PERCORSO TESINA ITIS INDIRIZZO INFORMATICA

Andrea8
Ciao a tutti!
sono senza idee x il percorso da portare agli esami!
Le materie sono:italiano,storia,inglese,informatica,sistemi.elettronica e matematica.
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Risposte
Andrea8
allora,ho cambiato idea!voglio fare un percorso sulla lingua inglese e la sua importanza ovunque...qualche suggerimento?

Francy1982
pregooooo

Andrea8
ok lo farò!x ora grazie 1000!

Francy1982
m aperchè un problema? mi sembra che vada tutto bene...sottoponi la tua idea, ora che è ben definita, ai tuoi insegnanti e senti loro ocsa ti consigliano

Andrea8
allora,per elettronica porto la modulazione che mi piace come argomento,per inglese posso portare ciò che voglio,per sistemi avrei pensato alle reti e soprattutto al segnale che così lo collego con elettronica,matematica......è un problema!

Francy1982
Percorso per: NASCITA INTERNET E GUERRA FREDDA
italiano = il neo realismo italiano che risente molto degli equilibri della guerra fredda
storia = guerra fredda
informatica = uso e perche nasce internet nella guerra fredda....
matematica = qualcosa sulla programmazione o sui software di matematica
elettronica = n ho fatto elettronica penso i collegamenti siano molteplici se scrivi il programma vediamo insieme
sistemi = i sistemi operativi???
inglese = fai letteratura o inglese commerciale?

Andrea8
Allora le materie sono:italiano,storia,informatica,matematica,elettronica,sistemi e inglese.
Come argomento unificatore avrei pensato alla nascita di internet con la guerra fredda.oppure alla 2^a g.mondiale...

Francy1982
il percorso in genere è unificato da un argomento (prima guerra mondiale, sogno ecc...) tu qule hai scelto e poi ti chiedevo di inserire l'elenco delle materie che vuoi collegare...

Andrea8
eh?non ho molto capito cosa volevi dire...

Francy1982
Allora posta il titolo che vuoi che unifichi le materie e le materie che devi collegare i collegamenti li rifacciamo noi tranquillo!

Andrea8
Allora,ti ringrazio anzitutto x la disponibilità!
Comunque ho guardato tra le mappe concetttuali e ho trovato di interessanti i seguenti percorsi:

TERZO PERCORSO:
Storia: Il Primo Dopoguerra
Italiano: Pirandello
Inglese: The history of internet

SESTO PERCORSO:
Storia: Il Secondo Dopoguerra
Italiano: La poetica del Novecento
Inglese: The Telecomunications

Come vedi però sono a metà...

Francy1982
controlla nella sezione maturità e cerca un argomento che possa piacerti poi insieme rifacciamo i collegamenti ex novo....
https://www.skuola.net/tesine/
https://www.skuola.net/percorsi-maturita/

Cronih
Italiano: parla delle tecnologie in particolare del computer
storia: la storia del computer

gli altri non mi vengono...

Questa discussione è stata chiusa