24,7 significa che ho la media del 25?

edna-votailprof
ragazzi ditemi di si altrimenti non parto da 92 ma da 88 che figura di merda!!!:muro:

Risposte
marluc79-votailprof
ragazzi se il prof Piccolo leggesse sto post... !!! La media aritmetica è la base della statistica ahahah! Scherzo naturalmente!

boystat-votailprof
sdengo;112767:
correggo... 24.7*11/3 :p (anche se qui si tratta di un lapsus.. :) ). Comunque è vero, parti da 91.

Sdengo, xkè correggi maped?:P Al paese mio o moltiplico prima per 11 e poi divido per tre, o divido prima per tre e poi moltiplico per 11... è la stessa cosa:P

sdengo-votailprof
Rockwell78;112878:
a sto punto scatta l'arrotondamento?!?!?!? se più di 0.5 per eccesso se meno per difetto?!?!?

Esatto... si arrotonda all'intero più vicino.

gianp-votailprof
Rockwell78;112878:
a sto punto scatta l'arrotondamento?!?!?!? se più di 0.5 per eccesso se meno per difetto?!?!?

Esatto!

rockwell78-votailprof
gianpSIRICA;112832:
il totale si moltiplica per 11 e poi si divide per 3 = punteggio iniziale della tesi

gianp-votailprof
Rockwell78;112792:
non c'è anke un modello per il vecchio ordinamento su 26 esami?!?!?

maped;112804:
io sapevo che per vekkio ord. la media è data dalla somma dei voti,il risultato si divide per il numero di esami...mi sbaglio?

Non so se esiste un modello anche per il v.o., bisognerebbe crearlo, comunque in questo caso il calcolo è molto più semplice:
somma dei voti diviso 26 (numero di esami) = media aritmetica
il totale si moltiplica per 11 e poi si divide per 3 = punteggio iniziale della tesi

maped-votailprof
io sapevo che per vekkio ord. la media è data dalla somma dei voti,il risultato si divide per il numero di esami...mi sbaglio?

rockwell78-votailprof
gianpSIRICA;112789:
Per calcolare la Media Ponderata oppure il Voto iniziale della Tesi è possibile scaricare il seguente modello Excel:

http://xoomer.alice.it/scienzepolitiche/Appunti/Media.xls

Funziona!!!

ah mitico.... non c'è anke un modello per il vecchio ordinamento su 26 esami?!?!?

gianp-votailprof
Per calcolare la Media Ponderata oppure il Voto iniziale della Tesi è possibile scaricare il seguente modello Excel:

http://xoomer.alice.it/scienzepolitiche/Appunti/Media.xls

Funziona!!!

sdengo-votailprof
maped;112719:
io sapevo che si fa 24,7 diviso 3 per 11, ed esce 90,56 che significa che parti da 91....

correggo... 24.7*11/3 :p (anche se qui si tratta di un lapsus.. :) ). Comunque è vero, parti da 91.

nonindifferente-votailprof
EDNA;112762:
grazie nonindifferente...meglio di 88!!! crepi crepi crepi gemma!!

Attenzione però, come diceva Gianpiero devi calcolarti la media ponderata di ogni esame e non la semplice media aritmetica.
Spero che tu abbia fatto in questo modo!

gianp-votailprof
EDNA;112723:
ma perchè siamo così male informati

Confermo ciò che dicono Maped, Gemma, Nonindifferente e Rockwell78:

se la tua media (ponderata) è 24.7 allora parti da 91

edna-votailprof
grazie nonindifferente...meglio di 88!!! crepi crepi crepi gemma!!

nonindifferente-votailprof
EDNA;112694:
ragazzi ditemi di si altrimenti non parto da 92 ma da 88 che figura di merda!!!:muro:

Il calcolo è questo: 24.7 x 11 : 3= 90.56
Ora a me spiegarono in segreteria che è questo il punteggio che ha la commissione, e su questo si basano, punteggio per il quale naturalmente potranno arrotondare a 91 siccome si arrotonda per eccesso in questo caso...dato che alla fine non possono darti ad esempio 5.44 punti!

rockwell78-votailprof
maped;112719:
io sapevo che si fa 24,7 diviso 3 per 11, ed esce 90,56 che significa che parti da 91....

anke io so così... si arrotonda solo alla fine...

gemma-votailprof
anche io so che si calcola come ha detto maped. Credo tu parta da 91. in bocca al lupo!

edna-votailprof
maped ma sei sicuro di questa cosa? bho un altro ha detto che invece si arrotonda per eccesso solo alla fine del calcolo..ma perchè siamo così male informati..finalmente esco da questa gabbia chiamata scienze politiche!!
ciao in bocca al lupo

maped-votailprof

edna-votailprof
grazie mary mi era venuto il dubbio...grazie grazie grazie!!!!!

mary80-votailprof
Si si hai la media del 25 ...kiss

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.