Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

:love:|:mad:(:(:(ciao a tutti mi aiutate a tradurre queste frasette????grazie mille in anticipo....:love:lol
1. Appellata est ex viro virtus;viri autem propria maxime est fortitudo, cuius munera duo sunt maxima, mortis dolorisque contemptio.
2. Animus paratus ad periculum, si sua cupiditate, non utilitate communi impellitur, audaciae potius nomen habet quam fortitudinis.
3. Est eius qui dat (pacem), non qui petit, condiciones dicere pacis.
4.Non est minus imperatoris consilio superare quam ...

Per domani ho questa versione e l'ho già fatta.. Volevo solo chiedere un suggerimento per la frase in blu
L'anello di Gige
Gyges, cum terra discessisset magnis quibusdam imbribus , descendit in illum hiatum aeneumque equum , ut ferunt fabulae ,animadverit ,cuius in lateribus fores essent(trad cn l’indicat) ; quibus apertis , corpus hominis mortui vidit magnitudine inusitata anulumque aureum in digito. Quem ut detraxit ,ipse induit ;-erat autem regius pastor –tum in concilium se pastorum ...

Mi aiutereste a tradurre questa versione?si intitola "La battaglia del trasimeno"...
Thanks...:hi
P.s.Il prima possibile,se possibile...:cry
Hannibal primo vere copias ex hibernis eduxit, urbes agrosque ferro ignique vastavit, et per Etruriam ad Trasumenum lacum pervenit. Inter lacum et colles via angusta est, ultra latus campus patescit. Carthaginiensium dux ibi castra posuit loco aperto; milites levis armaturae trans colles disposuit, equitatum in insidiis ad saltus fauces occultavit. ...

raga devo dedikare una canzone ad una ragazza e nn mi viene in mente nnt (visto ke nn ne capisco di musika) ke mi consigliate?? deve essere una canzone ke le faccia capire ke lei mi ha preso e mi interessa...(ankora nn è la mia ragazza)...spero ke un gg sarà qualkosa di +...dai skrivetemi i titoli..mi aiutate sempre fatelo anke ora....una canzone ke deve colpire anke dolce

quest'anno ho cambiato prof di matematica e mi trovo malissimo
c'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi quando ne ho bisogno?
grazie a tutti in anticipo

[greek]Ξέρξης δὲ σὺν τῇ στρατιᾷ εἰς Ἀθήνας ἐπορεύετο.
Ὁ Θεμιστοκλῆς τὸν δῆμον ἔπειθε τάς Ἀθήνας καταλείπειν καὶ ναυτικῷ
στόλῳ μαχεσθαι. Ὁ δὲ τῇ τῶν Ἀθηναίων εὐσεβεία ἐχρῆτο ἐπεὶ γὰρ ὁ ἐν Δελφοις θεὸς ἐκέλευε σωτερίαν ζητειν ἐν ξυλίνῳ τέιχει, ὁ Θεμιστοκλῆς ἒλευε τὸ χρηστήριον εἰς τὰ...[/greek] questo è l'inizio della versione ke m serve... si intitola temistocle è di erodoto sul libro antropoi pag 90 numero 73.... vi prego aiutatemi nn ne pss + sn troppi i compiti :dontgetit rispondete al più ...

salve a tutti sono nuovo. ho un problemino a trovare un passo di plutarco e mi hanno detto che qui avete molte risorse. il passo e Veni,Vidi,Vici di plutarco fa parte del "Vita di Cesare" se qualcuno c'e' l'ha grazie anticipatamente
vi posto l'inizio e la fine
inizio:
Kaisar, kataliπωv tηv Kleoπatprav
fine:
"Hlθov,eidov,evikηsa"

ciao raga... mica sapete dirmi, magari se è capitato anke a voi, una prof ke ha partorito(ad agosto) qnt mesi può prendersi dp aver partorito???

Devo svolgere questo tema:
"La società vittoriana vista da Wilde in contraddizione con quella vista da Dickens"
Non so da che parte cominciare aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Grazie è urgente
Saratest
Ciao a tutti! Potrei sapere con esattezza quali sono le modifiche apportate al V Modulo dalla Prof.Gentile per favore? Oltre la parte dal libro di Held (chiara!), dal libro di Cotta bisogna studiare i capitoli 4, 5, e 6? Incluso,in sostanza, quello sui regimi democratici già affrontati nei moduli precedenti? Spero qualcuno riesca a chiarirmi le idee! Grazie mille!

ciao a tutti mi servirebbero le versioni a pagina 76-77 numero 70-71 dal libro GYMNASION di greco... i titoli sono: "IL MITO DI ARACNE" e "UNA CERVA SACRIFICATA AL POSTO DI IFIGENIA"...
grazie mille... :hi

Ragazzi, vi scrivo delle cavolate veramente ma non ho completamente tempo per farle.
Entro 15:00 minuti se ce la fate mandatemele!!
Quem vidisti in foro?
Quis mecum veniet?
Cui filio bona tua relinques?
Utra manu arcum tendis?
Quot amici Romam reliquerunt?
Quanta e qualis est res publica nostra?
Utri vestrum, consules, auxilia mittemus?
Numquis me accusabit?
Quodnam consilium tibi dabo?
Cuius puella es?

--------------------------------------------------------------------------------
1-Quem vidisti in foro ?
hai visto quello nel foro?
2- Quis mecum veniet ?
chi verrà con me?
3- Cui filio bona tua relinques?
a quale figlio lascerai i tuoi beni?
4- Utra manu arcum tendis ?
Con quale delle due mani tendi l'arco?
5- Quot amici Romam reliquerunt?
Quanti amici lasciarono Roma?
6- Quanta et qualis est res publica nostra ?
Quanto e quale è il nostro stato?
8- Numquis me ...

ciao ragazzi sapete per caso come si chiama la gnoc... cioe` volevo dire la graziosa ragazza che con gregggio fa gli spot della tiscali in onda in questi giorni alla tv?

Titolo: LA BATTAGLIA DI FARSALO
Inizio: Nostri milites,dato signo,cum infestis signis procucurrissent atque animadvertissent non concurri Pompeiani,usu periti ac superioribus pugnis exercitati,sua sponte cursum represserunt et ad medium fere spatium constituerunt.....
Autore: CESARE
Ragazzi fate il possibile,Grazie.
risp x favore...

help me.. nn so ke argomenti posso portare x la tesina d quest'anno!!! gli argomento scontati nn mi piacciono xke sono sempre gli stessi... è un itis indirizzo informatica qulacuno sa aiutarmi? graziee!

:satisfied libro troppo palloso da poter leggere: il nome della rosa..
cè qualche buona anima che per caso potrebbe darmi un aiutino x fare la scheda del libro?? o che ancora meglio..magari l'ha gia fatta e me la manda??
grasssie..raga!!
kissoootto..aspetto risposte!!
^^

ragazzi dv fare il riassunto in inglese di qst testo ki me lo fa??
The commonwealth
The British Empire was the biggest empire in history.It was divided into 2 parts:the first was a "white" Empire,that is Canada ,North America, Australia and New Zeland, where British settlers went to find a better life, and soon became indipendent from Britain.
The other part of the Empire included India and Africa. Here the English went to govern and civilize the native population.They exported their ...

Scipio, a quo multa et praeclara in Hispania gesta erant, consul est electus et in Africam missus, contra Syphacem Numidiae regem. Secundo proelio Scipio castra expugnavit cum quattuor milibus et quingentis militibus; insuper undecim milia militum occisa sunt. Syphax, qui se Afris coniunxerat, captus est et castra eius invasa sunt. Syphax cum nobilissimis Numidarum et infinitis spoliis Romam a Scipione missus est. Cum haec relata sunt, omnis fere Italia Hannibalem deseruit; ipse, ...

Allora
in ogni esercizio c'è scritto:
Dato un nucleo di ecc...
Io questo nucleo lo devo vedere come atomo?
cioè se per esempio dicono: dato un nucleo di elio, ecc...
Devo vederlo questo nucleo come formato da 2P e 2N (il numero atomico dell'elio), oppure devo andarmi a calcolare il numero di atomi e il resto vario di un qualsiasi nucleo cn una qualsiasi massa.
Anche perchè se fosse come intendo io, mi verrebe meglio a risolvere i quesiti.