Condizione

maolimix
ciao a tutti,
sono nuovo ed ho trovato il sito molto interessante.Ho un problema (credo nemmeno complesso) matematico.Visto che sto ad ingegneria e,si tende a formalizzare poco i concetti matematici e geometrici volevo sapere da voi cosa rappresenta la condizione di una matrice.Praticamente ho un problema di identificazione di alcuni parametri e ho proiettato un vettore (theta) in uno spazio identificato dalla matrice H dandomi il vettore y cosi' y=H*theta.se la condizione di H è elevata che deduzioni posso fare?Non ho bn capito il concetto di deformazione da uno spazio all'altro nel senso che ,se ricavo la forma quadratica di H in teoria uno spazio deforma quello di partenza tanto piu' quanto piu' trasforma una circonferenz a in un ellisse( non ho capito tra l'altro come formare quest'ellisse e la circonferenza di partenza almeno per vedere graficamente).Grazie a chi tenterà di far chiarezza a questo mio dubbio cercando di essere chiaro.

Risposte
maolimix
mi basterebbe pure soltanto che mi diate una buona definizione di condizione di una matrice e mi diciate di che tipo di indicatore si tratta.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.