Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
topic leggero, ma che non parla(almeno) di appuntamenti(al solito: è una battuta!Meglio specificare sempre....!)
In cosa considerate di appartenere all'altro sesso?
mi spiego meglio: io, donna, odio comprare vestiti, magliette, abbigliamento in genere. Mi piacciono le cose elettroniche, "smanichittiare" con mio padre con gli apparecchi elettrici, faccio spesso e volentieri a meno del trucco e di altri orpelli del genere.Odio i film ed i libri eccessivamente smielati, con storie d'amore ...
Ragazzi aiutatemi!!!!!sono nella confusione piu'totale!!!!
Non sto capendo nulla di questa materia,qualcuno sarebbe cosi' gentile da darmi dei consigli su come superare l'esame?gli appunti che ho trovato all'interno della categoria app.sono affidabili?
Sapreste indicarmi gli argomenti che chiedono?
AIUTO!!!!E'IL MIO ULTIMO ESAME

Ho appena iniziato a studiare l'ellisse e mi sto già duramente scontrando con gli esercizi (anche quelli più "semplici"), specialmente quando debbo risolvere sistemi di eq.
Ad es. ecco questo quesito:
"Scrivere l'eq. dell'ellisse, riferita ai propri assi, passante per A(1/2;3) e B(-1;1)"
Imposto il seguente sistema di eq.
1/4/a + 9/b = 1
1/a + 1/b = 1
L'esercizio di esempio mi consiglia di considerare le incognite 1/a e 1/b ma, come già detto, mi blocco durante la risoluzione del sistema ...

Ciao raga.
Sto impazzendo.Andatevi a vedere il quesito 3 di questo indirizzo:
http://digilander.libero.it/cerreto/speciale.htm
Ciao e grazie
Davide

Vi prego di guardare questa espressione irrazionale,e se mi potreste
scrivere tutti i passaggi risolutivi:
1+x-x
---------- =1/3 R= 1;1
1+x+x
Ancora molte grazie,e alla prossima (spero su di un argomento diverso)
Ciao titty mi e'stato detto che potresti aiutarmi col mio problema!
avrei bisogno degli appunti di tributario;come posso fare x averli?
Ragazzi che notizie potete darmi su una tesi di commerciale. Ho una media alta, ma loro sono disponibili oppure orchi fino alla fine? Grazie.

ciao a tutti
vorrei sapere da voi qual è il significato geometrico della derivata direzionale in un punto, so che è uno scalare ma non riesco ad immaginarmi a cosa quel numero corrisponde
Grazie anticipatamente
Klem
Klem
Non so scrivere poesie
non so dire parole ad hoc
ma so ascoltare
e so capire uno sguardo
e so leggere nei tuoi occhi
e posso donare un sorriso
ed una carezza
per dirti quanto ti ho cercato
e quanto ho pianto per te
Ti ho aspettato silenziosa
e in punta di piedi
con passi furtivi sei giunto
al centro del mio cuore
annidato nell'essenza pura
della mia esistenza
hai messo radici
ed hai germogliato
Non piegarti alla materialità
del mondo
ma ascolta il mio silenzio,
leggi nei miei occhi
e parlami ...
ciao ragazzi,
siamo veramente messi male se alle 12 del venerdi nessuno ha avanzato alcuna proposta per la serata.
ma dove sono finiti i bei tempi in cui ci si organizzava il lunedi per il sabato successivo??
si stava meglio, quando si stava peggio!!
non ci son più le mezze stagioni, etc, etc!!
ragazzi che si fa stasera???
Siete pronti per una nuova festa?!?Se la risposta è si siete tutti invitati giorno 13 maggio all'HI-TECH CAFè(via s. giuliano)per una serata all'insegna del divertimento!Per accedere alla festa bisogna munirsi di pass(i pass sono stati dati alla festa del 28),o lista.Chiunque volesse partecipare mi scriva in privato nome e cognome per essere inserito nella lista!Organizzazione by SUPERFREDDY(Antonio).
Ragazzi,qualcuno sa come è strutturato questo esame?
Sono del vecchio ordinamento,ho seguito le lezioni di Sicurella ma....diciamo che non è stato molto chiaro!!!
Vorrei notizie soprattutto sull'esame orale:che devo fare?
Dal libro(espanol 2000)devo farmi anche il congiuntivo,il futuro,condizionale ecc.?... E delle fotocopie sul "derecho"che mi dite?

Qualcuno mi può spiegare tutti i passaggi di queste funzioni?
grazie
1. Trovare una primitiva, F, di f (x) = radice cubica di x, che soddisfi la condizione iniziale F (1) = 2
2. Trovare una funzione f tale che f’’(x) = x + cosx , e tale che f(0) = 1 e f’’(0) = 2

CIAOOOOO COME VE LA PASSATE? TUTTO OK? SPERO DI SI!
KISSà XKè MA GLI UNICI PROBLEMI A SCUOLA SORGONO SEMPRE CON LA MATEMATIKA UFFY!
VORREI SAPERE COME SI RISOLVONO LE SEGUENTI TRACCE DI INTEGRALI CON IL METODO DI SOSTITUZIONE:
1) INTEGRALE DI X^2/ RADICE QUARTA DI X PIù 1 dx
2)INTEGRALE DI (X^2-2X PIù3)/X PIù1 dx
grazie a tutti
ISABEL

a. (4/ sqrt t) dx
b. (dx / x^-2)
c. (x^3)*(sqrt x) dx
d. ((u^3) – 2u +7) du
e. x (1+x^3) dx
f. (2 + y^2)^2 dx
g. (4 sin x + 2 cos x) dx
h. ((1/ t^2) – cos t) dt
i. ((sin x) / (cos x)^2) dx
j. ((x + (1) / (cos x)^2) dx
k. ((x^5 + 2x^2 – 1) / x^4) dx
l. ((x^2 sin x + 2sin x) /(2 + x^2) dx
m. (sqrt ( x sqrt x sqrt x)) dx
n. e^(1/4 * x) dx
o. x^2 ln x dx
p. ((1 + x^2) e^-x) dx
q. ((ln x) / (sqrt x)) dx
Sto studiando il Cataudella +le sentenze e vorrei qualche informazione su come si svolge l' esame proprio con riferimento alle senenze.Ad es. vogliono sapere il fatto e tutta la sentenza in maniera dettagliata oppure si accontentano di un discorso più generale ?
8) Un israeliano ed un palestinese, tanto per cambiare, iniziano a tirarsi pietre; dopo un pò l'israeliano smette... e il palestinese gli domanda:"Abbiamo smesso di parlare di politica?" :wink: :D 8) :twisted:
siete invitati a dire la vostra... con spirito ovviamente...
...Hanno ammazzato Kenny...

Vi pongo questo problemino la soluzione su richiesta.
Mostrare che ci sono esattamente tre triangoli rettangoli a lati interi, tali che il numero intero dell'area è il doppio del numero intero del relativo perimetro.
Saluti
Mistral

una domanda strana:
sia f una funzione nulla per ogni x razionale e solo in tali valori; è possibile che f sia continua?
pensateci un pò voi...

volevo chiedere una cosa..
per pubblicare un articolo su una rivista scientifica basta mandarlo e lo pubblicano oppure c'è una selezione dove conta il nome di chi ha scritto quell'articolo e gli altri, a meno che non contengano cose eccezionali, vengono cestinati?