Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti mi kiamo stefano e mi servirebbe un aiutino cn visual basic
mi serve il codice di un progetto ke consente di inserire due numeri attraverso l'utilizo di 4 pulsanti differenti e esegua una delle 4 operazioni grz in annticipo.
scrivetelo bene plees

[size=100]Esiste un metodo che mi consente di calcolare i limiti destro e sinistro senza sbagliare? Per quello che mi hanno spiegato è sempre rimasto un argomento un pò poco approfondito. come influisce la x tendente ad esempia a 0 per valori negativi? che confusione...[/size]

salve a tutti...chi è che mi dice le differenze tra senato e ceto equastre? siamo nella roma del 300/ 200 ac.
e mi potreste anche spiegare cosa centra la riforma di Quinto Claudio con la formazione del ceto equestre...e con la successiva riovalita tra i membri del senato e quelli del ceto eq. ??
grazie a tutti in anticipo
ps: rispondete a tutte alle domande, grazie
cercate di fare in fretta è urgente please:cry:cry

Come andavate nel primo quadrimestre?? e nel secondo???

Ciao a tutti,
premetto che sono un pò arrugginito sulle equazioni differenziali non lineari, quindi ho non poche difficoltà.
Allora, ho due equazioni differenziali:
y''+α(y')^2+g=0
y''+α(y')^2=0
Così messe non mi fanno intravedere una soluzione, avevo pensato questo
z=y'
quindi
z'+αz^2+g=0
z'+αz^2=0
Quindi la seconda sembrerebbe in forma di Bernoulli, mentre la prima ha quel termine costante che mi infastidisce ( anche se non riesco a risolvere comunque la seconda ), ...

1. hoc est descendi tempus
2. nemo timendo ad summum pervenit locum
3. Hannibal signum omnibus dat simul invadendi
4. nihil agendo homines male agere discunt
5. te exopto quam primum videre
6. In vindicando criminosa est celeritas
7. Lex est recta ratio impediendi atque prohibendi
8. optabam placide vivere posse senex
9. Nulla causa iusta cuiquam esse potest contra patriam arma capiendi
10. Cur Senatum cogor, quem laudavi semper reprendhere?
Grazie 1000 sono urgenti io nn riesco a ...

Titolo: LA MORTE DI CABRIA
Inizio: Chabrias periit bello sociali tali modo.Oppugnabant Athenienses Chium.Erar in classe Chabrias privatus,sed omens,qui in magistratu erant,auctoritare anteibat,eumque magis milites quam qui praeerant aspiciebant......
Autore: NEPOTE
Ragazzi fate il possibile,Grazie.
Risp x favore...
Ciao a tutti...questa domanda lo gia fatta in un altro forum con esiti negativi oggi la posto quì sperando.....allora....nel versetto 39 viene citato Dio, io sapevo che nell'inferno e nel purgatorio Dio non viene nominato esplicitamente, perchè a quanto ho capito dante e anche virgilio non erano degni di nominare il suo nome in quei luoghi...solo quando và nel paradiso viene nominato esplicitamente.....qualsiasi risposta e ben accetta :satisfied
ciao ragazzi e ragazze mi sono iscritta da poco e volevo sapere voi cosa ne pensate di questa situazione, c e stata una mia collega che ha avuto un problema con un prof. a lei le manca solo una materia per laurearsi e questo prof. la rimanda sempre aiuto!!!
cosa potrebbe fare non ce nessun diritto dello studente di fare questo esame benedetto con un altro prof.
aiuto !!
per caso qualcuno sa che collegamento c'è tra la follia nell'Enrico IV di Pirandello e la follia nella Coscienza di Zeno di Svevo???
AIUTOOOOO
c è qlcn ke m sa svolgere qst esercizio??
-Scrivere l'equazione della parabola avente il vertice ne punto (1;0) e il fuoco nel punto (1;1/4)
please....m vengono numeri assurdi!!!
sez. sbagliata, usa il mercatino come hai gia fatto ;)
Qui chioudo e ...benvenuta!!
1)Dato il triangolo ABC ottusangolo in B si prenda su AC il punto D tale che BC =CD .Sapendo che l' angolo in C = AB(angolo)D, si dimostri che AB(angolo)C=A(angolo) + 2C(angolo)
2) Se due triangoli hanno ordinatamente uguali due angoli e la bisettrice di uno di essi , questi sono uguali
3) Se due triangoli hanno ordinatamente uguali un lato , un angolo adiacente e l'h relativa a tale lato essi sono uguali -
vi prego aiutatemi .....

aiutatemi ecco le frasi
1 Pyrrus ad senatum Cineam miserat ut Romanis de pace ageret.
2 Caesar exploratores centurionesque praemittit ut locum idoneum ad castra diligant.
3 Xerxes persarum rex ingentem exercitum magnamque classem comparavit ut graeciam in suam potetsatem redigeret.
4 Convictum improborum vitemus ne malis exemplis mores nostri corrumpantur.
5 Contione advocata consul militum animos confirmavit ut hostium impetum ferrent.
7 Cicero amico Attico epistulam scripsit ut Romam ...
tarquinio regnante,magnum gestum est bellum
-oppido capto,consul legatum Romam misit,ut civitati nuntium ferret
-C.Mucius, abdito vestem ferro, proficiscitur
-Vivo etiam tum Caesare,multa mira prodiga evenerunt
-Scipio,pce terra marique parta, exercitu in naves imposito, in Siciliam exercitum traiecit: inde ipse, per totam Italiam , laetam pace non minus quam victoria,Roma pervenit.
-Britanni milites per castella sparos insecuti, praesidiis haud magno labore expugnatis,ipsam coloniam ...

A. You are in London for a summer course. Yuo are staying with the Smiths as a paying guest.
One evening they invite you to the restaurant.
TRANSLATE THE CONVERSATION INTO English and put in what yuo might say.
Remember! Mr Smith(MrS), Mrs Smith(Mrs), Waiter (W), You(Y).
* l'ordinazione deve essere passata anche per Mr e Mrs Smith.
W : Buonasera signore.
MrS: Buonasera. Dovreste avere un tavolo prenotato per tre.
W : Come si chiama, per favore?
MrS: Jason Smith. L'ho ...

Ciao a tutti ragazzi ho preparato il mio percorso ma mi mancano ancora due meterie, mi aiutate a pensare che argomenti potrei metterci???
Titolo: L'inserimento nel mondo del lavoro
Materie e argomenti: economia aziendale = il personale
francese = l'entretien d'embauche (colloquio di lavoro);
inglese = C.V.;
diritto = contratto di lavoro subordinato;
microspecializzazione = azienda srl.
Mi rimangono ...
Ciao a tutti io frequento l'istituto professionale per il turismo e piu o meno sn riuscita a fare la tesina cioe la mappa con gli argomenti ma mi manca il titolo chi mi puo aiutare gli argomenti sono:
italiano ermetismo + montale
storia fascismo
geografia stati uniti
inglese stati uniti fisica pallavvolo
Aiutatemi pleaseeeeeeeeee grazie mille in anticipo
ciao a tutti quest'anno devo fare l'esame di maturità e mi servirebbe un consiglio allora in italiano porto ungaretti e montale in storia va bene il fascismo e in geografia gli stati uniti? rispondete please grazie in anticipo
su questo argomento e non ho le idee molto chiare.
non è che mi ci potreste dare un occhiata e una spiegazione? grazie
tra tutti questo è qll che mi ha dato più problemi.
es. scrivi le equazioni delle rette tangenti alla circonferenza x2+y2-4x-2y-3=0 nei suoi punti di intersezione con l'asse y e calcola l'area del quadrilatero formato da tali tangenti e dai raggi nei punti della circonferenza.
che devo fare?
grazie