Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho provato a vedere su Wikipedia, e mi dice ke il Valore Relativo è dato dal rapporto fra l' Errore Assoluto e il Valore Vero. L' Errore Assoluto ho capito cos'è, ma il Valore Vero no:cry, me lo spiegate? Grazie 1000
Vorrei sapere quali sono i titoli dei libri..potete aiutarmi??

Mi potete spiegare qst esercizi?
calcolare il supplementare degli angoli 29°13' 42''; 107,28°; 5settimi pigreco rad ; 62° 43' 15'
Poi
dire a quali kondizioni deve soddistare il paramentro k affinke sussistano le seguenti ugualianze
sen x= k al quadrato -3k+1 ; 5k cos x= 2-k

Ragazzi..inizio ora..però..vorrei sapere..secondo voi è possibile fare la uni in 5 anni spaccati? qualcuno lo ha fatto? o è praticamente impossibile? si può studiare con questa speranza o ci si deve togliere subito dalla testa?
ciao raga mi servirebbe la versione"le miserie della vita"di Massimo di Tiro....si trova sul libro "l'ordine delle parole"a pag 6 n°7....vi prego è urgente!grz mille ciau
ciauu raga ^_^ vi prego potete aiutarmi? dovrei scrivere un brevissimo riassunto sulla storia di cenerentola però in inglese . Spero che mi aiuterete , 1 grazie in anticipo bacii
A livello puramente concettuale, è corretto parlare di una grandezza chiamata "massa molare", come di una grandezza chiamata "peso molare", avente come unità di misura g/mol, e definita come la massa di una sostanza contenuta in una mole di una determinata sostanza? Perche tutte le fonti che ho a disposizione rimandano sempre alle grandezze di peso molecolare e massa molecolare.
E se sì, nella pratica i due nomi (massa molare e peso molare) possono essere utilizzati allo stesso modo, ...
Ciao ragazzi!!!:d
ho saputo che per le matricole di medicina c'è una cerimonia di accoglienza che si tiene all'incirca una settimana prima dell'inizio delle lezioni... (che qst anno è il 20 ottobre)
ma ancora sul sito non vedo nulla, ne se ne parla in generale!
Voi siete più informati di me?? Sapete qualcosa?? Fatemi sapere qualcosa!!! Grazieeeeeeeeeee!!!!!:)

Salve a tutti, questo è il mio primo topic, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Devo risolvere un esercizio il cui testo è: Dato l'insieme G delle successioni reali convergenti, si dica quali delle seguenti applicazioni $f: G \to RR$ sono omomorfismi dal gruppo $(G, +)$ al gruppo $(RR, +)$.
1) $f((a_n)_ninNN))=5lim_{n \to \infty}a_n$
2) $f((a_n)_ninNN))=a_1*a_2$
3) $f((a_n)_ninNN))=0$
4) $f((a_n)_ninNN))=5lim_{n \to \infty}(-a_n)$
Non so se la formattazione va benissimo (è il mio primo post qui), però mi sembra si ...
ciao a tutti raga mia chiamo arianna e sono iscritta a scienze del servizio sociale all'università federico II di napoli......dovrei essere al secondo anno ma siccome lavoro non ho saputo conciliare entranmbe le cose infatti ancora devo dare un esame, poi all'università non ho amici e questo non è mai accaduto perchè sono una ragazza molto socievole e divertente, vi prego contattatemi se potete....fatemi sapere chi sta alla mia stessa facoltà...grazie un bacio a tutti

ciao ragazzi per domani devo consegnare alla prof un saggio breve ma nn ho la piu pallida idea su come farlo!!!questa è l'indicazione del libro!!
"delineare tt gli argomenti innovativi della vita nova rispetto al panorama letterario del tempo"
grazie in anticipo del vostro aiuto!!!!
buongiorno a tutti....io vorrei portare una tesina sulla mafia però non so quali collegamenti fare...io frequento l'itis e indirizzo tecnico ambientale (diritto ambientale, chimica organica analitica, biologia e fisica))....qualcuno può darmi aiuti su come fare dei collegamenti....grazie mille in anticipo
Sei di Napoli se hai esclamato almeno una volta nella vita ‘UAGLIù TUTT’APPOST?’
Sei di Napoli se in disco o in qualsiasi altra situazione in cui stai bene dici ‘STO PARIANN A PAZZ‘
Sei di Napoli se sei stato male dopo un ‘panino completo‘ di Giggino strafogato alle 5 di mattina
Sei di Napoli se vedi la vita a colori quando tutto è nero
Sei di Napoli se dopo l’alba vista da Mergellina ti fermi al Ciottolo per un mega cornetto …
Sei di Napoli se dici che quelli del liceo classico sono ...

Problema:
da un indagine in una scuola media è risultato che 58 alunni leggono libri di narrativa , 54 di fantascienza e 62 di fumetti.inoltre si e' saputo che 13 alunni effettuano tutti e tre I tipi di lettura, 19 leggono sia libri di narrativa che fumetti ,ma non leggono libri di fantascienza, 10 alunni leggono solo libri di fantascienza e narrativa e 15 leggono solo fumetti. Ti si chiede di determinare quanti alunni leggono solo libri di narrativa, quanti solo libri di fantascienza e quanti ...
Ciao a tutti! Qualcuno sta seguendo questo corso o ha qualche info sul programma, testi etc? Qualunque notizia è ben accetta, visto che sul sito della facoltà per ora tutto tace! :D Grazie ;)

allora ragazzi avete già deciso tutti dove vi iscriverete o avete ancora dubbi? chi di voi deve fare test di ammissione per il numero chiuso?

Leggendo un manuale di un programma ho letto testuali parole:
"Per determinare i parametri della trasformazione proiettiva, occorre un minimo di quattro punti di controllo."
Ma per individuare l'equazione di un piano nello spazio non servono solo 3 punti? Qualcuno mi spiega meglio questo aspetto?
Grazie
raga vorrei delucidazioni in merito al corso di recupero in inglese x le matricole 399 e 099(cioe' vecchio ordinamento):come e' strutturato questo corso?chi lo fara'?sara' cmq la polese a esaminarci?grazie anticipatamente
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere un'informazione...l'appello straordinario di novembre è x i ripetenti dell'a.a. 2007/2008 o 2008/2009?? cioè i ripetenti di questo nuovo a.a. potranno usufruire degli appelli straordinari a partire da aprile 2009?:muro:spero che mi rispondiate...grazie!!!
ciao ragazzi...premetto che non sono pratica.
vorrei sapere da voi qualcosa sull'esame di storia medievale con tognetti...