Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, vorrei tanti suggerimenti per il mio problema: il mio ragazzo fa 18 anni ed io non ho la più pallida idea di cosa regalargli. Spero che voi mi possiate consigliare. La cifra non deve superare i 90€.. Vorrei che fosse qualcosa di speciale, che gli ricordi me.. Non qualcosa come orologi o cellulari che non lo sorprenderebbero..
Aspetto tante risposte.. Baci
ormai che la riforma gelmini è stata approvata mi sembra inutile fare altre domande inutili..si spera solo si faccia il referendum
DOMANDA: in qst giorni molte scuole stanno occupando..non capisco il motivo dato che non credo che centri la riforma gelmini ma la vecchia riforma moratti congelata dalla sinistra durante il breve governo..vorrei sapere chi sa il contenuto o almeno a grandi linee cosa prevede la riforma moratti..oltre a una riduzione delle ore e l'elimininazione delle ...

Scusate nn so se si puo' fare... se no potete cancellare questa discussione..siccome quando sono andato alla manifestazione contro la Gelmini ho senti gli insulti di tutti i colori contro la Gelmini..se siete andati anche voi alle manifestazioni che insulti avete dato alla Gelmini??
Io la Gelmini al parlamento fa ****i a pagamento hahaha:lol
Dite anche la vostra...:hi
HELP DETERMINANTE MATRICE 4X4!!!
ecco a voi la mia matrice di partenza... (chiaramente con R intendo la riga )
R1= 1; -1; 2; 3
R2= 1; 0; 0; -1
R3= -1; 0; 1; 2
R4= 2; 0; 1; 1
allora.... decido di prendere in considerazione la R2 (dato che e quella con piu zeri...) quindi:
=1*(-1)^3* (det della matrice 3x3 che hon trovato eliminando dalla matrice iniziale la riga 2 e la colonna 1)
+ 0*(-1)^4...( bla bla bla non lo considero perchè 0*...=0)
+0*(-1)^5...( bla bla bla non ...
Qualcuno sa dirmi se quest'anno 2008-2009 gli esami di diritto pubblico si sosterranno con il prof.Vitale?
Sono scomparse date di esami, non compaiono al momento le lezioni di pubblico, nessun avviso in bacheca:confused:..
Sta diventando una specie di leggenda!!:)

Ciao a tutti Raga !!!
Mi servirebbe la traduzione dall'italiano al latino di questa versione :
Minerva
Minerva era una famosa dea della Grecia e di Roma. Minerva era la dea della sapienza, delle lettere e delle battaglie. La dea amava le battaglie cruente e combatteva con la lancia. A Minerva erano sacre le lettere e le civette. Le fanciulle di Atene ornavano con le corone di rose le are della dea; le matrone di Siracusa onoravano la dea con statue d'oro, d'argento e marmoree. Gli ...
Le lezioni di Spanolo inizieranno venerdì 7/11/2008 dalle ore 8 alle ore 10 e si terranno ogni Venerdì e Sabato in aula O (piano terra)

Salve....stavo leggendo questa pagina....
http://primes.utm.edu/notes/faq/six.html
il titolo della pagina afferma che tutti i numeri primi (maggiori del 3) si possono scrivere nella forma 6n+1 o 6n-1.
Vorrei capire....una cosa...
La dimostrazione presentata in questa pagina web....dimostra solo che
se $p$ è primo implica che $p$ è della forma $6n+1$ o $6n-1$
oppure dimostra che
$p$ è primo se e solo se $p$ è della ...

Salve!! Avrei una domanda da sottoporvi.
Se la mia funzione di utilità è fatta in questo modo : u(x,y)=max{a*x , b*y} ove a e b sono due costanti maggiori di zero.
Devo risolvere il problema di massimizzazione dell utilita dato il vincolo di bilancio.... con la mia funzione di utilita fatta in quel modo!!
Come si fa a risolvere il problema ovvero come faccio a trovare x ed y tali da massimizzare (dato il vincolo di bilancio che si esprime come p_(1)*x+p_(2)*y minore o uguale di M che ...
ciao ragazi, ma quante ore danno per l'incontro di giorno 30 ai benedettini sul bullismo??
ciao ragazzi.. una domanda.. ma in sostanza quali sono gli esami che possiamo dare a gennaio/febbraio??
nn ci sto capendo niente.. :confused:

ho bisogno dlla parafrasi d qsti versi!!!!plz...
Cantami, o Diva, del Pelìde Achille
l'ira funesta che infiniti addusse
lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco
generose travolse alme d'eroi,
e di cani e d'augelli orrido pasto
lor salme abbandonò (così di Giove
l'alto consiglio s'adempìa), da quando
primamente disgiunse aspra contesa
il re de' prodi Atride e il divo Achille.
E qual de' numi inimicolli? Il figlio
di Latona e di Giove. Irato al Sire
destò quel Dio nel campo un ...
Ragazzi purtroppo nn ho potuto partecipare al corteo il 7/11.Però mi chiedo se dopo gli ultimi fatti
-offese di Berluska e altri,vedi Gasparri,a Obama
-dikiarazioni di Dell'Ultri,e ripeto Dell'Utri,proprio quello inquisito x mafia,sulla rai
-dopo le offese di Berluska al giornalista americano ke gli kiedeva della frase su Obama
-insomma dopo molte cazzate
nn sarebbe ora d allargare la protesta da contro la Gelmini a CONTRO IL GOVERNO
-ke nasconde con il decisionismo la riduzione di ...

A volte le persone che credevi di conoscere bene all improvviso ti accorgi che sono cambiate che non sono più le stesse...e ti domandi ma perchè succede questo??? ci rimani male perchè magari succede a quella persone a cui volevi bene davvero...può succedere con un amico,con la persona che si ama,con un fratello una sorella ecc...
vedi che in poco tempo a quella persona è successo qualcosa ti ritrovi a parlare con lei e dici ma con chi sto parlando??? non è più lui/lei...a me è successo più di ...
ciao a tutti, siete e conoscenza di giorni di ricevimento della prof. mezzatesta? quando posso trovarla nel suo studio? cerco di contattarla ma non la trovo nei suoi recapiti. grazie
Ciao a tutti!!!!! :hi Avrei bisogno di un aiuto in inglese...:( Devo scrivere una lettera informale in cui devo esporre il mio trasferimento in un'altra città e le mie nuove abitudine...purtroppo non ho nessuna idea :cry quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grata!! :thx Naturalmente la lettera potete scriverla anche in italiano poi io me la traduco da sola... :satisfied

E' stato mai calcolato il numero di quadri diversi che si possono generare nel sudoku?
Intendo dire i quadri completi di tutti i numeri.
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in proposito.
Ciao sono mara mi sn appena iscritta a questo forum..sono di Catania e iscritta alla facoltà di economia al corso di economia e gestione delle imprese turistiche!un saluto a tutti!! :):):)
qualcuno sa dove poter trovare gli appunti o le slide del prof macauda e giorni che li cerco sto scattiandooooooo:muro:

Primo post in questo forum per cui inizio con un saluto alla comunità di questo Forum.
Ho deciso di registrarmi e postare per cercare di risolvere un problema di trigonometria applicata ad una Flight Sim.
Sono il Project Director di Target Tobruk (http://www.targettobruk.net), una simulazione di volo basata sull'engine di Targetware.
Nella nostra attività di sviluppo ci siamo imbattuti in questo problema: per la definizione delle condizione meteo di ogni punto sulla superfice terrestre dobbiamo ...