Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao! volevo chiedere le vostre considerazioni su montaigne e se possibile un confronto tra i due filosofi/letterati... grazie mille...rispondete al più presto!
Ciao a tutti ,ho alcune difficolta a fare lo sviluppo di taylor:
ad esempio come si fa lo sviluppo di tailor di sen^4 x ,oppure log^3 x? aiutatemi vi prego
1 Interdum evenit ut homines mali bonos corrumpant.
2 Acciderat ut subito Germani foedus frangerent atque bellum renovarent.
3 Philosophia facit ut omies dolorem contemnant atque beati vivant.
4 Ad Appii Claudii senectutem accedebat etiam ut caecus esset.
5 Omnibus contigit ut vitam inter gaudia doloresque agant.
6 Milites tanta vi atque virtute pugnaverunt ut hostes fugaverint.
7 Vos oro atque obsecro, iudices, ut attente verba mea audiatis.
8 Semper deos oro ut amici mei incolumes, ...
frase=non MINISTERIS illos(cioè servos)aestimabo,sed moribus:sibi quisque dat mores,MINISTERIA casus adsignat
(le parole in maiuscolo sono quelle che nn sono riuscito a tradurre)
TRADUZIONE=NON LI GIUDICHERò IN BASE ALLA LORO_________MA ALLA LORO MORTALITà:oGNUNO SI Dà LA PROPIA MORALITà,___________ è il caso ad assegnarli.
domani una mia amica mi presenta il ragazzo più meraviglioso e affascinante di questa terra (dopo un lunghissimo e difficilissimo processo di convincimento subliminale)
ho preparato tutto, tranne Ccosa dirgli. Non vorrei fare la figura dell'idiota che non sa cosa fare...
qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
:blush:satisfied
non riesco a risolvere questi limiti....
1) lim per x che tende a 2 di (x/2)^1/x-2
2) lim per x che tende a 0 e^3x^2 - 1 tutto fratto x^4
3)lim per x che tende a 0 di logaritmo naturale di (1+radice di x+2x^3)/radice di x
Da qualche mese a questa parte quasi quotidianamente il dibattito politico ruota intorno a questioni ataviche ma sulle quali sembra esserci sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Libri, dossier, inchieste giornalistiche hanno scandagliato a fondo il problema degli sprechi e dell’inefficienza della nostra pubblica amministrazione.
I costi della politica, gli stipendi di parlamentari e dirigenti pubblici, le decine di privilegi, ma anche in alcuni casi la totale mancanza di efficienza ed ...
L'associazione Libertas organizza nei giorni 4-5-6 Dicembre un banchetto nel cortile della Facoltà per la raccolta firme per protestare contro gli innumerevoli disservizi presenti nella nostra Facoltà:
Esami spostati senza preavviso[/*:m]Lezioni spostate senza preavviso[/*:m]Sito Facoltà carente di informazioni[/*:m]Orari di Ricevimento docenti non rispettati[/*:m]Irreperibilità Docenti[/*:m]Sistema di Prenotazione on-line assolutamente da perfezionare[/*:m]Docenti andati in pensione ma ...
vorrei sapere come si calcolano i limiti nel caso in cui compaiono logaritmi,seno o coseno,funzione esponenziale.Per esempio
limite di x che tende a 4 di x meno uno fratto radice quadrata di x al quadrato + 9
limite di x che tende a 2 di radice quadrata di log di base 2 e la x
limite di x che tende a 2 di seno al quadrato per (pigrecox + pigreco fratto 2)
limite di x che tende a pigrecoquarti di (2cos al quadratox)
limite di x che tende ad infinito di 3 con esponente uno fratto x
Salve ragazzi, avrei intenzione di comprareun nuovo pc, ma stavolta assemblando le migliori componenti, in modo da cercare di mantenerlo aggiornato più a lungo....
Sapendo che uso dei programmi di simulazione, grafica e calcolo molto pesanti, cosa mi consigliereste come componenti?
I migliori componenti attualmente sul mercato, tipo schede madri, processori, ecc, quali sono?
Grazie amci informatici...
Ragazzi mi serve la cogniugazione (VoceVerbo, modo, tempo, persona) di qst verbi:
Dare, aggravando, diventerà, potrebbe essere.
Grazie! ^_^
:hi
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il prof. Di Biasio di storia moderna ha intenzione di mettere qualche data straordinaria per i laureandi?? :confused:
GRAZIE!!!:)
ciao e benvenuto collega!
vediamo se qualcuno può darti una mano..e no nsarebbe male eventualmente mettere tutto on line nella sezione appunti..
La prof ci ha chiestola parafrasi su Francesca e Paolo, di Dante, da 78 all 99... Sinceramente io nn c'ero e nn ho la fotocopia... ma devo consegnarlo lo stesso!
help!
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sulle seguenti domande:
1 Nel canto IV dell'inferno, si esprime la posizione dantesca in merito ai problemi più discussi dalla filosofia del suo tempo: il rapporto tra la fede e le facoltà umani naturali;
2 Secondo te nel canto prevale l'esaltazione intellettuale degli eroi pagani; oppure la loro dannazione????
Rispondetemi al più presto....
Grazie
http://img412.imageshack.us/my.php?imag ... ineov7.jpg
Supponiamo di avere un triangolo isoscele di base a e altezza h e consideriamo gli assi centrali (per G baricentro) d'inerzia $xi$ parallelo ad a e $eta$ ortogonale ad a. Come faccio a trovare il momento (della figura) centrale d'inerzia del triangolo rispetto all'asse $eta$???
Dovrebbe essere uguale a: $j_eta=(ah)/2*a^2/24$ dove $a^2/24$ è il quadrato del raggio centrale di girazione rispetto ...
:cry salve ragazzi, vi scrivo xchè sn diperata, visto che sono alle prime armi con questa materia (in seguito a varie vicende..meglio nn dilungarsi troppo hihi)....
sn incappata in un prof davvero esigente e severo...ci ha assegnato due traduzione dall'oggi al domani tra l'altro anche dure....
sarei molto grata se qualcuno mi aiutasse...
eccovi di seguito le versioni:
Marcus Tullius Cicero
De re publica: LIBER II
Hoc cum omnes adprobavissent, 'quod habemus' inquit 'institutae rei ...
Salve a tutti
Una portata volumetrica di aria (gas ideale) $V_1 = 1,5m^3/s$ in condizioni iniziali di $P_1 = 1bar$ e $T_1 = 20°C$ viene aspirata da un compressore suddiviso in due stadi:
- stadio adiabatico reale da $1bar$ a $8bar$ dal quale l'aria esce alla temperatura $T_2 = 500K$.
- stadio isotermo ideale a $500K$ da $8bar$ a $12bar$
si chiede:
a) disegnare il processo completo nei diagrammi $T-s$ e ...
Mi mancano alcuni esercizi..
Vi posto le immagini:
-negli esercizi 32-33-34-35 bisogna semplificare le frazioni algebriche
http://img411.imageshack.us/my.php?image=0212071704ln8.jpg
-negli esercizi 6-7 bisogna eseguire le somme algebriche e semplificare i risultati
http://img411.imageshack.us/my.php?image=0212071713hc5.jpg (scusate ma non si vedevano i numeri e ho ripassato a mano con Paint)
Grazie mille a tutti!
A presto, Viking :hi
Ciao, mi servirebbe questa versione
LA VERA AMICIZIA SECONDO SENECA : inizio: Nonnulli quae tantum amicis committenda sunt...
Fine: illa dicet tibi et diem fecisse se et noctem