Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fede19-votailprof
Salve a tutti. Sono una studentessa laureanda in scienze dell’amministrazione laurea triennale. Avrei bisogno di sapere se è possibile iscriversi al biennio in scienze politiche dell’amministrazione senza aver ancora conseguito la laurea triennale. So che questo è possibile nell’ambito dello stesso ateneo ma siccome sono iscritta alla parthenope non so se ho questa possibilità. Dovrei laurearmi nei prossimi mesi e non vorrei perdere l’anno. Grazie mille Fede
8
10 set 2008, 10:04

Andrearufus
ne praticate o non avete tempo?
93
22 set 2008, 13:01

Diogens
Anita Roddick Anita Roddick is form Littlehampton in Sussex, England.She's Englis,but her mother is Italian.She's the founder of The Body Shop.There are shops in 47 countries all over the world.Body Shop cosmetic contain natural ingredients. Richard Branson Richard Branson is from Shamley Green in Surrey,England.He's the founder of Virgin Records and 200 companies with the Virgin name!For exanple,Virgin Atlantic Airways,Virgin Cola and Virgin Trains are three of his companies.
1
13 nov 2008, 16:33

fairysilesia-votailprof
Salve a tutti ragazzi, sn nuova nel forum..:p il 6 ottobre dovrò affrontare l'esame di microbiologia applicata ma nn so da dove cominciare!!!!!:confused: Per caso qualcuno di voi sa se la prof durante le ultime lezioni ha dato le sue dispense?(cioè qualcosa su cui studiare..)?le slide che ho preso in copisteria sn troppo sintetiche.............:pianto: Fatemi sapere qualcosa al +presto grazie in anticipo ciao!!:)
60
16 set 2008, 12:52

stellina88ct-votailprof
ciao ragazzi..volevo sapere se per gli appeli riservati il prof mirone da un prolungamento...parlo per quella del 21 novembre!!!vi ringrazio in anticipo... ciao...;)

checcospeed
aiutatemi per favore. su una circonferenza consideriamo 5 punti che chiamiamo A,M,B,C,D e sia M equidistante da A e da B. siano inoltre E ed F rispettivamente le intersezioni di MD con AC e di MC con BD. si dimostri che il quadrilatero CDEF è inscrittibile in una circonferenza.
2
13 nov 2008, 18:50

DavideV1
Mannaggia, sempre ste funzioni esponenziali composte... Adesso mi sto incartando sull'applicazione della formula di Taylor in 0 di questa funzione: $(1+3x)^log(1+x)$ Non so neanche dove iniziare a mettere le mani...
7
12 nov 2008, 15:46

fonseca1
Mi è parso di capire che sia possibile aggiungere i feed ad un forum in modo da poter essere avvertiti di qualunque nuovo post o nuovo topic, se la notizia risultasse vera potreste aggiungerli. Cari saluti, df PS Vi lascio un link nella speranza che possa tornare utile http://downloads.phpbb-seo.com/phpbb-se ... ss-14.html

diduzza-votailprof
ragazzi/e qlc ha sostenuto questo esame con la simonatti e saprebbe dirmi lei com'è?
6
20 ago 2008, 13:13

costinha-votailprof
Ragazzi cercavo info riguardo alla prossima seduta di laurea: sapete se è prevista per gennaio (se si quando, fine mese?) o febbraio? grazie:)
1
13 nov 2008, 16:01

alga_ct-votailprof
In questa situazione credo che anche a chimica la situazione di inquinamento da sostanze tossiche è elevata. Anzi ho parlato con laureandi e professori che mi hanno esposto in maniera abbastanza chiara purtroppo la situazione da ritener di non poter stare tanto tranquilla.. Che possiamo fare per accertare la nostra sicurezza anche li?
8
10 nov 2008, 21:44

musicistaspettinata-votailprof
saaaaalve! Qualcuno di voi per caso ha dato/seguito o deve dare l'esame di lingua tedesca per il 2° anno?

massimo iaquinangelo-votailprof
Associazione "New Politik" con il patrocinio dell?università Federico II di Napoli Propone Seminario 3 cfu Sistema Italia e ambiente Le fonti energetiche alternative Introduce e modera: Alessandro Sansoni Giornalista professionista Saluti: Prof. Raffaele Feola Preside della facoltà di Scienze Politiche Massimo Iaquinangelo Presidente associazione "New Politik" Interverranno: Maria Albrizio Docente Sociologia Ambiente e territorio Ugo Leone Docente di Politica dell’ambiente Gennaro ...

handball_mania
Ciao a tutti Potreste aiutarmi a chiarirmi dei dubbi? Devo dimostrare che una funzione $f:Z->Z^2$ che ad N->(n+1,n) è suriettiva. Secondo me dovrei prendere una coppia in $Z^2$ affinchè questa coppia sia uguale a (n+1,n), allora n=x-1 ed n=y; però come faccio a dimostrare che f(x)=y? Per quanto riguarda, invece, le relazioni di equivalenza come faccio a trovare un sistema di rappresentanti per una classe di equivalenza? Ad esempio quale è il sistema di rappresentati ...

giuseppe.eagle85-votailprof
cosa bisogna studiare per il programma di storia della filosofia? per favore risp. perchè sono un esterno e non sò cosa portare

jane-votailprof
Per chi non lo sapesse hanno già reso pubblico gli appelli per l'anno 2009...:)
2
3 nov 2008, 23:14

ale_44-votailprof
Qualcuno lo sapeva prima che giorno 30 ottobre non c'era lezione a causa dello sciopero?
3
31 ott 2008, 05:58

piccola-stella87-votailprof
Sapete dirmi che tipo è il prof. Turco? più precisamente vorrei sapere come si comporta durante l' esame... mi hanno detto che è una persona più tosto severa!! grazie delle eventuali risposte.
1
13 nov 2008, 21:10

jotty10-votailprof
Qualcuno sa se giorno 14 novembre visto lo sciopero nazionale ci saranno lezioni ed esami?

anmu
Salve a tt sono anmu ,mi sono registrata da poco appena ho tempo mi presento. Scusatemi se sono così frettolosa ma i ragazzi hanno ancora compiti da finire. Ho bisogno di aiuto x un problema di geometria di 2 media,in verità nel pomeriggio l'ho risolto però ho dimenticato di trascrivere e ora non mi ricordo la parte finale e non so spiegarlo a mio figlio che domani ha compito in classe di geometria,premetto anche che è bravo e studia ,però questo tipo di problemi ha iniziato a farli lunedì e ...
7
13 nov 2008, 21:59