Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stranger91
salve a tutti volevo un aiuto su aristotele sopprattutto su 1.i tre generi di vita del l'uomo (vita contemplativa,politica e massa) 2.la differenza tra la teoria trascendente di platone e la teoria dell'immanenza di aristotele soprattutto cosa esprimono le due teorie 3.cosa sono le discipline poietiche,pratiche e teoriche 4.conoscere il perche delle cose 5.la metafisica e la sostanza 6. oltre platone ,i naturalisti e parmenide 7.la potenza e l'atto grazie 1000 di cuore a ttt coloro ...
18
30 set 2008, 16:14

drt21-votailprof
salve, qualcuno di voi sa dirmi dove si trova l'Edificio 2 della cittadella universitaria?? vicino quale dipartimento è?
2
5 ott 2008, 18:59

antonio02901
Scusate questi sono corretti?? sen x = x cos x = 1xx/2 +1 tan x = x arc sen x = x arc tg x = x a^x = (x log a) +1 log (1+x) = x lg e il lg sono in base a qualunque (1+x)^k = x +1 Sono corretti??

stranger91
mi aiutate a risolvere queste equazioni con seno e coseno 2tgx+cotgx-3=0 sen4x.cos5x=sen6x.cos3x=0 cos2x+cos3x+cos4x+cos5x=0 equazioni goniometriche lineari cosx-senx=1 senx+3cosx=rad2.cos(x-pigreco/4) cos(x-[math]\frac \pi 6[/math])+sen(x+[math] \frac \pi 6[/math])=1 grazie 1000 A ttt in anticipo i risultati li potete mettere in termini di pigreco senza k
9
8 nov 2008, 10:55

G.D.5
Il Lemma di Zorn, almeno nella versione a me nota, recita così: Lemma di Zorn. Sia $(X,\leq)$ un insieme parzialmente ordinato. Se ogni sua catena ammette maggiornati, allora $X$ ammette massimali. Mettiamo ora che invece di avere un insieme $(X,leq)$ parzialmente ordinato, io abbia un insieme $(S,leq)$ che sia totalmente ordinato. Il Lemma di Zorn continua a valere? Io credo di sì perché un ordinamento totale è riflessivo, simmetrico e transitivo, ...

pandabearmonster
aiuto...ho dei riassunti da fare...sono alla seconda media.... appunti: facciata 1: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0002.jpg facciata 2: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0003.jpg facciata 3: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0004-1.jpg spero che capite la mia scrittura!!! GRAZIE MILLE! E'DAVVERO URGENTEE!!!! D;
1
9 nov 2008, 15:01

delfinogoloso
...Aiutatemi, devo svolgere un tema: riscrivere il V capitolo dei Promessi Sposi dal punto di vista di Fra Cristoforo...solo che non so proprio come iniziare...mi dareste una mano? grazie in anticipo. sono disperata!!!:cry
1
9 nov 2008, 14:26

XoxoRebel
medicum ut rursus valeat, eagrutus arcessit. magister discipulum arabat ne falsa audiret verba.
1
9 nov 2008, 10:38

piccola_kikka
Phaedri patria Macedonia fuit,Romanorum capitivus,Augusti servus fuit;Augusto acuto ingenio et magna sapientia carus erat;in Phaedro praecipua erat scientia et litterarum Latinarum peritia.Poeta erat et fabulas parvas pulchrasque,Romanis caras,praesentim pueris et puellis,creabat.In phaedri fabulis mira vitae praecepta et magnum iustitae desiderium erat et sunt. mi potete tradurre questo pezzo di versionee di laino vi pregoooo.. è importante...grazieeee
4
9 nov 2008, 13:08

magilla-votailprof
negli appunti c'e' gia' disp. il compito .. auguri a tutti

zimbo94
Ad Atene, una volta, l'oratore Demade parlava di questioni molto gravi al popolo, che, in verità, lo ascoltava con poca attenzione. Allora l'oratore interruppe il discorso e chiese la facoltà di raccontare una favoletta di Esopo.Quindi disse:
1
9 nov 2008, 13:12

Dorothy
Salve o anime dannate..Sono qui per chiedervi se conoscete questa canzone,una delle più belle mai scritte: Iris dei Goo Goo Dolls. Vi allego la traduzione.. E ho rinunciato per sempre a toccarti perchè so che tu mi senti in qualche modo tu sei più vicina al paradiso di quel che io sia mai stato e non voglio andare a casa ora e tutto quello che posso assaporare è questo momento e tutto ciò che posso respirare è la tua vita perchè presto o tardi è finita e io non voglio perderti questa ...
12
2 nov 2008, 15:40

Aliena
Ecco un nuovo testo di Plutarco. . dea. . che faticaccia. .ma nemmeno mai cambia autore U.U μετα δε το αριστον ἡ Κλεοπατρα δελτον εχουσα γεγραμμενην και κατασεσημασμενην απεστειλε προς Καισαρα, και τους αλλους εξποδων ποιησαμενη, πλεην των δυοιν εκεινων γυναικων τας θαρας εκλεισε. Καισαρ δε λυσας την δελτον ως ενετυχε λιταις και ολοφυρμοις δεομενης αυτης συν Αντωνιω θαψαι, ταχυ συνηκε το πεπραγμενον. Και πρωτον μεν αυτος ωπμησε βοηθειν, επειτα τους σκεψομενους κατα ταχος επεμψεν. Εγεγονει ...
3
9 nov 2008, 09:56

JadeKannibal
Dovrei volgerle al passivo e poi tradurle 1.Diana feras in silvis agitabat. 2.Hilotae Lacedaemoniorum agros colebant. 3.Orphei cantus etiam saxa commovebat. 4.Romulus Romam condidit. 5.Tarquinius superbus volscos vicit , gabios civitatem subegit. 6.Cloelia tiberium inter hostium tela tranavit. 7.Romani poenorum castra ceperunt. GRAZIEEEE
1
9 nov 2008, 13:46

PaP3RiNa
ciao a tt scusate sn nuova e dv capire ancora bn cm si fa...cmq vi volevo chiedere se x favore mi potevate dare il link di una descrizione già fatta su una cosa o un personaggio il prima possibile...l'ho cercata su appunti/tami svolti ma non l'ho trovata...grazie mille
1
9 nov 2008, 12:38

Raptorista1
Ciao a tutti ragazzi! Dopo la verifica di oggi, io ed il mio socio non concordiamo su una cosa. adesso vi scrivo la equazione e la mia soluzione il testo di partenza era $cos (3x)-sin (2x)=cos (5x) + sin (6x)$, ma questo non prendetelo come sicuro, sto andando a memoria ad ogni modo alla fine veniva una scomposizione, ed uno dei due fattori era da risolvere come $sin x = 0$ quindi nessun problema per risolverlo, mentre l'altro era $cos (2x)=sin x$ e su quest'ultimo c'è il dubbio. Io procedo così: ...
4
5 nov 2008, 16:14

marc2006-votailprof
Salve a tutti! Qualcuno ha notizie su organizzazione aziendale? Il programma dove è disponibile (sul sito non c'è!)? è uguale a quello dello scorso anno? Sapete le modalità d'esame? GRAZIE!

Blue Angel
Hola people! Eccovi una bella discussione sulla televisione!! Innanzitutto, cosa ne pensate della tv? Ci saranno dei programmi che adorate e altri che non ritenete all'altezza... Meglio Rai, Mediaset o altri canali? Cosa manca secondo voi alla televisione, che vi piacerebbe ci fosse? Le risposte più interessanti le pubblico sul giornale...e poi molto probabilmente anche qui su Skuola tra le news! Rispondete people, rispondete!! :)
7
20 set 2008, 13:54

Heraion
CHI HA VISTO TROPIC THUNDER??? STUPENDO VERO? QUALKUNO HA VISTO QUALKE ALTRO BEL FILM KON JACK BLACK?
1
7 nov 2008, 21:41

_PiccolA26_
Ciau a tutti.. ki mi può aiutare? devo fare una versione di greco per domani si intitola "Educazione dei giovani ad Atene" me la ditee? baci..
1
9 nov 2008, 12:52