Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Avrei bisogno di questa versione (dal libro empeiria pag.336 n. 526) x domani! ^^

sto facendo la versione dal libro latino laboratorio 1..pag 247 n°6....
Alessandro il Grande si innamora della barbara Rossane
ho dei dubbi su due frasi....se qualcuno l'ha fatta potrebeb darmi una mano...
la prima frase è:
Ille, imperi ex Alexandri voluntate aucto,......
la seconda è:
Ea, quamquam inter electas processerat,......
se qualcuno l'ha fatta me la potrebbe postare per intero??...altrimenti grazie lo stesso per queste due frasi :hi :hi grazie!
Ciao!Qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame di Diritto del Lavoro col prof.Romeo (o assistenti al suo seguito...:p)? Sapreste dirmi cosa chiede di più,argomenti più frequenti,grado di "pignoleria" e simili :confused: ...grazie mille a chi risponderà ;)

ciao a tutti... ho un problemino...
ho il seguente problema:
un blocchetto di massa m = 0.032 kg può scorrere lungo la pista a spirale con arvo finale di raggio R = 0.12 m.
Se è lasciato cadere, da fermo, dal punto P di altezza h = 5R quale sarà la forza netta che agisce su di esso nel punto Q?
Il risultato è 0.15 J
Io ho utilizzato il teorema della cons. dell'energ. meccanica e riesco a calcolare la reazione in quel punto... ma la forza netta non capisco cos'è e ...
Ciao a tutti!
Chi potrebbe cortesemente tradurmi questa versione di greco?
Gli uomini amano la trasgressione
Ζεύς ποτε εν πιθω συνεκλειε πάντα τα αγατά, τον πιθον τοις ανθρωποις επετρεπε και ελεγε κρυπτειν: και μη ανοιγειν τον πιθον. Οι δε ανθρωποι εβουλοντο βλεπειν εν τω πιθω; ενομιζον γαρ πλουσιους θησαυρους ευπισκειν και ηλπιζον κλεπτειν. Ουτως το πωμα: εκινουν και ευθυς τα αγαθα παντα εκ του πιθου εφευγον, τους ανθρωπους απελειπον και προς τους θεους ανηρχοντο; διοτι οι σοφοι εν τη γη ...
olim in tabernaculum matris darei regis atque uxoris,quae post cladem exercitus persarum atque regis fugam captae et adductae erant in macedonum castra,alexander cum hephaestione iniit.haephaestio omnium amicorum longe carissimus erat regi:nam a pueritia cum eo adoleverat,pariter educatus erat eiusque secretorum et consiliorum particeps semper fuerat.idem aetate par alexandro erat sed eum corporis habitu praestabat.itaque mulieres,cum duos iuvenes viderunt,hephaestionem regem esse putantes,more ...

Sul prolungamento del diametro AB=2r di una semicirconferenza di centro O si prendano da parte opposta rispetto a O (e ja qua non ho capito -.-) due punti P e Q tali che OP = OQ. SI conducano da P e Q le tangenti alla semicirconfereza e sia S il loro punto comune.Si determini la posizioe di P e Q in modo che risulti:
a) PQ+SQ =2(radice di 3 +1)SO
b) PQ+SQ = 2kSO
con K appartenente a R!
grazie in anticipo! (speriamo bene!)

mi rivolgo soprattutto agli universitari..voi quando andate a lezione..registrate quello che dice il prof? mi hanno detto che è utile..per risentire la lezione e riscrivere gli appunti..
salve ragazzi, qualcuno può darmi le pagine da studiare del programma di diritto privato ho saputo ke ci sono 2 libri il trimarchi e il basile... quest'ultimo sapete se è importante ho si può tralasciare? il trimarchi va bene la 15esima edizione?le pagine precise da studiare quali sono? se potete risp xk vorrei preparare questa mateteria ma nn so bene ke fare.
MI AIUTATE??
è URGENTE...
dum sulla in achaia in asia contra mithridatem dimicat, marius et cornelius cinna bellum civile in italia renovaverunt. ut in urbem romam intraverunt magnam partem senatorum et consularium interfecerunt, multos proscripserunt, sullae filios atque uxorem ad fugam coegerunt. reliqui senatores ex urbe in graeciam fugerunt. postquam sulla in italiam copias traiecit, bellum adversus norbanum et scipionem consules gessit. primo proelio contra norbanum dimicavit apud ...
cerco disperatamente riassunti o dispense diel manuale di penale Pulitanò in cambio per chi ha bisogno dò i miei appunti/dispenze degli esami già dati...........grazie attendo con ansia
Sto cercando disperatamente la versione n 195 di Gymnasion chiamata UN BUFFONE CHE NON FA RIDERE.
Per favore è urgentissima.
Grazie mille

vi prego aiutatemi, compiti x le vacanze, sono indietrissimo...mi aiutate a fare greco...sn 6 versioni....le scrito tutte qui sotto...GRAZIE MILLE IN ANTICIPOOOO
Troia
Πάλαι οì Αχαιοì ηπì τήν Τποìαν έστρατεύοντο. 'Ο Πρìαμος της Τροìας έβασìλευεν. Ού μόνον οι τες χώρας ένοικοι άνδρεìως έμάχουτο άλλά καì οì σύμμαχοι. Αì των ένοìκων καì των ξένων στρατιαì περì της έλευθερìας καì τες σωτηρìας κινδυνεύειν ήυαγκάζοντο καì έν τω πωδìω δέκα ένιαυτούς έμάχοντο. 'Ο 'Ομηρος έλεγε ότι οì στρατιωται ...
S.O.S. urgente.
Mi servono tutte le possibili informazioni di diritto dell'unione europea NON frequentanti.
Il Tesauro è veramente n mattone di un palla incredibile e non riesco davvero a rendermi conto su quello che è importante e quello che è un po' meno.
Di sicuro vista la mole mi sembra quasi impossibile riuscire a farlo tutto in modo decente a meno di perderci dietro dei mesi.
Occorre fare delle scelte visto che l'esame è il 15 setembre.
E' vero che girano dei riassunti abbastanza completi ...

SALVE A TUTTI, SONO NUOVO, VOLEVO CHIEDERVI SE POTETE RISOLVERE I SEGUENTI PROBLEMI DI FISICA E DARMI UNA BREVE SPIEGAZIONE. GRAZIE
1. Due blocchetti di 200 g. vengono lasciati cadere nello stesso istante da un piano a quota 3 m. su un inclinato di 45 gradi, una parte senza attrito, l'altra con un coefficiente µ= 0,1.
a) Quale dei blocchetti raggiungerà prima il piano a quota zero?
b) Qual'è il rapporto fra le velocità con cui i due blocchetti raggiungono il piano a quota zero?
2. Un ...

ciao tutti aiutatemi ho dei dubbi su questa frase...
Ibi statim se et suos regis potestati fideique commisit.
ho tradotto molto confusamente :):
li allora affidò se stesso e i suoi al comando e alla lealtà del re...
ma nn è k abbia tanto senso vero????????!!!!!!!! risp prima k potete ciao ciao baciiii:hi
Ki mi aiuta a risolvere queste disequazioni(x domani) anke una va bene giusto x vedere il procedimento xk nn l abbiamo mai fatteo meglio n ce l hnn spiegate... mi sto cervellando ma nn riesco proprio...grazie mille a ki mi risponde :P
5X ALLA SEKONDA + 7 X ALLA QUARTA 0 (RISULTATO X< DI -RADICAL 3 FRATTO 3 V X> RADICAL 3 FRATTO 3)
grazie ankoraaaaaaaaaaaaaaaa:)
ragazzi cosa sono i livello dirigenziali?:confused:per favore in che parte del libro si trovanoooooooooo. aiutoooo :pianto:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO cerco questa versione con relativa traduzione senofonte L'ambizione dei tiranni.Vi ringrazio,ciao a tutti.