Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mega-X
Piccola premessa: Vi RI-do il benvenuto per la 3° volta! Ora sono all' università, ed ho preso ingegnieria informatica, e fra le tante materie/lezioni/esercizi, c'è un esercizio di chimica che proprio non riesco a capire. Ecco il testo: Calcolare la massa di $S$ presente in 150 g di una miscela contenente $C_{u}F_{e}S_{2}$ al 75% Ecco come l' esercitatrice ha svolto l' esercizio. |-75 %-| 25% di ? | |$C_{u}F_{e}S_{2}$|----------| Dunque il peso di ...

aligi08
Salve a tutti! volevo chiedere se possibile avere la dimostrazione per cui si ha che il prodotto dei limiti per n che tende ad infinito di due successioni i cui limiti ad infinito sono un numero finito (rispettivamente A e B), è uguale al prodotto di A e B. Grazie mille
11
7 ott 2008, 10:17

HDMI
salve a tutti , mi servirebbe l'analisi copmpleta con la traduzione di questa versione . per favore grazie in anticipo Philippus, Macedonum rex, cum assiduis bellis distringeretur, iustitiae munera neglegebat. Olim mulier quaedam, quae gravem controversiam de re familiari cum fratribus habebat, eum adiit ac diu multumque exoravit ut litem suam diiudicaret:>. At regem, qui assiduis bellis gravioribusque negotiis distringebatur, civiles controversias dirimre taedebat; quare eam inauditam ...
1
10 ott 2008, 16:11

peppe93
ciao.......urgente il commento versione latino "la presa di alesia" da cesare
1
10 ott 2008, 18:25

rofellone
Salve, non so svolgere questo problema:Due vettori sono dati mediante le loro componenti:a(3;2) e b(-2;5). Determinare analiticamente il vettore risultante. Quanto vale il suo modulo? Quali angoli forma con i due vettori dati? Io ho trovato il modulo del vettore risultanter ma non so trovarmi gli angoli che forma con i due vettori dati. Ho pensato di usare l'arcotangente ma in questo caso non so come applicarla. Ringrazio tutti quelli disposti ad aiutarmi.

tauch92
Ciascuna di queste frasi contiene un errore dell'uso dei tempi del congiuntivo in dpendenza di cum.correggilo(indicandolo) e traduci: 1-ille(egli) navigo perparvo,cum omnes portus(porti acc m pl) terresque fugerit(cong da fugio),in oras africae desertas pervenit. 2-Cum tarquiniud lucretiam,mulierem nobilem ac pudicam,Collatini uxorem violet,ea(ella nom),cum iniuriam marito et patri et amicis denuntiaret,se (si acc)occidit
2
10 ott 2008, 16:35

fenicottero-votailprof
Ciao ragazzi, sn nuova anche io del forum e volevo chiedervi se mi potete dare qualche informazione sul corso di tossicologia dell'ambiente...sapete se le lezioni cominciano come a scienze erboristiche? Sono una matricola e mi sn iscritta proprio a questo corso...ho chiamato in segreteria ma il tel. oggi era continuamente occupato!!!! Grazie in anticipo a tutti:)

22_10-votailprof
:confused: SALVE QUALCUNO SA DIRMI DOVE SIA L' AULA V.LUPO?? MIO FRATELLO SI è IMMATRICOLATO QST ANNO IN SCIENZE E TECNOLOGIE AGRARIE MA NN RIUSCIAMO A CAPIRE SE QST AULA SIA IN VIA VALDISAVOJA O AL DIA IN VIA DI SANTA SOFIA....:confused::confused::confused: AIUTATECI PER FAVORE!!!!!!!!!!:D GRAZIE!!!!!!!:):):)
3
7 ott 2008, 15:24

aurorinaxxx-votailprof
ciaooo cosa mi consigliate di scegliere?come si svolgono gli esami di entrambe le materie?:)
3
18 set 2008, 02:49

doc861
al tempo 0 l'importo è di 92 al tempo 1 l'importo è di 10 al tempo 2 l'importo è di 110.. vorrei trovare il rendimento... se fosse stato: al tempo 0 importo 92, al tempo 2 importo 110, avrei fatto: [(110/92)^360/720] -1 ma con la cedola al tempo 1 non riesco a trovarmi...

naiche_84-votailprof
sapreste dirmi qual'è il libro da studiare? e se prende le presenze la prof??

lolia-votailprof
ciao a tutti.sono iscritta al secondo anno e desideravo sapere se posso usufruire degli appelli denominati "riservati ai Fuori Corso" del mese di novembre delle materie di primo anno... a chiunque mi risponda..Thanks!:)

lauras-votailprof
scienze motorie catania
0
3 apr 2008, 20:09

matemix1
Qualcuno di voi ha informazioni sulle nuove disposizioni per il riscatto degli anni della laurea? so che è possibile fare domanda anche se non si lavora... e davvero così?
25
9 ott 2008, 18:00

ea2
ciao a tutti. ho una dimostrazione che mi sembra banale ma che non so come scrivere. " la sfera di raggio r è la frontiera della palla di raggio r" mi aiutate?
6
ea2
10 ott 2008, 11:12

diablino
salve raga x dmn dovrei preparare un diskorso sulla lettura di narciso e boccadoro...gia ho letto gli appunti presenti nel sito ma mi servirebbe qlks di + preciso e dettagliato... grazie in anticipo!
1
10 ott 2008, 15:40

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di inglese.erano x oggi ma x fortuna non è venuto il prof me le pottete fare x favore? 1) Quando ero a Londra andavo spesso ad Haid Park. 2) L’anno scorso i miei genitori passarono le vacanze in Spagna mentre io ero con i miei amici in Sicilia. 3) Ieri mattina vidi un vecchio amico con cui sono andato a scuola. 4) Tre anni fa fumavo molto oggi non fumo più. 5) Andasti in discoteca l’altra notte? No, perche ero ammalato. x favore grazie mille
6
10 ott 2008, 12:53

Gessicuzza
ciao di questa versione mi servirebbero i vari costrutti latini e poi gentilmente anche in italiano tipo principale subordinata e di che tipo grazie mille Hunc Athenienses non solum in bello, sed etiam in pace diu desideraverunt. Fuit enim tanta liberalitate, cum compluribus locis praedia hortosque haberet, ut numquam in eis custodem imposuerit fructus servandi gratia, ne quis impediretur, quominus eius rebus, quibus quisque vellet, frueretur. Semper eum pedisequi cum nummis sunt secuti, ...
1
10 ott 2008, 16:11

aryma-votailprof
Avete letto della prova di Chimica il 13 e il 14? Ma noi c'entriamo del primo anno???

bius88
salve a tutti.......vi posto un quesito di geometria: determinare il piano β passante per $P(x_1,y_1,z_1)$ e contenente r: $\{(x=x_2+l t),(y=y_2+m t),(z=z_2+n t):}$ mi aiutate?? nn riesco a risolverlo,grazie........
15
6 ott 2008, 18:41