Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saperedisapere-votailprof
Ragazzi oggi sono stato dal preside per quel che riguarda Statistica!Gli ho chiesto come aveva intenzione di gestire statistica a giugno. Gli ho proposto: Una prenotazione ufficiale così si ha il senso di quante persone ci sono. Spalmare le date cosi da non avere sovraffollamento. Sostanzialmente era favorevole,ora domani mattina devo andarci per chiamare al prof. cosi da concordare il da farsi! Più di questo non si poteva! Sapete invece quando riceve Torrisi.si vocifera che il prof. ...

debagghy-votailprof
Salve a tutti! :D ci sarebbe qualche anima buona che è in grado di spiegare,relativamente alla parte sulle obbligazioni, la regola di Hand? [e la sua applicazione al caso Ontlat(fascicolo II).] Il testo del Clerico non è molto chiaro perchè è evidente che il prof. è intervenuto a riscriverlo. Ps:ODIO LE POSTILLE!!non si capisce niente :muro: Pps:poi se c'è qualcuno che vuole ripetere sono a disposizione, mi trovate nella sezione cerco un collega. ciao e grazie in anticipo! :wink:
2
14 mag 2006, 15:36

me-votailprof
Ragazzi ma quali sono le condizioni per essere meritevoli? Perchè ho notato che risulto meritevole al 2 anno in corso....ma per via della media? Perchè l'anno scorso lo ero grazie al voto del diploma...ma ora? La condizione è sempre la media?
20
11 mag 2006, 11:10

King2
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiutino su un'antitrasformata che non riesco a risolvere.... sembra banale, ma non riesco a farla... Sapete dirmi qual'e' l'antitrasformata di Laplace di "s"? "S " e' la variabile complessa del dominio di Laplace... Vi ringrazio fin da subito per l'aiuto! Grazie! Ciao!
5
15 mag 2006, 14:25

_prime_number
Ciao a tutti... Avrei un problema che mi tormenta... Probabilmente è una scemata ma non riesco a capire dove sta l'impedimento! Sto facendo in Knoppix (3.7) un programma in C per costruire un polinomio di interpolazione e disegnarlo. Ci è stato fornita una funzione per disegnare i grafici. Tra l'altro ci è stato dato anche un programma di esempio che disegna un poligono regolare di n lati. Compilando quel programma non ho nessun tipo di problema e tutto funziona. Io nel mio metto la ...
6
12 mag 2006, 10:03

iramxx-votailprof
ECCO LE DATE: 1° APPELLO: 5 GIUGNO 2° APPELLO: 19 GIUGNO 3° APPELLO: 3 LUGLIO SPERO DI ESSERVI STATA UTILE... BUONO STUDIO A TUTTI. :)
4
15 mag 2006, 17:08

momita-votailprof
C'è qualcuno esperto di software che è in grado di aiutarmi?Il mio problema è il seguente:un anno fa ho cambiato l'applicazione FIDANZATA 7.0 per l'applicazione MOGLIE 1.0 che ha generato subito l'applicazione BIMBO 1.0 che occupa tantissimo spazio sul disco.Le istruzioni non dicono niente di questo fatto.Ma cio' che più mi preoccupa è che l'applicazione MOGLIE 1.0 si autoinstalla su tutte le altre mie applicazioni e in più si lancia automaticamente quando apro un'altra applicazione ...
5
15 mag 2006, 19:42

Studente Anonimo
CIao a tutti, qualcuno sa se sono usciti gli esami della sessione di giugno di diritto pubblico?? ciao
14
Studente Anonimo
14 mag 2006, 19:45

tinkerbell-votailprof
Ciao!!! Avrei bisogno di informazioni sulle lezioni e il programma di Psicologia sociale.Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

francescom-votailprof
MissOmissis:Cesco ho una splendida notizia per te!! Ho un pò di materiale su Pollon e guarda caso sto ascoltando la sigla proprio in questo momento :roll: j'adore :lol: Ma é meraviglioso: ti giro le note...visto che si avvicina l'estate possiamo prepararci a suonarla con gli amici. La Si7 Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città Re La gli abitanti dell'Olimpo sono le divinità La ...
61
11 mag 2006, 11:37

matematicoestinto
[root@localhost aMule-2.0.0]# ./configure checking build system type... i686-pc-linux-gnu checking host system type... i686-pc-linux-gnu checking target system type... i686-pc-linux-gnu checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... gawk checking whether make sets $(MAKE)... yes checking whether to enable maintainer-specific portions of Makefiles... no checking for g++... no checking for c++... ...
13
13 mag 2006, 19:05

syria86-votailprof
A new york è stato aperto un negozio dove le donne possono scegliere il proprio compagno. il negozio ha sei piani e ad ogni piano superiore si trovano uomini con qualità migliori. le donne possono liberamente salire, ma una volta arrivate ad un piano non possono più scender ad uno inferiore. una donna decide di acquistare il proprio partner. al primo piano trova un cartello che dice "in questo piano si trovano uomini che hanno un lavoro" la donna decide di salire. al secondo piano il cartello ...
15
14 mag 2006, 12:16

fabri66
Che ne pensate della seguente dimostrazione? Se esiste un numero che non e' prodotto di primi, allora c’e' il minimo, sia a. Allora a non puo` essere primo e percio' possiamo scrivere a = bc, con 1 < b < a e 1 < c < a. Ma allora b e c sono prodotto di primi e quindi lo `e anche a:

sdengo-votailprof
Ragazzi, è sfuggito a me o nessuno ha fatto cenno alla possibilità di iscrizione ai famigerati seminari da 2 cfu...?? Chi fosse interessato, vada a guardare su http://www.scipol.unina.it
5
13 mag 2006, 19:58

saperedisapere-votailprof
Scrivo questo topic perchè troppa gente non sa cosa sono le elezioni dei grandi elettori!La cosa più brutta è che questo non è altro che un momento molto importante per tutti gli studenti dell'ateneo poichè sono chiamati a esprimere la loro opinione rispetto all'elezione della carica istituzionale più importante dell'ateneo "il Rettore" In pratica il 17\18 Maggio tutti gli studenti del nostro ateneo sono chiamati ad eleggere un numero pari a 150 studenti che svolgeranno il ruolo di elettorato ...
64
25 apr 2006, 20:12

ferdinando-votailprof
cortesemente, vorei sapere se qualcuno può darmi notizie relative all'esame di inglese scritto con la prof. polese ed in particolare su cosa verte e come è strutturato. Inoltre, vorrei sapere se va prenotato e se l'orale può essere sostenuto anche a distanza di tempo dallo scritto.

cat137
salve!!qualche gg fa ho pstato un es. sul teorema di rolle..oggi vi chiedo aiuto sul teorema di lagrange...lo so che sono molto affini ma ho bisogno di essere indirizzata...l'es dice determinare le ascisse dei punti che verificano il teorema di L.per le seguenti funzioni definite nell'intervallo indicato: y=-x2+5x [2;4] grazie in anticipo
17
14 mag 2006, 18:11

bobby charlton-votailprof
Il direttore generale della Juventus Luciano Moggi e l'amministratore delegato Antonio Giraudo sono indagati anche per concorso in sequestro di persona nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla procura di Napoli. Tale accusa si riferisce a un episodio avvenuto al termine della partita Reggina-Juventus del 6 novembre 2004, conclusasi 2-1 per i calabresi, ovvero quando i due dirigenti avrebbero chiuso a chiave negli spogliatoi l'arbitro Paparesta ed i suoi collaboratori Cristiano Copelli e ...

entony79-votailprof
VISTO CHE QUESTO E' UN FORUM IN CUI SI PUO' LIBERAMENTE DISCUTERE DI TUTTO, ALLORA INVITO TUTTI I TIFOSI DEL NAPOLI A SCRIVERE EMAIL ALLA FIGC (VEDI SITO http://WWW.FIGC.IT) DI CHEDERE LA RETROCESSIONE DELLA JUVENTUS PER I REATI COMMESSI QUALORA LA MAGISTRATURA ACCERTI IL DANNO COMMESSO!!!!!! NON E' GIUSTO CHE IL NAPOLI PER IL SOLO FALLIMENTO E' STATO RETROCESSO IN C1, PER NON PARLARE DEL VENEZIA O DEL COSENZA LA STESSA COSA: FALLIMENTO, LA SALERNITANA PER SGRAVI FISCALI...........MA ALLORA ...

manubimba-votailprof
Nel concordare la tesi di laurea è il professore a cui la si chiede che decide l'argomento, o è lo studente che può proporlo e sta poi al prof. accettarlo o meno? Io ho sempre saputo che è il prof. a stabilirlo, però ultimamente ho sentito dire che è vero il contario...Chi lo sa con certezza? Così almeno inizio a farmi un'idea visto che a me manca ormai poco :D