Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Qualcuno sa come togliere un programma con VB6 (o con C++) dalla chiave Run del Registro di sistema?
Devo fare l'esame di inglese, qualcuno che lo ha gia sostenuto con la Polese mi sa dire se il materiale integrativo al corso monografico bisogna anche impararlo perchè la prof. lo chiede all'esame o va bene pure dare solo una lettura.
Grazie!!! :D

Eh si ragazzi..una bella notizia che sicuramente farà piacere a molti!!!
Il nostro caro Giusepperoma è entrato tra le file dei papà con la nascita della sua prima bimba!!!
[size=150]AUGURI PAPA' PEPPINO!!![/size]

Quando un exploit che con la brute force tenta di accedere al mio computer, connettendosi al mio ip, di che login e password ha bisogno? Di quelle che uso per andare in internet o di altre?

Il mio grandissimo profressore di matematica di 2 anni fa ci faceva calcolare la curva tangente a uan conica usando la regola degli sdoppiamenti....
Mi pento di nn avergli chiesto la dimostrazione... qualcuno di voi la conosce?
es calcoliamo la tangente alla parabola $y=x^2+3x+5$ nel SUO punto P(1;9)
$frac(1)(2)y+frac(9)(2)=x*1+frac(3)(2)*1+frac(3)(2)*x+5$
GRAZIE CIAO

Vorrei sapere se è possibile creare un eseguibile, scrivendo su notepad; o semplicemente aprendo uno di questi file?
Ciao a tutti!...ragazzi sono nella m... totale!!!..ho bisogno di un vostro aiuto...sto cercando del materiale per l'esame di stato ma non so dove poterlo recuperare...e/o alcuni consigli per superarlo...sapete darmi qualche dritta??..Grazie

Dati un ellisse delta ed un punto P. si vuole detrminare la distanza
minima di P da delta sapendo che P giace sul piano di delta ma non
appartiene a nessuna delle due rette contenenti gli assi di delta
Problemi geometrci sul desktop
http://xoomer.virgilio.it/alisawi/geometria/ufq.htm
Alisawi
Giusto dare il 5 per mille alle università, ma nn sarebbe + corretto distribuire meglio cio' che già si ha. Se le ipocrite istituzioni universitarie evitassero di intascarsi parte dei fondi destinati alla ricerca, alla didattica ed ai servizi allo studente, nn potremmo destinare questo denaro alle associazioni di volontariato, all'ambiente etc...
Con che faccia gli studenti chiederanno ai loro genitori di destinare il 5 x mille, quando tutti sanno che è la distribuzione il vero problema. Se nn ...
Che flash...ma occhio a non esagerare...
http://www.hedonistica.com/flash.php?path=/games/nexgame.swf&w=640&h=300

Ho una funzione che equivale ad una serie di potenze così scritta:
$C(u) = K_(0) + K_(1)(u) + K_(2)(u)^2 +....+ K_(n-1)(u)^(n-1) + K_(n)(u)^n$
Dove n è l'indice della serie e $K_(i)(u)^i$ è la ragione della serie.
Ora a naso io direi che la potenza della serie è n, allo stesso modo direi che la funzione C(u) ha ordine n+1.
Gradirei una vostra opinione, prima di tutto per sapere se quello che ho scritto è corretto, e soprattutto per sapere quale criterio ortodosso attribuisce grado e ordine ad una serie di questo tipo.
Un saluto a ...

Ciao,
non mi è molto chiaro come si studia la convergenza della serie di Fourier.
Ad esempio devo studiare la convergenza della serie di una funzione con periodo $2 pi$ definita come:
f(x) = 1 per $x in [0, pi/2]$
f(x) = -1 per $x in (pi/2, pi]$
In $pi/2$ la serie di fourier converge a 0 mentre f(x) converge a 1. È corretto dire che non è convegenza puntuale in $pi/2 + k pi$?
Grazie,
Mauro

Salve!!!
Ovviamente non vi darò mai pace,ma in questo momento stiamo affrontando il moto circolare uniforme..
C'è qualcuno che è disposto a martirizzarsi e a chiarirmi (anche molto brevemente e soprattutto a livello abb semplice!! )in generale le formule,le caratteristiche(tipo il periodo,la velocità angolare che non mi è molto chiara..) e ad indicarmi qualche es adatto???
GRAZIE!
Di recente qui in Italia si sono tenute le Olimpiadi di informatica, un torneo che avrebbe selezionato 80 fra i migliori programmatori italiani (tutti giovani) per poi spedirli all'estero a concorrere con altri programmatori e iniziare in questo modo delle carriere brillanti nel campo dell'informatica, un campo che si sa, se sfruttato bene, risulta abbastanza remunerativo e si rivela di un'utilità che oserei definire ALLARMANTE al giorno d'oggi. Lo sapete cos'è che mi ha colpito di più? Alla ...

Salve ragazzi..
Conoscete un buon software per registrare audio utilizzando il microfono? Perchè quello di windows non mi pare di buona qualità, registra male a mio parere!!
Grazie!
Ciao a tutti!!
Mi potreste aiutare a risolvere questo esercizio? E' piuttosto semplice ma credo di avere fatto qualke errore di calcolo.
In un triangolo rettangolo il cateto a=10 e beta=pi/10. Trovare le misure di le misure dei cateti b e c, e dell'angolo gamma.
Sono riuscita a trovare che gamma=2/5pi, i cateti invece non sn capace a trovarli...in quanto beta nn è un angolo noto...
i risultati sarebbero cmq:
b=5/2*('sqrt5'-1) e c= 5/2*'sqrt(10+2*sqrt5)'
So ke è semplice... grazie cmq ...

ho bisogno di qualke genio
Uno sciatore scende lungo un pendio,inclinato di 30gradi.Il suo peso è di 70kg(compresi gli sci);il coefficiente d'atrito è 0,10.
Calcolare:
A. la forza d'atrito
B. l'accellerazione
C. la velocità dopo 5 secondi
D. la distanza che percorrerebbe su un piano orizzontale prima di fermarsi,se vi giungesse con la velocità calcolata in C e se il coefficiente d'atrito è lo stesso.
grazie per le risposte.....

Chiedo a voi xkè il mio prof si fa capire solo da sè stesso (e forse nemmeno)...
Per favore mi potete dire xkè si usa l'operazione di integrale per calcolare l'area sottesa da una curva?
GRAZIE
buongiorno a tutti!! era da un po' che non mi facevo sentire...ho difficoltà con questo esercizio:
trovare le tangenti comuni alle due circonferenze $x^2+y^2=4$ e $x^2+y^2-8x=0$. (le distanze della retta generica y=mx+q dai centri dei due cerchi devono essere uguali alle misure dei loro rispettivi raggi).
...
Non so se dipende da chi amministra il forum,ma c'è qualcuno qui dentro che può fare qualcosa per aggiornare il sito della facoltà ,per quelli che come me non può andare sempre a ct il sito è molto utile in particolar modo per le date degli esami.Grazie e ciao.