Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sastra81
Il prezzo di uno zero coupond bond a 6 mesi è pari a 94. Un titolo rimborsa il capitale in un unica soluzione dopo 12 mesi e paga cedole semestrali ad un tasso nominale del 8 per cento annuo (con un pagamento per interessi che è stato appena effettuato) ha un prezzo effettivo di 100. Qual è il prezzo di uno zero coupond bond a 12 mesi?

sastra81
Supponete di stipulare un contratto forward lungo 9 mesi su un titolo che non paga dividendi e che puo essere dato e preso a prestito gratuitamente. Se il prezzo spot S del titolo è di 3000 lire ed il tasso privo di rischio (composto continuamente) è r=0,11 annuo qual è il prezzo forward K?

apona88
Non so precisamente perchè vi scrivo...forse il mio è solo uno sfogo o forse come tutti ho bisogno di sentirmi dire parole confortanti o un pò di verità sbattutta sul viso!! Ho una difficoltà (non voglio chiamarlo problema)! E' iniziato tutto quando avevo 16 anni...il mio primo bacio,la mia prima vera cotta per un ragazzo che come si dice sempre "non mi meritava"...però è sempre un'esperienza in più che colma il bagaglio di esperienze (come dico sempre). Adesso ho quasi 20 anni, li compio ...
23
4 apr 2008, 23:44

diablino
salve raga mi potreste descrivere i mutamenti avvenuti nel 500 al livello del settore primario sekondario e terziario? grazie in anticipo!
2
22 apr 2008, 18:50

Dart Fener
pensate che sia giusto boicottare le olimpiadi oppure è un azione indegna e meschina tentare di spegnere la torcia?
25
7 apr 2008, 15:00

noami9014
qlc per favore mi fa il riassunto o mi dice dove posso trovare....il saggio di r.romeo intitolato" idea e coscienza di nazione""?? ...grazie mille a tt
6
23 apr 2008, 16:58

POPY91
Allora... inutile dire che non ci ho capito una mazza. Qualcuno potrebbe spiegarmeli gentilmente? Più che altro non ho capito che periodi bisogna prendere in considerazione per calcolarli ma soprattutto non capisco quando si tratta di un rateo o di un risconto... Aiuto!
4
25 apr 2008, 14:15

ippo94
Che secondo voi putà essere in grado di fermare la volata dell'inter tra cagliari, milan, siena e parma? Credo nessuno....ho pò di timore per il cagliari...se no tutto apposto...
6
24 apr 2008, 06:51

fu^2
"si determinino gli elementi del seguente insieme: $Y={x\in\RR|EEy\in\ZZ,AAz\in\QQ|xz=y}$" la soluzione data è $Y={0}$ però non sono d'accordo: Y lo posso riscrivire in questo modo: $Y={x\in\RR|AAz\in\ZZ=>xz\in\ZZ}$ e questo è sempre vero, infatti posto un numero $y\in\ZZ$, ponendo $x=y*z^(-1)$ e questo vale per ogni z razionale. Ovviamente x sarà ancora un numero razionale, quindi concludo che $Y=QQ$. Dov'è che sbaglio? grazie a tutti!

lotus99
Non mi è proprio chiaro...per fare il dottorato ti pagano??In tutto il mondo?? O solo alcuni vengono pagati e altri no...oppure ti pagano solo per fare esercitazioni etc??? Dove posso raccogliere altre informazioni (oltre che sui siti delle varie università, dove non si capisce proprio nulla...)??? Grazie!
3
26 apr 2008, 15:03

gredercar
postate qui i link che conoscete d cui sono possibile scaricare giochi prendere soluzioni di giochi per pc e playstation2 miraccomando mettetene tanti per iniziare io ne metto 1in cui troverete per ps2 psp e ps3 miraccomando mettete link ;): http://www.ps2storm.com/
3
26 apr 2008, 12:37

giori-votailprof
Ciao a tutti, sono Giovanna e faccio parte del vecchio ordinamento!!!Ho notato che per fortuna nn sono da sola....Cmq adesso sto preparando diritto internazionale:eek:!Che paura!domani c'e' un appello per i fuori corso...si presenta qualcuno????
2
22 apr 2008, 10:54

ippo94
Per me è un grandissimo uomo, anke perkè i miei ideali vengono da lui...cmq ...credo ke uomi kome lui c'è ne siano pochi!!!
2
25 apr 2008, 22:20

ildruidoraffo
salve a tutti...sono un ragazzo di campobasso e frequento il V del liceo scientifico.Mi servirebbe un consiglio x la tesina......questa è la scaletta ke vorrei sviluppare: STORIA:TOTALITARISMI( FASCISMO-COMUNISMO E NAZISMO) FILOSOFIA:GENTILE-MARX-POPPER ITALIANO:MONTALE(LA PRIMAVERA HITLERIANA)-UNGARETTI INGLESE:ORWELL LA FATTORIA DEGLI ANIMALI ARTE:FUTURISMO LATINO:??? MATEMATICA:???? FISICA:???? SCIENZE:??? Xò cm potete vedere nn sò quali argomenti trattare x latino,scienze,mate ...
13
31 mar 2008, 11:16

merendina
ma la tesina per gli esami di maturità si deve fare su tutte le materie o solo su quelle ke sn uscite all'esame?io faccio il liceo clessico
1
24 apr 2008, 10:34

wedge
tante volte è un fatto di convenzione o utilità. ad esempio se usi il sistema per cui $epsilon_0=mu_0=1$ la costante nell'espressione della forza coulombiana non appare. tante volte viene messo 4pi*costante perchè poi il 4pi si semplifica integrando ad esempio su una sfera. lo stesso per Heisenberg. si usa h/2pi e non h per lavorare in frequenza angolare $omega=2pi * nu$ che è più comoda nel calcolare le fasi in MQ.
2
25 apr 2008, 14:20

zeppolinotto
prima di scrivere volevo premettere che io per questo argomento ho aperto 4 thread e ancora non ho avuto risposte adesso mi sono stufato e esigo una risposta perkè sennò non è affatto al servizio dello studente. se per favore mi potete dare un testo o anche semplicemente un link che tratti dei murales
3
25 apr 2008, 20:23

gredercar
avete presente ke se metti i tuoi appunti e sei fra i primi ti regalano una ricarica? io lo farei ma non ho lo spazio dove mettere il cellulare come fate a sapere qual è il mio numero? io non ce l'ho
3
26 apr 2008, 21:06

Sk_Anonymous
Ciao raga...volevo kiedervi se è possibile associare all'elemento a[0] di un array un tipo int e un tipo char...e visualizzarli entrambi??? mi spiego meglio: a[0] = char ciao[20]; a[0] = int hello; in poche parole dev far corrispondere all'elemento char ciao[20] il corrispettivo intero hello...cm posso fare????in qst modo ho visto ke mi visualizza solo int hello...potreste spiegarmi meglio...?GRAZIE e CIAO!!!
8
26 apr 2008, 14:36