere il seguente sistema per $z in C$
$ { ( (z+1)^12 =(z-1)^12 ),( |z|>1 ):} $
Io l'ho provato a risolvere così (voglio giusto sapere se il procedimento è giusto oppure no)
considero z = a + i b, dove ovviamente $a,b in R$
prendo la prima equazione del sistema che me la scrivo come:
$ ((z+1)/(z-1)) = (1)^(1/12) = 1$
da qui ho sostituito la z come l'ho scritta sopra ed alla fine dei calcoli ho posto la parte reale del membro di sinistra = 1, mentre la parte immaginaria = 0, ottenendo i risultati ...