Tema x il 5/05/08

dede91
CIAO A TUTTI VOLEVO CHIEDERVI UN AIUTINO PER FARE UN TEMA IN ITALIANO
TRACCIA:

TUTTI NOI ABBIAMO CONOSCIUTO PERSONE CHE ALLA GUIDA DI UN AUTO O DI UNA MOTO SI SONO SENTITI INFALLIBILI MA....

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO

Risposte
finleydipendent
ecco qualkosa:
sono a terra...sento il sangue scorrere via...aveveo bevuto solo una coca-cola per guidare, dovevo portare a casa io i miei amici...ma quando tu, Adam,(o qualke nome k nn c'è nella tua classe)il ragazzo che mi piace troppo,mi hai chiesto se mi potevi accompagnare io ho acconsentito...non sapevo che avevi bevuto...siamo passati davanti ad alcuni ragazzi più piccoli, e mentre tu impennavi col tuo motorino rosso fiammante gli ho fatto la linguaccia...uno mi ha fatto un gestaccio, l'altro ha gridato "fatti ammazzare!!".
Ripensavo ai miei amici che mi stavano aspettando...ridacchio mentre tu continui con le tue acrobazie...gridi "SONO MAGICO!!!! INVINCIBILE!!!!" io rido come una matta....ci fermiamo alla discoteca "Vertigo"... l'hanno appena aperta...mi siedo su una comoda poltroncina rossa e tu mi vai a prendere da bere....ti dico che nn mi sembra 1 buona idea, che è meglio che ci facciamo accompagnare a casa da qualcuno...tu mi rispondi con una parolaccia...entra tua sorella Marika(o qualcke nome k nn c'è nella tua classe)...ti vede...ti dece che sembri ubriaco, tu le dai uno schiaffo...qualke ragazza si gira e ti guarda male, ma tornano subito a ballare, penseranno ad una strage d'amore.
Lei si gira su quei takki alti, un ragazzo poco più alto di lei l'abbraccia e le chiede cosa è successo, lei spiega; Lui sta per andare a digli qualcosa, quando Marika si accorge di me..sa k ho la makkina, lo blocca e gli sussura qualkosa all'orekkio...avrà pensato k lo accompagno a casa io...
Ti fisso negli okki...non vedo più i tuoi okki marroncini allegri...ora nei tuoi okki vedo ombre e oscurità...
Bevi quella k vorrei fosse acqua...ma tu continui...quando il barista ti dicve basta mi mandi a me a prenderti da bere, io ti dico di no...tu mi scuoti brutalmente...le ragazze di prima si girano ancora...penseranno k ha tradito Marika cn me e io ho fatto la spia...affari loro...
Vado a prenderti da bere...mi ubriaco anke io.....avevi ragine tu...mi sento meglio...mi siedo su uno sgabello viola e ci attacco sotto la cicca...
Devo tornare a casa....te lo dico...mi dici k anke tu ti eri stancato...usciamo e vediamo alcuni uomini con la faccia k sembra arrabbiata ...tu mi sussuri all'orekkio "spacciatori, lasciali perdere...e anke la loro roba...devi guidare"
ti puzza l'alito...vorrei dirti k anke ubriaki nn si può....ma ho sl voglia di tornare a casa, quindi t metto fretta...
facciamo la strada di prima tra le tue magike acrobazie k si confondono con il nero della notte stellata...salgo in makkina...sul parabrezza c'è un foglietto da parte dei miei amici... "siccome nn rix ai mex sul cell e nn sappiamo dv 6, siamo andati via col pullman...CIAO fatti sentire!!!" sorrido.
sn ubriaca fradicia ma guido....parto...ti allontani col motorino...vado veloce...quello k succede dopo nn lo so nemmeno io...
Ora mi viene in mente solo qualke parola : stragi del sabato sera...
Sento le sirene dell'ambulanza...
Mi viene in m,ente la canzone dei finley "sirene"...la cantikkio "nn cercare di resistere, ho già distrutto gente come te"...canto...x nn sentire il dolore... sono una donna e un uomo k mi hanno trovato lì x terra, a sporcare l'asfalto cn il mio sangue...
La donna dice..."calma, calma...." l'uomo ribatte "lasciala lamentarsi!!! poverina!!!"
Capiso..devono credere k mi sto sfogando, lamentando....

POI METTI IL FINALE SUGGARITO DA NIKRE!!!!

nikre
tutti basta ke hanno una makkina o moto di una cilindrata + alta della norma si sentono bravi. Questo succede specialmente a ragazzi ke x farsi notere dai coetanei fanno "evoluzioni" su motorini, poi perdono il controllo e viniscono x skiantarsi al suolo con la testa aperta come un cocomero. questo è un caso ma anke ragazzi "bravi" muoiono in auto xkè o sono distratti o sono sotto effetti di alcool e droga; oggi le casa automobilistiche cercano soluzioni sempre + tecnologike e funzionali x ridurre le morti in caso di incidente. le fabbriche ci pensano alla nostra salute, noi ci pensiamo alla nostra salute???

spero t piaccia (mi piace troppo il finale) ciao ....

Ila
puoi parlare delle stragi del sabato sera e analizzare i motivi per cui avvengono (es. abuso di alcool e droghe,ecc)

giuliettac.-1990
ciao se vuoi potresti parlare del cantante alex baroni

sciuz92
quello che facendo un incidente ha perso le gambe...adesso corre ancora per la sua forza di volonta e la sua voglia di vivere

dede91
scusa ma non sò ki sia alex zanardi
cmq grazie mille per l'aiuto

sciuz92
io parlerei di alex zanardi

dede91
sono in seconda superiore "professionale facico il turistico sperimentale" la lunghezza mi va bn qualsiasi grazie mille dell'aiuto

nikre
in ke scuola vai? e di ke lunghezza + o - deve essere?
poi casomai te lo faccio io....

angulusridet
https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/stragi-sabato-sera.html

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.