Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ElectrovamP
innanzitutto un ciao a tutti!! sono "nuova" di qui ;)!! cmq ho un pikkolo problema (ke tnt pikkolo nn è) sembrera veramente stupida ma a me dispiace molto!! LA MIA MIGLIORE AMIKA NON HA INVITATO ME AL CONCERTO DI JOVANOTTI MA UN ALTRA RAGAZZA! ekkekavolo volevo andarci ioooooooo sia x jovanotti ke l'adoro e anke x stare cn lei... ma ke devo fare?????????!!!! uffa
1
12 mag 2008, 19:59

wedge
chiedo vergognosamente aiuto per un problema di geometria elementare [img=http://img390.imageshack.us/img390/5771/georw5.th.jpg] trovare la lunghezza di AB, dati $theta$, R e d io direi $AB = 2R cos (theta)$ dal teorema dei seni $sin(alpha) = (d+R)/R sin(theta) $ $sin(beta)=sin(alpha)$ quindi $beta=arcsin ((d+R)/R sin(theta) )$ e in definitiva $AB = 2R arcsin ((d+R)/R sin(theta) )$ vedete un modo di semplificare questa formula? (magari con teoremi sulle corde che sicuramente non ricordo?) PS tra l'altro ho seri dubbi sul fatto che l'argomento dell'ultimo arcsin ...
2
12 mag 2008, 18:44

elen90
:blush:hi:hi1)trovare i punti in cui la tg alla curva[math]y=x+2/x[/math]ha il coefficiente angolare -2 risultato(1;3) (-1;-1) 2)trovare l'equazione della tg alla curva di equazione[math]y=kx^2+3(k-1)x+3[/math]nel punto di ascissa x=1 e determinare k in modo che la tg passi per l'origine delle coordinate. risultato k=3 Vi ringrazio per l'attenzione...grazie grazie grazie..........
1
12 mag 2008, 19:14

chiarage-votailprof
Ciao a tutti! Ecco i dubbi... Ho dato l'esame di informatica di Mercurio senza aver frequentato e con il metodo delle consegne... l'ho superato e il prof. sul libretto mi ha scritto IDONEA. c'era tantissima gente a registrare il voto prima di me, io avevo fretta e così a posteriori mi sono chiesta... ma in che senso IDONEA??? Cioè perchè a chi ha fatto l'esame intero ha dato il voto e a chi ha fatto le consegne ha scritto idoneo? Secondo dubbio... Ma come si fa a iscriversi a un esame di ...

Cronih
Ciao a tutti, potreste farmi questa traduzione ? Grazie ! In 1950's America, the equality of man envisioned by the Declaration of Independence was far from a reality. People of color — blacks, Hispanics, Asians — were discriminated against in many ways, both overt and covert. The 1950's were a turbulent time in America, when racial barriers began to come down due to Supreme Court decisions, like Brown v. Board of Education; and due to an increase in the activism of blacks, fighting for equal ...
4
12 mag 2008, 14:38

stanislav84-votailprof
Salve colleghi, ho bisogno un aiutino... Devo sostenere l'esame di Sociologia dei Fenomeni Politici Internazionali...che nel mio piano di studi (io sono di terzo fuori corso) è di 4 cfu poichè è un insegnamento diverso da Sociologia dei Fenomeni Politici (6 cfu della Prof.ssa Cuturi)...Ormai hanno ricavato un unico insegnamento di 10 crediti... Dunque io ho dato l'esame di 6 crediti con la Cuturi...Ora vorrei dare i 4 crediti di Spanò...ma su Internet c'è solo il programma da 5 cfu...ovvero ...

calcolo surrenale-votailprof
Salve ragazzi! Qualcuno sa dirmi se per l'esame di diritto pubblico bisogna anche sapere le note contenute in fondo alle pagine del saggio della Prof.Nicotra? Le ho lette ma non mi pare dicano molto! Anzi sono ancora peggio del saggio vero e proprio:o Aiuto!:eek:
1
12 mag 2008, 17:09

blood
salve...chi mi sa dire come si intitola la canzone che c'era a colorado dopo l'imitazione di forum..?...quella che fa bum bum bum bum..ecc.. grazie a tutti in anticipo
2
8 mag 2008, 18:11

Citroen-PinkC3
Ciao a tutti oggi è il mio primo giorno di iscrizione... vi volevo chiedere dovrei fare una relazione sulla cittadina napoletana Pompei.. mi serve entro oggi.. grazie dell'aiuto
4
3 mag 2008, 18:07

piedeamaro_2
se abbiamo una sfera carica , diciamo di cariche negative , sappiamo che essa (la carcia) si ditribuisce sulla superficie esterna come da teorema di gauss . ora dato che la sfera è cava il lato interno della carica presenta anch'esso della cariche ? se nella cavità metto un sfera piu piccola carica negativamente per induzione le eventuali cariche del lato interno schizzavo verso la superficie esterna della carica ? Nel caso che la sfera piu piccola fosse carica positivamente le cariche ...

.::Jackie04::.
Ciao ragazzi...potete tradurre qst frase?! nn riesco a trovare "ivisse" e mi si impappina il significato della frase....grazie 100000!!! ciauuuuuu :hi :hi Frase: Ferunt Ciceronem Rhodum ivisse ut rhetorem Molonem audiret. Trad.: Portano ..................... affichè ascoltasse il retore Molone.
4
12 mag 2008, 16:22

puffetta84-votailprof
io dovrei dare l'esame di commerciale con Costa ma non ho seguito.Sapete se il campobasso va bene la sesta edizione del 2006?grazie ciao

Superstep9
Le lunghezze di due circonferenze misurano in cm, rispettivamente 24(p greco) e 14(p greco). Determina la loro posizione reciproca sapendo che la distanza fra i loro centri è 20cm. La soluzione sul libro è esterne ma come ci si arriva? quale ragionamento bisogna fare? Ringrazio in anticipo
4
12 mag 2008, 10:45

shawna-votailprof
buon primo maggio a tutti, lavoratori e nn!!:p qualcuno d voi si è trovato a passare o è andato al naxos folk fest??
6
1 mag 2008, 23:46

diablino
salve raga mi potreste aiutare a fare questo esercizio poike dmn x me è una giornata davvero tremenda e nn ho tempo da perdere x questo sinceramente! si tratta di fare 10 frasi kon il "future in the past"... vi ringrazio in anticipo
1
12 mag 2008, 17:10

stefano1993
ciao potete aiutarmi con storia mi servirebbe la sintesi delle guerre puniche e la repubblica romana dai gracchi fino a cesare grz in anticipo:hi
1
12 mag 2008, 15:32

bina93
]Il problema è questo: dividi il numero 15 in 2 parti tali che aggiungendo 10 alla prima si ottiene un numero che supera la seconda parte di 1... vi prego aiutatemi è urgente....!!! by Debora
1
12 mag 2008, 16:27

fed_27
Salve a tutti tra poco piu di un mese dovrò affrontare l'esame di stato come tutti sto preparando una mappa concettuale multidisciplinare.Il tema alla fine è il limite , per quanto riguarda la matematica non ci sono problemi per la fisica ho pensato di approfondire l'argomento legge di faraday neumann dove la forza elettromotrice indotta è espressione del rapporto incrementale della funzione delta Φ(t).Potresti consigliarmi qualcosa documenti immagini , sapevo di un esperimento tentato con i ...

Saverio92
I Pignei Putabant veteres scriptores Pygmaeos in Africae litoribus habitare apud Oceanum. Dicebant eos parvaluta statura esse;non corporis voluptatibus deditos esse,sed bellicosos et ad labores impigros.Cum formicis eos comparat Plinius Senior,deligentissimus auctor,qui dicit eos agriculturae operam dare et cibaria in hiemem in horreis servare.Non aedes lateribus vel lapidibus aedificant,sed luto casas exstruunt.Cum ver advenit,contra grues confligunt,quia grues semina,quae agricolae in terra ...
3
12 mag 2008, 14:58

_X_Linkin|Park_X_
Mi serve urgentissima la traduzione di queste frasi! grazie in anticipo! 1)maximum scelus est contra rem publicam coniurare 2)seythis numquam de derium deerat decertandi 3)natando,equitando,labor... tolerando corpora vestra firmate 4)parati este,socii,ad fortiter dimicandum,ut salvi mus 5(crassus,romanorum triunvir,cupidis mus erat occupandi orientis regiones 6)optimorum philosophorum praeceptis obtemperando,discipuli, animos vestros corroborate
1
12 mag 2008, 15:58