Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mariodic
In molti parlano di "altri" universi o "universi paralleli" (al nostro), che dire? Io propendo per la unicità dell'Universo: "Altri" universi, non avendo veruna connessione con questo, non sono -e non possono essere- percepibili dall'Osservatore, quindi non hanno senso concreto. Sarebbe come dire, tenendo per buona l'idea di certuni, secondo cui potrebbero farsi viaggi a ritroso nel tempo, che io considerassi questo attimo presente della mia vita, che chiamo T(n-h), né più né meno che il ...

aria84-votailprof
salve ragazzi volevo un informazione, ho visto che in aula studio molti si portano il portatile e lo attaccano lì,ora la mia domanda è si attacca solo l'alimentatore o è possibile anche collegarsi a internet dall'aula?
7
6 mag 2006, 12:53

Sk_Anonymous
mi dareste la definizione precisa di massa inerziale e gravitazionale? secondo quale ragionamento possiamo affermare che il loro rapporto vale uno e che quindi sono uguali? grazie ciao

oooppp-votailprof
Ragazzi per risovere il problema dei ragazzi bocciati di statistica avevamo concordato la seguente: riunirci in facoltà(TUTTI E DICO TUTTI NESSUN ESCLUSO PERCHE' IL PROBLEMA RIGUARDA TUTTI) e raccogliere le firme in modo da fare pressione a skoniezcky e al preside per far fissare un'esame a fine maggio max inizi giugno. E' inutile accalcarci tutti a fare l'esame a luglio poichè le condizioni dell'esame sarebbero lestesse di quelle che abbiamo fatto pochi giorni fa. Seil preside non ci da ...

son Goku1
scusate una curiosità, ma l'avvento dell'Euro ha prodotto ricchezza? se si, pare che noi non ne abbiamo visto nemmeno un centesimo. Dove è andata a finire la ricchezza prodotta dall'Euro?

sync-votailprof
mi sapete dire qualke notizia riguardo questa materia, il prof, se vi sara' lo scritto o no ecc... grazie anticipatamente. 8O

mixena-votailprof
Scusate ho sentito parlare di una riforma universitaria, che vedrebbe nuovamente modificato il corso degli studi da 3+2 a 1+2+2.... ma non riesco a trovare nulla in merito... qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

son Goku1
è convergente $sum_{n=1}^(+oo) 1/(nln(n))$?
10
6 mag 2006, 14:29

davidcape1
Ragazzi, non riesco a capire come fare. Ho la funzione y=|(e^(x-pi/2))-3| Il grafico di f(x) è il seguente. la derivata prima di f(x) è : e^(x-pi/2) , -e^(x-pi/2) e^(x-pi/2) è sempre maggiore di 0 -e^(x-pi/2) è sempre minore di 0 Non mi sembra avere massimo assoluto. E il punto di minimo? Datemi una mano, grazie. ps. ha un asintoto orizzontale in equazione y=3. inoltre se uguaglio a 0 le derivate mi torna infinito.Che devo fare poi?

matematicoestinto
AIUTATEMI in questo problema.... è il primo punto e nn ho idea di come affrontarlo..... Sia f la funzione così definita: $f(x)=sen(pi/a)xcos(pi/(2b))x+x$ con a e b numeri reali diversi da zero. Si dimostri che, comunque scelti a e b, esiste sempre un valore di x tale che $f(x)=(a+b)/2$

Studente Anonimo
rgazzi secondo voi se comincio a studiare ora la parte delle obbligazioni potrei arrivare a sostenere l'esame per il 30 giugno o è meglio che mi butto sul tributario? sapete se belfiore da il prolungamento? rispondetemi per favore ciao a tutti angelo
1
Studente Anonimo
6 mag 2006, 15:09

Roby9
Salve ragazzi, mi rivolgo a Voi in quanto ho acquistato dei DVD, ma ne il mio lettore dvd, ne il mio computer (ho tra l'altro un Windows 98) riescono a leggere. Il formato dei file è AVI, ma mi hanno consigliato di scaricare dei codec per supporto dvd. Ma cosa sono i codec? e sopratutto come scaricarli. Vi sarei grato per ogni eventuale risposta.
15
2 mag 2006, 15:05

Akillez
Ciao ragazzi ho un problema con questo limite, anche se uso de l'hopital non viene fuori nulla. $Lim_(x->+oo)$ $x^3(pi/2-arctanx)$ che tattica potrei usare?
5
8 mag 2006, 09:35

beltipo-votailprof
Benvenuti nel nuovo spazio, fatevi sentire!!

marcoius-votailprof
http://www.ilgiornale.it/lp_n.pic1?NUM_ID=379 Che ne pensate di questa foto? Vi sembrano normali 2 persone che ridono di gusto durante un funerale di stato? [/img]
21
5 mag 2006, 14:16

missomissis-votailprof
Non so se sto sbagliando o meno ma ho voglia di scrivere e di condividere con qualcuno quello che mi è appena successo :roll: Da poco ho concluso una chiacchierata con un tipo che studia legge e sostiene di fare politica (ha appena 22 anni) e mi sono resa conto che se è questa la gioventù a cui appartengo, o prendo un biglietto per sola andata per un paese lontano da qui o dò capocciate al muro fino a stramazzare per terra... Si parlava delle elezioni (tanto per cambiare) e lui ha difeso a ...
45
12 apr 2006, 23:01

Studente Anonimo
Che tipo di figura professionale sarebbe?
0
Studente Anonimo
3 mag 2006, 16:46

oooppp-votailprof
Tempo fa avevo preso questo film ma nn l'avevo visto subito,lasciandolo nella libreria per un po.Due giorni fa ho deciso di sdraiarmi comodo e godermi il film...risultato???ci penso continuamente...mi ha colpito tantissimo(e se devo essere sincero sono un po restio a farmi trascinare dai film)Davvero bello. Se l'avete visto cosa,ditemi cosa ne pensate!!!
56
1 mag 2006, 09:42

marja-votailprof
C'è qualcuno che sta studiando (o deve iniziare a studiare) per il test di ammissione alla Ssis (indirizzo letterario-umanistico)? Non lasciatemi sola...
6
7 mag 2006, 21:58

Studente Anonimo
secondo voi se inizio a studiare ora la parte delle obbligazioni potrei arrivare a sostenere l' esame il 30 giugno o è meglio che mi butto sul tributario e il civile lo affronto con piu calma? sapete se belfiore da il prolungamento? rispondete grazie angelo
2
Studente Anonimo
6 mag 2006, 14:55