Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

E' uscita la versione Beta 2. Chi la vuole provare in anteprima può scaricarla oppure ordinare il DVD direttamente dal sito di Microsoft, sperando che il risultato sia qualcosa di meglio del nuovo Internet Explorer 7 (se volevano peggiorare l'interfaccia grafica ci sono riusciti pienamente, Firefox e Opera sono ancora anni luce avanti).

Sia $A=RR[[x]]$ l'anello delle serie di potenze formali nell'indeterminata $x$ a coefficienti in $RR$ e sia $f\in A$. Provare che se $f(x_0)=0$ con $x_0\in RR$ allora $x-x_0$ divide $f$ in $A$.
(ANSA) - WASHINGTON, 8 GIU - Un attacco aereo Usa su una casa di Baghdad ha ucciso il capo di al Qaida in Iraq Abu Musab al-Zarqawi, secondo la televisione Usa Abc. Anche la televisione irachena Iraqia, citando il premier Nuri al-Maliki, ha detto che Abu Musab al-Zarqawi e' stato ucciso.
ragazzi... sono sconvolto... un virus... mi ha disinstallato l'antivirus...
è vero... allucinante... me ne sono appena accorto... parlavo su MSN e intanto il virus mi faceva fuori avast... e si installava sul desktop... e io non potevo fare nulla!
Che diamine è? Ora ho sistemato le cose... ma potrebbe riaccadere...!
Sapete qualcosa?
ciao
finalmente io e le mie amiche abbiamo messo online il nostro nuovo sito http://www.lowcostEDIT.it
invito tutti gli studenti "squattrinati" come noi a farci visita e a trovare facilmente le soluzioni cheap e più budget in assoluto dal nostro sito.
vorremmo creare anche un piccola community, siete tutti invitati a venrici a trovare.
dai voli lowcost, agli ostelli in tuuto il mondo, dagli appartartementi a barcellona, a mikonos, a tutti i lastminute e lastsecond rintracciabili sulla rete con la ...
mentre il neosindaco Weltroni abbassa l'ici a Roma il comune di Catania ed il sindaco Scapagnini l'hanno appena aumentata
"CATANIA - Dopo essere stata cercata e non trovata, la delibera con l'aumento dell'Ici a Catania è stata pubblicata oggi sul sito Internet del Comune, confermando gli aumenti segnalati da sindacati e opposizione di centrosinistra, ma anche da alcuni dei partiti della Cdl.L'aliquota ordinaria passa da 6,20 per mille al 6,90. Maggiore è l'incremento per la prima ...
Ciao a tutti,qualcuno di voi sa se per sostenere l'esame di BIOCHIMICA APPLICATA con il prof.Vanella è necessario prenotarsi?di solito li fa di mattina o di pomeriggio gli esami?GRAZIE :roll:

E' giusta questa formulazione e la dim?
Data la $f(z)$ analitica in D, se $lim_{ztooo} zf(z) = l$, l'integrale di $f(z)$ su un'arco di circonferenza $gamma_r$ delimitato da $theta_1$ e $theta_2$ e di raggio R è dato da $jl(theta_2 - theta_1)$.
Infatti l'integrale su $gamma_r$ può essere sviluppato con $z = Re^(jt)$:
$int_{gamma_r}f(z)dz = int_(theta_1)^(theta_2) f( Re^(jt) ) jRe^(jt) dt$, il lim di questo integrale, passando all'integrale del lim diventa
$int_{gamma_r}j lim Re^(jt) f(Re^(jt)) dt$, se R->inf, ...

Una soluzione di $H_3COOH$,avente volume di un litro ha concentrazione $0.02 M$. Sapendo che la sua costante di ionizzazione è $k_a=1.80*10^-5$, calcolare quale peso di acetato di sodio,$CH_3COONa$, occorre aggiungere per portare il $pH$ ad un valore superiore di una unità.

Ciao,
in C++ mi servirebbe sapere come posso gestire file e directory, conosco già come scrivere o leggere un file con fstream e iostream, mi servirebbe poter elencare il contenuo di una directory e poter leggere le proprietà di un file quali data di creazione e ultima modifica... cercando su internet ho trovato che devo usare la classe system.io
Qualcuno la conosce e potrebbe spiegarmela, magari facendo un piccolo esempio di programma consol per sfogliare una directory?
Grazie, ...

Non so se sia il posto giusto dove postare...però:
Dovrei fare una relazione con latex, qualcuno mi può dire come posso inserire grafici e disegni in genere?
Tnx

Un piccolo favore.
Mi date la definizione rigoroso di derivata distribuzionale?
E mi fornite un esempio (possibilmente diverso dalla funzione di Heaviside)
Inoltre posso dire che se $f(x)$ e $f'(x) \in L_{Loc}^1$ allora la derivata distribuzionale coincide con la derivata classica?
Grazie
ragazzi qualcuno ha qualche dritta per l'esame di economia politica con musella?tipo qualche domanda più frequente o cose del genere?mi hanno detto che di solito si svolge molto sui grafici, non vorrei invece che fa domande di tipo discorsivo perchè non ce la farei mai a prepararlo per lunedi...
grazie mille...
http://share.skype.com/sites/it/2006/06/skype_vi_regala_novita.html
Guardate il secondo post: siamo invitati al dibattito come rappresentanti degli studenti italiani
Chi ci sarà!!!????
Volete sapere la storia e il significato del vostro nome?
Fatevi avanti!
Comincio col mio
FLAVIA
La fortuna di Flavio è cominciata nel primo secolo dopo Cristo quando nel 69 il generale Tito Flavio Vespasiano, che da tre anni combatteva in Palestina per domare la rivolta degli Ebrei, veniva riconosciuto come nuovo imperatore dal senato romano. Con Tito Flavio Vespasiano cominciò la dinastia Flavia che continuò con i figli Tito e Domiziano. Flavius era inizialmente un supernomen, cioè ...

Dalla relazione economica della Banca d'Italia sull'anno 2005.
Negli ultimi dieci anni l’Italia ha ridotto il divario rispetto ai paesi avanzati
nella diffusione dell’istruzione tra i giovani, ma il ritardo accumulato peserà
ancora a lungo sul livello medio del capitale di istruzione degli italiani.
Nel 2003
le quote di diplomati e laureati nella fascia d’età tra 25 e 64 anni erano in Italia
rispettivamente pari al 34 e al 10 per cento del totale, contro medie del 41 e del 24
nei paesi ...
Il sangue mi sta ribollendo... ma non sono stupito più di tanto.. di storie così se ne sentono tante.. è la normalità... e poi si parla di legalità e di Cuffaro... ma questa è la nazione degli impuniti. Dove a chiedere giustizia si fa peccato.
Tratto da "la sicilia" online
Ladri in giardino? Prima fateli uscire e poi denunciateli
GELA (CALTANISSETTA) - Se quattro pregiudicati con un camion forzano il cancello di una villetta, entrano nel piazzale, staccano le tegole dal tetto, le ...

Come ho fatto a Dicembre lo faccio anche adesso ed apro questo post per ringraziare voi dei vostri aiuti, che hanno permesso a me di prendere 30 a matematica generale alla facoltà di economia.
Vi ringrazio è uno dei traguardi più importanti in questa facoltà, sicuramente in futuro dovrò affrontare statistica ma mi hanno detto che è assai più semplice di matematica(corso che dura 1 anno pieno).
Ciò detto farò più pubblicità possibile a questo forum e trascriverò i miei 40/50 esercizi(tra ...

sia n un intero minore di 100, determinare il suo valore massimo affinchè $10^n+1$ è multiplo di 101
RAGAZZI QUALCUNO DI VOI SA DIRMI I TESTI SIA DI SCIENZA POLIT- CHE DI STORIA DELLE ISTITUZIONI? EPOI CHE SIGNIFICA FARE I DUE ESAMI INSIEME? GRAZIE TANTO