C'è un grande universo..
Queste immagini sono spettacolari.. Se volete poi ci riflettiamo un pò su.. 
QUESTO E' REALMENTE AFFASCINATE, VEDERLO IN QUESTO MODO LASCIA SENZA FIATO....

PENSO CHE SIA CHIARO IL CONCETTO.....OLTRE IL NOSTRE SOLE....C'E' UN GRANDE UNIVERSO...

Affascinanti vero?? Io penso quotidianamente a questa visione, e mi dà la forza per affrontare i piccoli problemi che si incontrano ogni giorno e a cui tendiamo a dare troppo peso..
Ciao.

QUESTO E' REALMENTE AFFASCINATE, VEDERLO IN QUESTO MODO LASCIA SENZA FIATO....

PENSO CHE SIA CHIARO IL CONCETTO.....OLTRE IL NOSTRE SOLE....C'E' UN GRANDE UNIVERSO...

Affascinanti vero?? Io penso quotidianamente a questa visione, e mi dà la forza per affrontare i piccoli problemi che si incontrano ogni giorno e a cui tendiamo a dare troppo peso..

Ciao.
Risposte
Veramente affascinante...

posso chiederti dove le hai trovate?
grazie.
grazie.
Molto belle!
Non so perché ma l'ultima figura mi ricorda tanto le noiose lezioni di economia aziendale (noiose secondo me, s'intende).
Comunque belle queste immagini
Comunque belle queste immagini
wow...vedere queste immagini mi fa capire quanto possa essere limitata la nostra visione quotidiana delle cose!e di quanto possa essere stupido dare per scontato delle cose solo perchè le osserviamo per come ci appaiono!
Io però se guardo queste immagini mi sento male.
Mi sentro troppo... piccolo e insignificante

100 GeV/k
"Spire":
Perché, chi è più grosso "vale di più"?

In fondo è più facile abbattere un elefante che debellare un virus..

Contento che vi siano piaciute.. 
Le ho trovate sotto forma di slide su un blog... poi facendo una piccola ricerca ho trovato anche le singole foto, e ve le ho postate qua, perchè volevo le vedeste anche voi..

Le ho trovate sotto forma di slide su un blog... poi facendo una piccola ricerca ho trovato anche le singole foto, e ve le ho postate qua, perchè volevo le vedeste anche voi..

"Maxos":
100 GeV/k
Scusami l'ignoranza, ma cosa significa ciò che hai scritto?

Grazie
la poesia della Fisica, ragazzi.

io so solo che l'unità di misura è riconducibile alla costante di boltzmann...grazie mille ora mi farete andare a dormire con questo dubbio in testa o peggio ancora mi farete rimanere tutta la notte al computer alla ricerca DISPERATA DI UNA RISPOSTA!ma chi me l'ha fatto fare a conoscere questo sito..... |:lol:
@homer
Nel senso che ho vinto io, l'ho sparata più grossa, quella era la temperatura dell'universo dopo circa $10^-11 s$ dal big bang, quando i bosoni mediatori dell'interazione debole sono diventati virtuali.....
Nel senso che ho vinto io, l'ho sparata più grossa, quella era la temperatura dell'universo dopo circa $10^-11 s$ dal big bang, quando i bosoni mediatori dell'interazione debole sono diventati virtuali.....
"Spire":
mi permetto di rincuorarti dicendoti che il tuo cervello vale molto più di pianeti enormi ma su cui non c'è nessuno con il cervello come il tuo.
ma secondo voi questo universo è infinito o finito? E potrebbe essere possibile capire l'infinito o sarà un semplice arrendersi di fronte all'evidenza che non possiamo vedere una fine?
Boh, oggi appare una follia dire che il sole gira intorno alla terra, ieri non troppo.
Chissà che domani non possa sembrare una follia dire che l'universo è finito/infinito...
Chissà che domani non possa sembrare una follia dire che l'universo è finito/infinito...
Ne parlavamo prima in casa e, a quanto pare, il pianeta più grande delle foto (Antares), non è nemmeno quello più grande scoperto.
Un mio coinquilino mi ha fatto guardare questo video veramente carino!
http://www.ebaumsworld.com/video/watch/7206
[size=75](PS: Oggi i miei coinquilini sono molto attivi
)[/size]
Un mio coinquilino mi ha fatto guardare questo video veramente carino!
http://www.ebaumsworld.com/video/watch/7206

[size=75](PS: Oggi i miei coinquilini sono molto attivi

Lo stupore di fronte all'immensità dell'Universo credo che ci accomuni a tutta l'umanità, di ogni luogo in ogni epoca.
"Giacomo Leopardi":
Dico fra me pensando:
A che tante facelle?
Che fa l'aria infinita, e quel profondo
Infinito Seren? che vuol dir questa
Solitudine immensa? ed io che sono?
"Cheguevilla":
Boh, oggi appare una follia dire che il sole gira intorno alla terra, ieri non troppo.
Anche oggi non è follia: il Sole gira intorno alla Terra, si può dimostrare rigorosamente.
Fissato un sistema di riferimento solidale con la Terra osserviamo il moto del Sole durante il giorno: l'astro compare ad est e scompare ad ovest compiendo una traiettoria nel cielo. Quindi il Sole gira intorno alla Terra. QED.

Dipende tutto dal sistema di riferimento, quindi dire che il Sole gira attorno alla Terra non è sbagliato, purché si specifichi rispetto a quale sistema di coordinate si fa riferimento...
A me piace ancora pensare la Terra bella ferma al centro dell'Universo e fino a prova (scientificamente) contraria non penso di voler cambiare opinione...

Quoto Cozza Taddeo: è solo una questione di sistema di riferimento; l'attuale modello eliocentrico del sistema solare è preferibile soltanto perché è più semplice e aiuta a prevedere con maggior precisione le osservazioni future.
(spero di non aver detto eresie)
(spero di non aver detto eresie)