Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elisa90
aiutatemi a capire la geometria analitica, il 25 ho il recupero del debito e non ci capisco niente!!!
136
12 ago 2008, 11:10

cachorrita77
Prima di tutto ciao, mi sono appena iscritta al forum, sto facendo una tesi di laurea su un autore spagnolo Rafael Alberti e volevo sapere se qualcuno avesse qualche suggerimento. Grazie...
6
14 ago 2008, 11:10

lorenzo87-votailprof
Salve ragazzi, ho un problema: non riesco a prenotare l'esame di statistica perchè il servizio esis non funziona (non mi si apre proprio la pagina) e anche il numero verde per le prenotazioni mi liquida con un "servizio non disponibile". come mai? Grazie.

Ker2
￾2 punti materiali A e B ,di massa a riposo uguale e nota,si muovono alla velocità 0.9c rispettivamente lungo l'asse y e lungo l'asse x. (nella figura A e B si dirigono verso l'origine degli assi cartesiani dove si scontreranno) -si determini l'energia che l'osservatore in O assegna al sistema composto dalle 2 particelle. ora le particelle si scontrano in O.nell'urto viene creata una nuova particella C,cioè AB--->ABC. -si calcoli la massa massima che può avere C.

sugarfree-votailprof
ciao, sapete x caso se il prof impellizzeri da prolungamenti?anche d qualche giorno?:uhmmm:

giuliadistefano-votailprof
:( ciao a tutti, ho combinato un macello, sono in ritardo x pre.iscrivermi e non vorrei perdere l'anno. come posso fare? con chi devo parlare? vi prego è una cosa troppo urgente e ne va del mio futuro! mi ero precedentemente preiscritta a giurisprudenza, credete che si possa fare il trasferimento del versamento? o meglio, credete che me lo faranno fare??? aspetto una vostra risposta!!!
3
30 ago 2008, 17:50

indovina
C'è qualcuno che sa qualcosa di polacco qui? vorrei sapere delle parole :D
5
1 set 2008, 14:11

fly...?-votailprof
ciao...sapete dove posso trovare appunti di bioch.sistem. prof.li volti?e quanti crediti servono per passare al terzo anno?grazie...:)
1
1 set 2008, 17:34

apona88
So che la scuola ancora riapre, ma ho notato che qualcuno già frequenta corsi, lezioni e attende risposte importanti...Per queste ragioni ho anticipato la pubblicazione di questo nuovo 3d... E' una dedica particolare a tutti noi studenti... °° LETTERA A UN FIGLIO °° Ogni conquista, anche la più piccola, la più insignificante esige uno sforzo. Tu punta sempre al massimo, chiedi a te stesso più di quello che a se stessi chiedono gli altri. Gioca tutte le tue carte al meglio, ma non ...
18
30 ago 2008, 15:09

marmot
avete visto che dall'ultima settimana l'attività è aumentata del 50%? sarà xk sta x iniziare la scuola?secondo voi?
5
1 set 2008, 21:27

Haran Banjo
"Considera il triangolo equilatero ABC e la circonferenza ad esso circoscritta di raggio r. Sull'arco AB che non contiene C prendi il punto P. Calcola l'angolo ABP in modo che l'area del quadrilatero APBC sia 4/3 del triangolo equilatero" ragazzi non so dove sbattere la testa mmm avete qualche idea su come procedere ? grazie
1
1 set 2008, 23:27

lishi
Avevo il seguente dubbio. Dato f(x) $ f(x) = { \frac{1}{x} log(1+ \frac{x^2}{2}) $ se $x!= 0 $ $ 0 $ se $ x = 0$ Calcolare la serie di Mac Laurin è studiarne intervallo di convergenza valutando il comportamento agli estremi. Allora : La funzione è continua per x = 0, però calcolandone il rapporto incrementale su 0 : $lim_(h \rightarrow 0)\frac{1/(x + h)·ln(1 + (x + h)^2/2)}{h}$ tende è infinito. Che fosse una domanda tranello?
4
30 ago 2008, 17:06

marmot
:pHEI GENTE!! ORA CHE MI SN FINALMENTE ACCULTURATA SU QUESTA GENEALOGIA......................................CHI VUOLE DIVENTARE MIO PARENTE VIRTUALE?!? MI RACCOMANDO...:news:newsCERCASI PAPà E/O MAMMA MOOOOLTO SIMPATICI...
1
1 set 2008, 20:50

handball_mania
Ho letto una decina di manifesti degli studi di numerose università ed ho notato che non esiste più la facoltà di Matematica per le Applicazioni. Se esiste è attivato solo per gli anni II e III. In poche parole non è possibile iscriversi. Come mai? Sapete qualcosa?

Steven11
Salve a tutti, mi chiedevo una cosa. Generalmente, si può fare una stima del prezzo dei testi che occorre acquistare il primo anno (cdl Matematica). Non ho fratelli/sorelle maggiori o cugini che possono dirmi. Per esempio, un testo per Algebra lineare, Calcolo1 (i primi che presumibilmente dovrò seguire) a quanto si aggira? Poi tempo fa leggevo qui sul forum che non sempre si può ricorrere a libri usati di altri studenti in dipartimento, perché alcuni professori hanno l'abitudine di ...
6
26 ago 2008, 13:58

mirma-votailprof
salve colleghi, vorrei provare privato a settembre. Qualcuno sa dirmi se posso presentarmi sul 1 modulo e successivamente sul 2? so ke si poteva fare a maggio ma un mio amico si è presentato a luglio solo sul 1... ho mandato una email alla prof ma ancora nn mi ha risp. Grazie in anticipo!

ferrari90-votailprof
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio...in altre parole ho da poco superato la maturità presso un istituto tecnico commerciale, con 93/100, meritavo minimo 95 o 98, cmq sorvoliamo...per consiglio di amici e parenti decisi di non iscrivermi al liceo ma alla ragioneria perchè la consideravano una scuola completa. La mia passione è stata da sempre la meccanica, in modo particolare le automobili...guido da quando avevo 12 anni hihi.Stamattina sono andato ad iscrivermi ...

fenice1
Ciao a tutti ho un piccolo problema informatico....allora dovrei scaricare il video di Sarah Kane intitolato Skin..... ora sono riuscita a scaricarlo......dopo una dura lotta col pc....però non riesco a vederlo neppure con real player.... chiedendo ad amici mi è stato detto che forse è un problema del sito da cui l' ho scaricato....channel 4... beh se qualcuno riesce a scaricarlo e vederlo mi potrebbe dire come diavolo ha fatto? grazie [mod="LucaB"] I titoli di apertura del topic ...
9
30 ago 2008, 09:41

marmot
io non ho capito..tutte ste storie di parenti sul sito...ho capito che non è vero niente..è impossibile essere sposati a 13 anni..!!! ma x esempio..come faccio a entrare in sto albero genialogico?
1
1 set 2008, 20:00

Matte7771
Salve a tutti, mi presento direttamente in questo post per non intasare la sezione presentazioni con un post da una singola riga. Mi chiamo Matteo e sono laureando in Ingegneria Meccanica. Sono qui perchè qualcuno mi illumini.. Ho un problema. Sto facendo una tesina per un esame in cui devo scrivere alcuni programmi in linguaggio fortran. Scrivo direttamente il testo dell'esercizio: Confrontare la somma numerica ed analitica dei seguenti esempi, dove $0<=r<=1$, individuando ...