Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fpmarcus
l`ho appena letto sul sito di repubblica :no CRONACA Bocciato e lasciato dalla fidanzata sedicenne si suicida a Milano MILANO - Si è gettato dalla finestra della sua camera al sesto piano di un palazzo di via Forze Armate a Milano, lasciando solo un biglietto con scritto "Scusatemi". A trovare il cadavere di F., un ragazzo di 16 anni, è stata la madre al ritorno dal lavoro poco dopo l'una di notte. E' entrata nella sua camera, ha visto la finestra aperta con una sedia davanti e si è ...
4
26 lug 2008, 12:38

Camillo
Solve the equation: $xu'' +u' -xu =0 $
3
10 lug 2008, 13:16

Frankeskina
hamilcar post primum bellum punicum, carthaginiensium res pubblica in magno discrimine erat, quia diuturnitate externi belli tantum exarserant civiles dissensiones, ut numquam in pari periculo illa gens fuerit. milites, qui contra romanos pugnaverant, cum essent armati, desciverunt et totam abalienaverunt africam. in tanto terrore fuerunt carthaginienses, ut etiam romanos rogaverint auxilia. postremo, cum ii prope a desperatione essent, hamilcarem imperatorem creaverunt. hic non solum hostes ...
4
25 lug 2008, 13:56

Frankeskina
poeta et scurra apud tyrannum clerissimus poeta et vilissimus scurra, tam ignobilis quam impudens, vivebat. tyrannus pulcherrimis donis ineptas facetias scurrae praemiabat, qui ob tantam munificentiam ditissimus erat atque superbissimus. olim scurra poetam, qui non minus sapiens quam modestus erat, rogavit: " cur tu,sapientissimus omnium hominum, tam miser vivis? cur tu, sapientior me, pauperior es?" respondit poeta:"quia dominum invenimus, qui facetias diligit, carmina contemnit" de ...
2
25 lug 2008, 13:43

dolse_bimba
-pratorum herbae ovibus et capellis laetum pabulum praebunt -hostes totam ragionem ferro ignique vastabunt -caesaris legatum in summum collem copias ducet -in limpidis flumiis aquis multi variique pisces a piscatoribus captabuntur -romana classis ex sicilia neapolim secundo vento navigabant -multae fabulae narrant de vulpium calliditate -pastor siti ardet,sed mox eius sitis amnis aquasedabitur -libertais nomen sempre civibus sacrum erit -subito hostes de summo colle in campum descendunt ...
2
25 lug 2008, 15:53

alex82
1)Una lente convergente di distanza focale di 7 cm forma un immagine di un oggetto posto a ( a) 14 cm, (b) 7 cm e (c) 4 cm. Determinare la posizione e l ingrandimento dell immagine in ciascun caso. 2)Si illustri la legge dell induzione e.m. ed il concetto corrente indotta. 3)Se il flusso del campo elettrostatico attraverso una superficie kiusa è nullo , questo implica ke il campo sia nullo sulla superficie? E se il campo è nullo sulla superficie, questo implica ke il flusso sia ...

timebomb-votailprof
Ragazzi, un atroce dubbio mi assale ad una settimana dalla consegna della Tesi, l'abstract in lingua và messa alla fine o all'inizio della tesi?? Vi prego aiutatemi!

monetaria
come si puo esprimere il parallelismo tra 2 vettori applicati nello stesso punto?
8
25 lug 2008, 17:50

Luc@s
Sia $\Gamma={x \in RR^3| x^2+y^2=9, z \in [2,8]}$ e $f: \Gamma \to RR$ data da $f(x)=4$ se $xy>0, z < 5$ $f(x) = 0$ altrimenti Allora $\int_{\Gamma} f(x)dS$ vale * $2^3*3\pi$ * $2^4*3^4\pi$ * $2^3*3^3\pi$ * $2^2*3^2\pi$ Come calcolo l'integrale su questa superficie? Non so da dove cominciare..
6
26 lug 2008, 10:13

brunilde-votailprof
Dai! Buttate giù tutto ciò che pensate.:sisi:
21
8 lug 2008, 20:08

miry88-votailprof
Ragazzi Finalmente Gli Esami Sono Quasi Finiti E Finalmente Si Sente Aria Di Vacanzeeee.....:d Tra Qlk Giorno Si Parte Anke X Lasummer University.... :d:d:d Voi Ke Fate Qst' Estate?
18
19 lug 2008, 23:12

Benny24
Scusate, ma cosa si intende per URL di un avatar? Come faccio a inserire un'immagine che ho salvato nel computer? Ditemi pure che sono una megaschiappa informatica, ma non riesco a capire..

mmaarriiaa-votailprof
Salve a tutti!!! Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sulla Multiplex-PCR (principi generali e applicazioni)???Ho cercato un pò su tutti i testi che ho a casa e anche su internet...ma non riesco a trovare nulla di concreto:pianto:...AIUTATEMI, vi prego!!! Grazie in anticipo...:)

sten-votailprof
Qualcuno ha visto qualche laurea della special. di Catania? Dove si svolge?La modalità esame è come quella della triennale?Si deve preparare un power-point? Per es. a me mi avevano detto che a differenza della triennale non fanno parlare del tirocinio..
7
25 lug 2008, 10:39

il moro di venezia-votailprof
Chi c'era all'apello di questa mattina di Dondi? Stranamente (beh, rispetto alla fama) mi han riportato commissione tranquilla e voti buoni, anche se non altissimi.. Il nostro amato era semplicemente di buon umore o devo pensare che le mie fonti sono molto "easy" >>>>:yeah:

fu^2
trova l'errore $-1=i^2=i*i=sqrt(-1)*sqrt(-1)=sqrt((-1)(-1))=sqrt(1)=1$
10
25 lug 2008, 12:49

iaia1988-votailprof
smessi i panni della studentessa di diritto costituzionale,pubblico un po' di domande raccolte nei vari esami di diritto costituzionale 1 ae ovvero Costanzo, Trucco & CO: REGIONI: statuto ordinario e statuto speciale, art 117, riforma del titolo V, conflitto di attribuzione stato regione e contenuto della sentenza(spettanza competenza, eventuale annulllamento atto,effetti)[/*:m]Organi costituzionali[/*:m]Fasi formazione del governo,mandato esplorativo[/*:m]Riserva di assemblea:a cosa serve, ...
13
21 lug 2008, 19:28

dolse_bimba
ki m consiglia qlc canzone d'amore????? grazie dell'aiuto::::
18
22 lug 2008, 15:03

steppino1
Ciao a tutti. Sono stefano, 24 anni, studente di matematica alla Sapienza di Roma, ma sono originario di Matera. Un saluto a tutti e un in bocca al lupo a tutti quelli che sono alle prese con esami.
4
16 lug 2008, 20:58