ESPERIMENTI
qualcuno sa farmi una relazione su:
- il campo magnetico di un filo rettilineo.
- solenoide ed ago magnetico.
- forza di La Place.
- il campo magnetico di un filo rettilineo.
- solenoide ed ago magnetico.
- forza di La Place.
Risposte
Ciao Omar,
chiedere una relazione mi sembra troppo anche per il più volenteroso frequentatore di questo forum.
Dovresti chiedere dei link o se eventualmente qualcuno ha una relazione già fatta da mandarti in visione.
Antonio Bernardo
chiedere una relazione mi sembra troppo anche per il più volenteroso frequentatore di questo forum.
Dovresti chiedere dei link o se eventualmente qualcuno ha una relazione già fatta da mandarti in visione.
Antonio Bernardo
povero Laplace... gli si spezzerà il cuore... oltre che il nome...

Ti metto qualche link sugli argomenti che hai chiesto. Uno è prorio qui su matematicamente nella sezione fisicati consiglio di darci un occhi.
Qui ho trovato qualche riassunto, mentre a questo sito c'è qualche cosa di più approfondito (ho fatto anche la rima).
Se ti serve, invece, qualche cosa di molto rigoroso, ma non credo veisto che siamo sul forum Medie e Superiori, c'è questo file pdf.
Buona fortuna, WonderP.
Modificato da - WonderP il 07/12/2003 14:14:07
Qui ho trovato qualche riassunto, mentre a questo sito c'è qualche cosa di più approfondito (ho fatto anche la rima).
Se ti serve, invece, qualche cosa di molto rigoroso, ma non credo veisto che siamo sul forum Medie e Superiori, c'è questo file pdf.
Buona fortuna, WonderP.
Modificato da - WonderP il 07/12/2003 14:14:07